![]() |
Quote:
|
Mi riallaccio a quel che diceva giustamente quanluno, e rilevo che i conce BMW, per poter attivare la protezione assicurativa "stil novo", devono prendere in permuta moto che abbiano meno di 70.000 km.
Questo influisce sulla valutazione delle moto che abbiano ancora più Km.! Personalmente, visto che la uso molto, per un paio di volte ho sostituito la moto prima dei due anni, per il problema garanzia. Poi mi sono reso conto che era un 'inutile "bagno di sangue", sia perchè davo dentro moto comunque abbastanza svalutate (avevano la prima 35.000 Km. in un anno e mezzo, la seconda 55.000 km. in meno di due anni), sia perchè la differenza che dovevo sborsare era comunque superiore al possibile peggiore dei guasti che mi sarebbe potuto capitare di subire, anche tenuto conto che tra pezzi presi su Internet, e mecca non ufficiali, gli interventi di manutenzione si possono fare anche a costi molto più umani. |
In BMW se volessero ritirare il mio 1100 per il nuovo 1200 la differenza dovrebbero darmela loro. :cool:
Dopo un certo chilometraggio conviene la dismissione o la vendità a un appassionato, ma il prezzo di realizzo può fluturare molto... Prova sul mercatino di QdE se si muove qualche cosa. ;) |
Una volta sullo stelvio incontrai un crucco,moto bmw r 80 g/s,composta da
serbatoio,sella legata al telaio con fil di ferro,valigie artigianali,batteria.e sopratutto 320000km.......................................... .......................... Eppure ci girava l'EUROPA. E noi qui a pensare garanzie ogni 2 anni,stillnuovo,max 50000km,poche balle siamo proprio italiani!!!!!!! :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( |
personalmente cambio la moto quando questa non funziona più in maniera affidabile, indipendentemente dai km percorsi, con la precedente BMW ne avevo fatti Pochi ma s'è rottatutta, prima con la suzuki 160.000 e nessuna difficoltà a rivenderla.
Le pippe mentali sui km le lascio agli altri, attualmente la moto ha 92.000 e cinque anni, ho aperto i coperchi valvole per la registrazione delle punterie, a 90.000 km il gioco assiale è ancora al minimo di 0,05 e non necessita di registrazione. Se non avviene qualche cedimento paricolare questa ne fa 500-000 di km http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=85 p.s. mia figlia gira con una primera turbodisel da me regalatale quando ha preso la patente, ha 270.000 km ed ogni tanto gliela devo sequestrare per controllare l'olio, lei non sa' che va fatto. a |
:happy1: :drinkers: :happy1: :drinkers:
|
Quote:
|
Quote:
Ma scusa le moto non si cambiano quando esce il modello nuovo???:munky2: |
Quote:
Capisco che per molti la moto sia un "mezzo di trasporto", magari veloce/divertente/figo/carismatico/controcorrente e chi più ne ha più ne metta, però sempre e solo un mezzo di proprietà. Cosa diversa è la strana trasformazione che si compie su una moto, apparentemente simile a mille altre, quando diventa la compagna di un motociclista. Non è detto che ciò avvenga sempre, diciamo che molto dipende dal rapporto che si instaura tra il motociclista e la moto che guida. |
.... veramente io cambio a garanzia scaduta anche moglie e figli... ovvero ogni 2 anni...
:arrow::arrow::arrow: |
il mio discorso ovviamente prescinde dal piacere di avere un modello nuovo.Ma mi pare che stiate ragionando in maniera prettamente economica.
Affermo semplicemente che cambiare moto ogni 2 anni significa cambiarne 5 in 10 anni. Se anche una moto di 10 anni valesse zero spaccato, l'acquisto di una nuova costera' sempre meno dei 5 conguagli sommati che si son dovuti dare.E questo non si puo' proprio contestare, e' matematica. |
Quote:
Esempio: 1000 Euro sono soltanto i 4 treni di gomme che hai sul nuovo e che dovrai comprare sulla moto tenuta 10 anni, a parità di percorrenza ... ;) Vai a percorrere 250000 Km con una sola moto e portala dal mecca se come me non sei capace di manutentarla. Comunque max rispetto per le idee di tutti. Caino |
per la matematica:
Domanda secca a chi ha dato dietro la k1200gt con circa 2 anni, per lo nuova uguale, sappiamo che dovrebbe aver speso tra i 20000 e i 21000 (con accessori) senza sconto perchè ti ritirano l'usato; e per la vecchia di 2 anni, quanto gli anno dato ???:rolleyes: Senza polemiche, voglio capire se davvero sto sbagliando !:) burttiamo li le esperienze, sono utili a tutti per capire meglio, io sono stato contento di dichiararvi tutta la trattativa mia nel cambio tra k1200rs e la 1200gt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |