Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   r1200gs adatta per mototurismo in coppia???? (lunghetto) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=19080)

Renn Sport 24-01-2005 21:40

Il gs 1150 è maneggevolissimo, il nuovo 1200 non sò in quanto mai provato.

Pier_il_polso 25-01-2005 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Proprio oggi parlavo con un ragazzo che vuol tornare al 1150 avendo adesso il 1200 perche' dice che in 2 carico e passeggero la moto galleggia all'anteriore soprattutto alle alte velocita' e nei curvoni veloci la sente poco sicura :shock: :shock: :shock:

Di a quel ragazzo di dare qualche giro di precarico al mono.
Anzi no, visto che di moto non capisce una cippa, digli di venderla e di riprendersi il 1150 e che ha ragione lui :wink:

luke 25-01-2005 09:48

100% con la seconda ipotesi di Pier :D

Pier_il_polso 25-01-2005 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Renn Sport
Il gs 1150 è maneggevolissimo, il nuovo 1200 non sò in quanto mai provato.

Il nuovo è grosso, pesante e molto meno maneggevole :wink:

iltico 26-01-2005 00:05

non vorrai bertela!

il concessionario vuole rifilarti ciò che ha sul gobbo! ho un 1100gs e ci siamo saliti in 5, io più 4 ragazze al mare. ero senza sella passegero. da 5 estati vado da mi a lecce e poi a siracusa, più ritorno con tutta attrezzatura camping e sub in borsone da 120 l. quest'anno ero con la girl, addio borsone, ma stesso carico, anzi!! la 1150 ha stessa capacità, anche se hanno addomesticato il motore ai bassi per farla più dolce a causa dei buchi del cut-off, che infastidivano tanto i piloti della domenica. ho provato la 1200gs solo per un pomeriggio e non vedo perchè non dovrebbe essere un mulo anche lei,salvo per il portatacchi sotto la sella di plastichetta del c..o. il motore è molto bello, ha la spinta ai bassi tipo 1100 e agli alti come la 1150, ma con più cavalleria e finalmente una guida più neutra, istintiva. A PROPOSITO vorrei cambiare la mia 1100 con 1200,ma ne ho sentite di tuuti i colori, perno paralever,impianti elettrici,supporto corona coppia conica... chi ha notizie in merito? ciao, grazie.

luke 26-01-2005 09:20

X Iltico

Finora nessun problema se non il cupolino rumoroso e basta.
Ma se cerchi nel forum tecnico dovresti trovare un sacco di post sull'argomento.
A mio avviso vai tranquillo, per le mie esigenze (vado solo in moto) è perfetta.

gpboxer 26-01-2005 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Renn Sport
Non dico che non sia adatta al turismo in coppia, ma sicuramente il GS1150 era ottimo per il turismo anche in coppia e con il parabrezza dell' ADV era anche molto protettiva, le sue doti turistiche erano indiscutibili.
Oggi dovendo scegliere, fossi single prenderei il gs 1200 in coppia sicuramente l'RT.
Fossi molto ricco le comprerei entrambe.

Il problema, a mio modo di vedere, é che si parla un po' troppo in termini assoluti...il 1200 é più difficile da issare sul centrale, più leggero, l'avantreno é meno granitico...

Tutto vero e tutto falso allo stesso tempo! Le differenze ci sono e sono percepibili, ma sono lievi...far salire il 1200 sul centrale é più laborioso, ma non impossibile come qualcuno vuol far credere...il peso ridotto del 1200 si sente, specie da fermo...ma nel giudizio dinamico le differenze si assosttigliano molto...

La scelta poi é sempre personale...io ho preferito ascquistare un 1150 ADV anche se il 1200 era già disponibile per una questione di preferenza a liveloo di estetica e sensazioni di guida...non pretendo la comprensione di chi ha il 1200 né li critico per aver fatto una scelta diversa...

Per te l'RT é la moto ideale in coppia...lo credevo anche io fino a qaundo l'ho provata...non é il titpo di moto che fa per me...

Per Draker: sono sempre più convinto di quello che ti ho detto al telefono...prova un 1150 e se ti ci trovi bene prendilo...risparmi un bel po' di soldini e ti ritrovi una gran bella moto comunque!

KappaElleTi 26-01-2005 13:29

dopo avere letto qualcosa provo a dire la mia

prova a chiedere il tempo di consegna sul 1200GS e valuta l'affidabilità del conce in base al numero di mesi che ti dice ovvio che se sono più di 5 mesi (come potrebbe essere) cercherà di rifilarti qualcosa che ha in magazzino :wink:

alerest 26-01-2005 14:13

Ne ho appena prenotata una...mi arriva tra due settimane...
Spero ( e credo ) che il conce che tu hai contattato presto andrà a trattare qualche altro marchio...non faccio nomi.
Saluti da un prossimo mukkkista

draker 26-01-2005 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Errekappaerrelleti
dopo avere letto qualcosa provo a dire la mia

prova a chiedere il tempo di consegna sul 1200GS e valuta l'affidabilità del conce in base al numero di mesi che ti dice ovvio che se sono più di 5 mesi (come potrebbe essere) cercherà di rifilarti qualcosa che ha in magazzino :wink:

Ne aveva due in pronta consegna! (rosse)
Se ne volessi di un altro colore la consegna andrebbe a fine marzo, inizi di aprile...
Boh.

apoli 26-01-2005 14:36

Il GS1200 dovrebbe arrivarmi a giorni, quindi non posso dirti niente su di lui.
Ma di concessionari a Milano e dintorni ne ho girati tanti: me ne hanno raccontate di tutti i colori........sia a livello tecnico, che di prezzi e tempi di consegna.
Se ti posso dare un consiglio......non fermarti al primo.
:wink:

dream 26-01-2005 21:02

Questa estate mi sono fatto un mucchio di passi nell'Appennino con moglie e borse ( pesate tutte 55 kg!) , assai + maneggevole del 1150, senza perdere in stabilita', con 6 marcia + corta con migliori doti di ripresa, appigli e pedane passeggero migliori, consuma meno , sospensioni migliori, devo andare avanti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.