Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   fino a 10 anni fa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196011)

brontolo 17-11-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Fedeferr (Messaggio 3263936)
Scusa Brontolo, (..)

Esatto, io reputo + importante la casa della moto.....ho espresso un mio pensiero, e d'altra ho precisato che ognuno fa quello che gli pare ecc. ecc.......

bim 17-11-2008 21:54

ah,ah,ah
ed io faccio al contrario
quando ero giovane e senza soldi mi compravo le moto in contanti
adesso che potrei comprarmele in contanti, invece me le compro a rate
la moto e' un gioco ed ognuno lo paga come vuole, tanto bene o male deve pagarla o butta via i soldi
quanto e' bello questo mondo che al di la' dei giudizi, ognuno fa quello che gli pare infischiandosene degli altri e pagando di tasca propria, come gli pare

ciao
bim

Merlino 17-11-2008 21:59

X Madagascaaaaaaaaaaar

http://www.thevictorycompany.com/StandingOvation.jpg

P.S. Barba sei diventato logorroico su questo tema, e non hai piu' la tua twingo per perorare questa causa....:lol:

Saetta 17-11-2008 22:03

Le occasioni esistono..

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3263783)
ma spesso e volentieri il prezzo dell'usato e troppo vicino a quello del nuovo e allora tanto vale

Basta non comprare la moto sul mercatino di QDE ! :lol:

Saetta 17-11-2008 22:08

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3263891)
avete rotto le balle con questa storia delle rate!
ma a voi che vi frega di come la gente paga la moto?
io sono uno di quelli che l'ha comprata a rate e allora?
devo dimostrare qualcosa a qualcuno?
non vi sembra un pò presuntuoso il fatto di fare i conti in tasca agli altri?
Ci guadagnate a dare certi giudizi, a trarre certe conclusioni o a stabilire in che modo chi compra una moto poi la paga?
Inel peggiore a sverniciarvi su un tornante, nel peggiorissimo a sputarvi in un occhio perchè non ha digerito i vostri commenti altezzosi.[/COLOR]
Chi ciula di più è meno acido e ne campa 200!
p.s.
cretini!

Sicuro di aver controllato bene il grado di acidità ? :confused:

http://www.dica33.it/servizi/automed...ore_di_stomaco

:cool:

Vitellino 17-11-2008 22:10

Apparte che da questa frase non si capisce un accidenti
Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
io non credo che le vendite di bmw siano solo a gente che può permettersi la moto a tutti i costi...

comunque credo che il barba sia una persona che sa quel'è il reale valore del denaro e che non mira a prendere in giro la gente meno abbiente. Se questo è quello che pensi madagascaar.
Anzi a me sembra tutto il contrario.
Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
che una manica di gente che compra un bene assolutamente superfluo, che costa come lo stipendio di un anno di un operaio, si interroghi preoccupato della congiuntura economica... mi fa un pò ridere.

micheluzzo 17-11-2008 22:11

La differenza non è sulle modalità d'acquisto della moto, ma sta nella vera passione che spinge a comprare una due ruote. Chi vive la moto farà il possibile per non privarsi mai di questa compagna, gli altri - "ho la moto"- alle prime avvisaglie - crisi, freddo, cadute, età, donne, ecc.- la daranno via.
Purtroppo la falsa facilità con cui si possono acquistare moto costose, ha permesso che molta gente - lontana da una mentalità di motociclista - guidi moto che rappresentavano un "essere motocistista" e non un "avere la moto".
Oggi è più facile incontrare un vero motociclista su un Transalp, tenerè, KTM, che su una BMW, perchè oramai quest'ultima è di moda, e pur di averla si strapaga il gia salatissimo prezzo d'acquisto.

Animal 17-11-2008 22:16

Approvo coloro che decidono di fare le cose a prescindere dai commenti altrui...per cui...chi vuole fa rate...chi non vuole non le fà......ognuno di noi ha e da delle priorità nella propria vita (anche economica)..........
Però, si può sempre commentare alcuni comportamenti che io reputo poco intelligenti, dove detrminati soggetti con stipendi da loro stessi definiti, da fame (1000,00€ c.a.).......si permettono: mutuo casa (ci vuole...giusto).....rate macchina (ma non l'utilitaria)....rate sputer.....rate telefonini vari (moglie disoccupata 1 o 2 figli a carico).....bici per famiglia a rate.....conto dal salumiere in arretrato da 6 mesi........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s::rolleyes:........e quando, in confidenza gli dici .."cavolo ciccio...datti una calmata...al prossimo giro devi dare un rene in pegno, la moglie a battere ed i figli ai semafori!".......per risposta ti dicono mille soluzioni dettate solo da una mente sotto effetto di allucinogeni........:mad::mad::mad::mad:.......
Nella vita ci sono delle priorità.......ogniuno ha le sue........ma non è che c'è sempre la provvidenza a mettere a posto le cose........:(:(:(:(

zergio 17-11-2008 22:16

che non si possa esprimere un parere sugli acquisti a rate senza passare per uno che "stacca l'assegnino di 20.000€ per il gs + tutina in tinta e poi la usano per l'"APE","

se dico che mi sono indebitato per un orologio o per un divano o per un impianto hifi lo trovereste altrettanto naturale?

l'indebitamento, intendo.

abii.ne.viderem 17-11-2008 22:26

zergio, hai ragione pure tu, ma ammetterai che c'è una certa insistenza su sta storia delle rate e forse, sotto sotto, un po' di becerume classista. Il tono è sempre lo stesso, arrogante e sprezzante, come se tra chi "stacca l'assegnino" e chi "non ce la fa a pagare le rate" non ci potesse essere una "terza via". Voglio dire: ci sarà pure chi non vuole (o non può) pagare in contanti ma ce la fa benissimo a pagare un tot al mese per un desiderio senza andare in bancarotta, no? A me non piace pagare a rate e piuttosto faccio a meno di comprare una cosa, ma questo fa parte della mia storia individuale.
Poi, detto fra me e te, per un impianto hifi di alto livello secondo me l'indebitamento sarebbe perfettamente comprensibile ;)

paolo chiaraluna 17-11-2008 22:29

Rate?
Ho riletto il post del barba....sono orbo io (a quest'ora ormai...) o non ha mai usato la parola "rate"???

Dave 17-11-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3264038)
Rate?
Ho riletto il post del barba....sono orbo io (a quest'ora ormai...) o non ha mai usato la parola "rate"???

eh beh........un paio di occhiali oppure una bella dormita ti farebbe solo bene:lol::lol::lol::lol:

leggi nel secondo post del Barba

paolo chiaraluna 17-11-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 3264058)
eh beh........un paio di occhiali oppure una bella dormita ti farebbe solo bene:lol::lol::lol::lol:

leggi nel secondo post del Barba

ahhhhhh
non lo avevo letto....
hai ragione vado a nanna :rolleyes::lol:

Dave 17-11-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3263516)
io non credo che le vendite di bmw siano solo a gente che può permettersi la moto a tutti i costi...

secondo me potevano permettersi solo la hornet... ma hanno fatto rate per comprare il GS...

a parte che sono quasi totalmente d'accordo con te........
ma a te :

che c...o te ne frega di come si pagano la moto gli altri????????????????:mad::mad:

Dave 17-11-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3264064)
ahhhhhh
non lo avevo letto....
hai ragione vado a nanna :rolleyes::lol:

a momenti ti seguo............buonanotte:lol::lol:

zergio 17-11-2008 22:55

ci saranno state questioni pregresse che mi sono sicuramente scivolate sopra non tangendomi, il fatto, personalmente.

quello che ho letto in questo post, scritto da barbasma posso trovarlo crudo, forse, ma non certo offensivo.

10 anni fa la bmw, anzi, la bmw nuova, era una cosa che faceva notizia.
adesso manco ci giriamo se uno ha speso 17mila euri su una moto.
lo stesso dicasi per le auto che se non costano almeno 70mila euro c'è quasi da vergognarsi ad averle comprate.

Capisco anche che l'atteggiamento di diffidenza/deferenza nei confronti dell'indebitamento è quanto di più soggettivo che ci sia.

se riuscissimo a risparmiare l'ammontare della rata (prima dell'acquisto) non ci sarebbe bisogno di pagare la finanziara.

il fatto che non ci si è riusciti forse non è un buon presagio circa la sostenibilità dle finanziamento.

Fado 17-11-2008 23:01

il 3ad pone un argomento interessante... In un periodo di recessione è certo che rivendendo la moto si realizzerà di meno, ma questo è valido anche per altri oggetti in generale, case comprese. A mio avviso chi ha fatto il passo più lungo della gamba sarebbe comunque andato incontro a problemi.... ma non è detto che chi ha comprato una moto a rate si troverà peggio rispetto a chi ha pagato un appartamento cifre folli oppure ha risparmiato per investire in borsa (altro argomento doloroso).

Parlando di moto non capisco perchè, in questo contesto, citando moto costose si pensa sempre e solo a BMW... non che costino poco, anzi...
però io ad esempio mi ero fatto fare un preventivo per un 990 adv e rispetto al GS 1200 (che ho comprato) c'era una differenza di 1000 euro....
tutte le moto citate prima da 'veri motociclisti', Honda Yamaha, KTM a parità di cilindrata costano cifre molto vicine al GS... (es. Varadero 1000 abs, cbr 1000, Yamaha r1, Ducati quasi tutte) ... Secondo me uno coi suoi soldi fa quel che gli pare, punto e basta.

Devilman83 17-11-2008 23:01

10 anni fa avere la moto era da signori, adesso avere la moto di 10 anni fa è da pezzenti. I miei colleghi quando hanno saputo del GS vetusto hanno fatto una faccia un po' strana.... Ma sapete quanto me ne frega??? Zero. Continuo ad andare in moto. Continuo a vivere e a divertirmi, anche con 75 cv... Anche con la moto con 10 anni. :lol:

bebba 17-11-2008 23:03

la storia infinita....... :mad:
il 'solito' ca@@one che alle 18:31 butta li la 'solita' stronzata e apetta che diventi (1 2 3 4 5 .....ultima pagina)

e come sempre ....... pur parlé :lol:

rudy 17-11-2008 23:05

non mi permetto di giudicare nessuno, il mio e' un semplice punto di vista;
molta gente vive al di sopra delle proprie possibilita', solamente perche' e' la societa' moderna che lo impone. personalmente la mia prima moto,(transalp) l' ho comprata a rate, e non ci vedo nulla di cui vergognarmi. io credo di non dire del male, dicendo che la crisi che verra', costringera' molta gente a disfarsi di beni di non prima necessita' come alla fine e', salvo qualche caso, la moto,
poi non dite che qde e' pieno di dentisti fighetti, che non e' vero:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.