![]() |
Quote:
in questo modo sono andato a molti gradi sotto lo zero..., praticamente con solo 2 magliette sottili e il piumino leggero, poco ingombrante. Quest'anno ci rivado all'Elefante, poi, es dovessi sentire freddo, aggiungo una maglietta di quelle da sotto, sempre sintetiche. L'importante, per me, è non sentirsi ingolfati da non potersi muovere..., metto diverse magliette sottili...;) Eccezionali, veramente, i sopra-stivali imbottiti della Tucano...,provali, costano pure poco. |
Quote:
|
Quote:
|
grazie mary,per quanto riguarda i copri stivali tucano lo sapevo che erano otttimi.
ma non mi capita mai di andare sotoo i -2/3 gradi,e vado bene con gli infinitye e calzini mizuno bredthermo. andare troppo coperti o no in norvrgia e tutto molto sogettivo. infatti dico a tutti quelli che pensano di andare,di fare delle prove in questo periodo. |
provata oggi la streetguard2 durante il mototrip, c'erano 4-5 gradi questa mattina alle nove, con sotto una maglietina termica della tucano e una felpa del club, si stava alla grande, poi con il doppio colletto non passa un filo d'aria...
ottima ottima ottima giacca :eek::eek::eek: |
Segnalo: saldi Patagonia su Saldi privati.com
|
Una considerazione generale sul freddo e sul provare l'attrezzatura d'inverno.
E' vero che a Capo Nord d'estate fa meno freddo che a Bergamo in Gennaio, ma il freddo percepito aumenta con la stanchezza. In altre parole, se l'abbigliamento sembra ok per un WE in gennaio, tot (10/12 ore di moto), considerate che, a meno di non spararsi dritti per dritti attraverso la Svezia a 180 all'ora (vietatissimo), per arrivare a Capo Nord stai in moto 8 ore al giorno per un paio di settimane, e la stanchezza si fa sentire. Quindi non sottovalutate il problema, meglio portarsi qualcosa in più per il freddo e la pioggia. Io non ho la Street, ma l'imbottitura e pile e intimo termico mi sembrano al limite. Dopo una settimana a 5/10 gradi e otto ore di moto al giorno, magari sotto l'acqua, fa freddo. Almeno per i vecchietti come me. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |