Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Streetguard 2 a CapoNord in agosto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201797)

mary 11-01-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3375851)
ciao mary,tu cosa metti sotto il piumino?

mi è sembrato di capire che usi il piumino intero no un gilet,giusto?

Piumino intero..., sotto metto il sottotuta elasticizzato della BMW o quello della Odlo e sopra una maglietta Sportfull o il sottotuta funzionale della BMW ( per intenderci quello che assomiglia al Phase Change ma è tipo tuta );
in questo modo sono andato a molti gradi sotto lo zero..., praticamente con solo 2 magliette sottili e il piumino leggero, poco ingombrante.
Quest'anno ci rivado all'Elefante, poi, es dovessi sentire freddo, aggiungo una maglietta di quelle da sotto, sempre sintetiche.
L'importante, per me, è non sentirsi ingolfati da non potersi muovere..., metto diverse magliette sottili...;)
Eccezionali, veramente, i sopra-stivali imbottiti della Tucano...,provali, costano pure poco.

Tino 11-01-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3375731)
il piumino va indossato sotto la giacca.

perche se fa molto freddo,la parte coibentante della giacca non è sufficente.

viene usato il piumino,anche perche sotto la giacca si comprime e riempe tutti i possibili passaggi d'aria che creano fastidiosi spifferi.

Appunto...per andare a Capo Nord mi sembrava esagerato. E' per questo che ho chiesto se non era meglio portarsi dietro l'imbottitura della giacca. Una volta incernierata mi sembrava più pratica. Per il "molto freddo" invece mi sembra una soluzione furba!

mary 11-01-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 3376101)
Appunto...per andare a Capo Nord mi sembrava esagerato. E' per questo che ho chiesto se non era meglio portarsi dietro l'imbottitura della giacca. Una volta incernierata mi sembrava più pratica. Per il "molto freddo" invece mi sembra una soluzione furba!

Per Capo Nord mi sembra esagerato, basta l'imbottitura della giacca, del resto non si dovrebbe andare sotto lo zero, quello che porterei senz'altro, e che porto sempre, è la Klimakonfort, traspirante ed impermeabile.:D

vadocomeundiavolo 11-01-2009 20:35

grazie mary,per quanto riguarda i copri stivali tucano lo sapevo che erano otttimi.

ma non mi capita mai di andare sotoo i -2/3 gradi,e vado bene con gli infinitye e calzini mizuno bredthermo.

andare troppo coperti o no in norvrgia e tutto molto sogettivo.

infatti dico a tutti quelli che pensano di andare,di fare delle prove in questo periodo.

piccolo mec 11-01-2009 21:04

provata oggi la streetguard2 durante il mototrip, c'erano 4-5 gradi questa mattina alle nove, con sotto una maglietina termica della tucano e una felpa del club, si stava alla grande, poi con il doppio colletto non passa un filo d'aria...

ottima ottima ottima giacca :eek::eek::eek:

El Matador 12-01-2009 10:46

Segnalo: saldi Patagonia su Saldi privati.com

danny62 12-01-2009 16:50

Una considerazione generale sul freddo e sul provare l'attrezzatura d'inverno.
E' vero che a Capo Nord d'estate fa meno freddo che a Bergamo in Gennaio, ma il freddo percepito aumenta con la stanchezza.
In altre parole, se l'abbigliamento sembra ok per un WE in gennaio, tot (10/12 ore di moto), considerate che, a meno di non spararsi dritti per dritti attraverso la Svezia a 180 all'ora (vietatissimo), per arrivare a Capo Nord stai in moto 8 ore al giorno per un paio di settimane, e la stanchezza si fa sentire.
Quindi non sottovalutate il problema, meglio portarsi qualcosa in più per il freddo e la pioggia. Io non ho la Street, ma l'imbottitura e pile e intimo termico mi sembrano al limite. Dopo una settimana a 5/10 gradi e otto ore di moto al giorno, magari sotto l'acqua, fa freddo. Almeno per i vecchietti come me.

mary 12-01-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 3378109)
Una considerazione generale sul freddo e sul provare l'attrezzatura d'inverno.
E' vero che a Capo Nord d'estate fa meno freddo che a Bergamo in Gennaio, ma il freddo percepito aumenta con la stanchezza.
In altre parole, se l'abbigliamento sembra ok per un WE in gennaio, tot (10/12 ore di moto), considerate che, a meno di non spararsi dritti per dritti attraverso la Svezia a 180 all'ora (vietatissimo), per arrivare a Capo Nord stai in moto 8 ore al giorno per un paio di settimane, e la stanchezza si fa sentire.
Quindi non sottovalutate il problema, meglio portarsi qualcosa in più per il freddo e la pioggia. Io non ho la Street, ma l'imbottitura e pile e intimo termico mi sembrano al limite. Dopo una settimana a 5/10 gradi e otto ore di moto al giorno, magari sotto l'acqua, fa freddo. Almeno per i vecchietti come me.

Sono perfettamente d'accordo con te; poi caldo non si sentirà sicuramente...:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.