Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   senza parole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189871)

smile50 04-10-2008 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico
.......E smettetela con questo difattismo totale...

Quella che ho citato è la realtà, quasi quotidiana, dei giornali, telegiornali, discorsi e commenti di gente sedicente perbene (di cui, se serve, posso fare qualche citazione), interventi sul forum (a dire il vero, in minor misura su QdE, che anche per questo frequento più volentieri) di utenti indispettiti per un controllo o una contravvenzione subita, ecc. ecc. ecc.

Se il mio è disfattismo, tutto il resto come lo vogliamo definire?

Chi, in nome dello Stato (cioè noi), tutela l'ordine, ha il dovere irrinunciabile di rispettare le leggi e di fare del proprio meglio, ma ha il diritto di sentirsi capito, sostenuto e rispettato.

PS
Tanto per dissipare dubbi: non sono carabiniere, nè agente di polizia, nè vigile urbano e non ho parenti che lo siano.

ambroeus2003 04-10-2008 23:02

qundo perdiamo due giovani vite,quindi il nostro futuro,oltre alla disperazione dei genitori che nn dovrebbero mai vedere morire un figlio,mi chiedo quanta educazione alle regole quanta educazione civica,quanto senso dello stato e della patria manca in questo nostro paese e quanto haimè NN FA LA SCUOLA,luogo deputato ad essere la culla per la formazione di uomini e donne,al rispetto del vivere civile ed onesto
è la cultura che trasforma e cambia una nazione

smile50 05-10-2008 20:33

Quote:

quando perdiamo due giovani vite,quindi il nostro futuro,oltre alla disperazione dei genitori che nn dovrebbero mai vedere morire un figlio,mi chiedo quanta educazione alle regole quanta educazione civica,quanto senso dello stato e della patria manca in questo nostro paese e quanto haimè NN FA LA SCUOLA,luogo deputato ad essere la culla per la formazione di uomini e donne,al rispetto del vivere civile ed onesto
è la cultura che trasforma e cambia una nazione
:D
Proprio così!

luca padella 06-10-2008 11:00

io condivido tutto cio' che avete scritto....
sono stati degli idioti...ma mi sorge una domanda..
MA SE NOI SCRIVIAMO CERTE COSE PERCHè LA' FUORI è TUTTO L'OPPOSTO???????
non c'è piu' rispetto per le persone,educazione,senso della civilta'...
ma cio' che leggo in voi non mi dice che non sono l'unico che la pensa cosi'...
e allora ? com'è sto fatto?
non capisco....

Er Cucciolo 06-10-2008 11:48

Non sono assolutamente d'accordo Ambroeus2003........

E' la famiglia la culla dell'educazione !

Smettiamola un po' di scaricarci la coscienza dando le colpe a chi non le ha !

Porca miseria ! Ma se un genitore da' costantemente ragione ai figli rispetto all'educatore, come si fa poi a pretendere che imparino !!!!

E' la famiglia che e' in pezzi, oltre che la scuola...........E' la famiglia la prima culla di legalita'..................e qualche scapaccione ( indolore mi raccomando ) in piu' farebbe solo bene.............

Quello che ' successo e' una tragedia............punto.

Non ci sono molte parole da dire..........

Solidarieta' alle famiglie, ma soprattutto ai tutori dell'ordine.

....e chiedersi il perche'..................anche chi i figlioli vivi ce li ha ancora.....Sperando che si sia ancora in tempo.

Giudizi cerchiamo di non darli.................Mi piace sempre pensare a cosa sarei adesso io se fossi nato e cresciuto allo ZEN di Palermo.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.