Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   benzina in Austria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184294)

Motozappa 07-09-2008 12:25

e che nella nostra c'è anche l'acqua e il prezzo sta salendo!!!!:lol::lol:

Sandrin 07-09-2008 21:53

A volte, ma non da Trieste, bensì da Marghera o da Visco (Palmanova-UD-).
A Trieste è rimasto solo il metanolo o alcol metilico......
La maggior parte viene da Capo d'Istria.
Lavoro proprio con le benzine, carburanti, solventi e lubrificanti..... potrei raccontarne di storielle.....
Anch'io sono più per le "starature" delle pompe di erogazione.
Ci sono moooolti più controlli, annuali e a sorpresa, in Austri e Slovenia, ve lo assicuro.

bi-power 08-09-2008 09:32

ESATTO... forse è la "sorpresa" che manca qui...

Boro 08-09-2008 09:45

Piu' che sull'autonomia io la differenza in Francia e Austria lo notata sui battiti. Anche con la 95 nessun problema, in Italia suono che e' una meraviglia.

GSAqui 08-09-2008 10:21

Per il mio caso, escludo le starature partendo ogni volta con il pieno.
Sarà una mia fissa, ma x me le benzine qui in Italia fanno veramente schifo (forse si sta rasentando la truffa).
D'altronde altri hanno sperimentato, tralasciando il discorso l'autonomia, una migliore "qualità" all'estero che si ripercuote sui KM percorsi.
A questo, sicuramente, sommerei anche il discorso "starature" dei distributori.

lucar 08-09-2008 10:46

secondo me è solo perchè all'estero tendenzialmente vai meno veloce, nei centri abitati vai a 50, magari ti guardi in giro un pò di più e poi di solito c'è meno traffico...
per il discorso pompe starate io in tangenziale a milano riusci a fare 27 lt al varadero (ne teneva 25)..... scrissi una mail a striscia

GSAqui 08-09-2008 10:51

il calcolo lo facevo sempre sullo stesso percorso, stesse medie e per 5 anni si è verificata la stessa storia. Forse perché al ritorno da sud a nord andavo in salita :lol:

giampyk 11-09-2008 20:32

Abito a Trieste e mi rifornisco alla OMV nella vicina Slovenia, devo dire che rispetto alla nostra , faccio piu' kilometri e il motore rende meglio, ora dal momento che ho fatto qualche pieno all' Agip locale, ho notato battiti in testa quando mi son trovato in fase di accelerazione, cosa invece mai capitata con la OMV slovena, poi la OMV e' Austriaca e con questo penso di aver detto tutto, insomma a memoria diversi anni fa' all'epoca della Jugoslavia, (attuale Slovenia), la benzina era pessima battiti in testa motore spompato , ma del resto costava la meta' che da noi, ora mi da l'impressione che le parti si siano invertite, che la loro benzina rende di piu' e parlando di questo con diverse persone della mia zona molte mi confermano questa impressione, piuttosto la nostra benzina era migliore quando era col piombo, sta verde mi sa che e' scadente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.