![]() |
la crisi c'è e ci sarà sempre e solo per gli stessi, a questi si aggiungono mese per mese pochi ma non molti altri.
|
Quote:
Il tuo comportamento è stato ovviamente saggio e avveduto. Quello che facevo notare era semplicemente il fatto che BMW, oltre a vendere un prodotto di moda (quindi senza grosse difficoltà) vende un prodotto finanziario molto appetibile, perlomeno a prima vista. A febbraio, quando comprai un GS, indeciso se pagarlo tutto subito o finanziarne una piccola parte, non ci fu un solo venditore che mi consiglio il pagamento in contante. Era evidente il loro interesse oltre a vendermi la moto, a vendermi anche i quattrini. Visto che per pagarlo tutto avrei smobilitato qualche azione (perdendoci qualcosina), grazie alla possibilità di avere anche l'assicurazione furto/incendio accettai di finanziarne una parte (col senno del poi era meglio disinvestire vista la situazione attuale di piazza affari :mad::mad:) non prima di essere andato anch'io presso la mia banca per sentire qualche proposta. I tassi erano migliori ma come detto la poliza furto/incendio l'ha trovavo molto interessante come costo rispetto quella proposta da diversi altri assicuratori. Quindi ovviamente quoto il fatto che prima di firmare in BMW un giro e 4 conti vadano sempre fatti.;) |
Quote:
|
Quote:
considerata l'appetibilità della moto, rispetto alla K, ho pensato che usufruire di questa polizza non sarebbe stata una cattiva idea... i soldini li mettiamo da qualche parte ammortizzando in parte il costo del mero finanziamento. |
anche io ho finanziato una piccola parte del gs ed ho fatto l'assicurazione.
perchè sono fatti miei e non come dice qualcuno perchè non ho i soldi. non si può generalizzare |
certo che ci vuole un bel po' di acrobazia per elevare a tendenza generale un fenomeno del tutto marginale come l'acquisto di una motocicletta. Quante GS si vendono all'anno? L'anno scorso, anno in cui BMW ha segnato il record assoluto di vendite, le moto vendute (e parlo di TUTTI i modelli) sono state 14.500. Desumere da queste cifre dei parametri per testare la salute dell'Italia mi sembra quanto meno un azzardo, se non una mistificazione. Insomma, l'incidenza dell'acquirente di moto BMW ammonta allo 0,00025% della popolazione. Suppongo, mi auguro, spero che i "ricchi" siano molti di più...
|
Quote:
Come ti sembra questo GS. Cosa meglio e cosa peggio del K? Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |