Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   dainese:acquisto 5 articoli...3 difettosi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178520)

lorisdalferro 03-10-2014 14:03

anche dainese a vendere Cineserie .

dugongo64 03-10-2014 19:05

Anche bmw fa produrre il suo vestiario in Cina o nell'est europa, tutto sta come vengono fatte le cose
Non necessariamente cinese vuol dire qualità bassa, sta alle aziende che delocalizzano decidere quanto far costare un capo (e quanto guadagnarci) che materiali utilizzare, etc
Ad es. Apple produce in Cina e nessuno mi pare ne faccia una questione di qualità dei prodotti, visto anche costano mediamente più degli altri
Dainese da un po' di tempo a questa parte (ca 10 anni) mi sembra evidente che buona parte dei suoi investimenti li riversi sul mkting, sul design e sulle sponsorizzazioni dei piloti di punta, molto molto meno sulla qualità dei prodotti

Massi1958 03-10-2014 21:10

Lavoro all'estero nel abbigliamento da tanti tanti anni. Non dipende molto dal sito produttivo. In genere se il produttore è certificato e ben controllato si riesce ad avere una buona qualità. Il problema principale sono i materiali che, almeno nell'est europa e nord africa, vengono inviati dal committente.
Esempio: invece delle cerniere lampo della YKK ( più grande azienda mondiale e di rinomata qualità) si forniscono della ditta X o Y o Z e nemmeno spazzolate ( per questo sono ruvide al tatto) di qualità e prezzo inferiore, chiaro che la percentuale di rotture sale. Cosi per altri accessori. Cosi per i tessuti esterni ed interni..
La qualità finale sarà bassa. Con gli stessi parametri anche se cuciti in Italia.

StiloJ 03-10-2014 21:17

la qualità dei capi bmw non è comunque eccelsa, ricordo le tute rally che si scolorivano, inoltre credo che siamo tutti d'accordo nel dire che i prodotti bmw e apple sono molto sopravvalutati rispetto e con prezzi non commisurati alla qualità reale.
Il caso di Dainese però è diverso, perchè hanno chiuso le fabbriche in Italia, lasciando a casa un sacco di persone, vanno a produrre dove costa meno vendono prodotti di qualità inferiore allo stesso prezzo di quando li producevano qui con costi maggiori ergo...si fottano. Almeno per conto mio.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

liganebbia 04-10-2014 00:56

[...]

Concordo, anche per me chi si comporta come Dainese non merita di sopravvivere.... frega assai se mettono addosso una tuta al 46

robertag 05-10-2014 22:20

...quoto... e per fare un altro esempio di delocalizzazione provate a chiedere ai conce, se ve lo vogliono dire, dove hanno spedito i marzocchi farlocchi delle rt per essere sostituiti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.