Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   RT,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Ma per preservare la moto all' Elefantentreffen.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=17567)

andela 30-12-2004 13:23

Per Barbasma: e' possibile che ci sia una foto tua in compagnia di Dream su www.solomotobmw.it all'elefant?

brontolo 30-12-2004 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
per preservare dal sale.... penso che dovrebbero andare bene i grassi NAUTICI o materiale del genere...

Sono facilissimi da trovare in una città come Modena......dove cacchio si trova???

barbasma 30-12-2004 16:30

Quote:

Originariamente inviata da andela
Per Barbasma: e' possibile che ci sia una foto tua in compagnia di Dream su www.solomotobmw.it all'elefant?

CERTO!!! c'era anche gio956 e altri... li abbiamo incontrati lì!!! :D :D :D :D

barbasma 30-12-2004 16:30

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Quote:

per preservare dal sale.... penso che dovrebbero andare bene i grassi NAUTICI o materiale del genere...

Sono facilissimi da trovare in una città come Modena......dove cacchio si trova???

negozi di nautica suppongo...

Panzerdivision 30-12-2004 16:46

se non trovi negozi di nautica...

nei negozi di pesca trovi il grasso mitchel per i mulinelli..

io ho del grasso della evinrude, azzurro, sembra dentifricio, protegge dal sale per anni

Boxerforever 30-12-2004 19:40

Altra soluzione per evitare che sassolini o altro possano graffiare la vernice di moto da 13/14/15&+000,00euro :wink: potrebbe essere quella che feci io nel 2001 mettendo della pellicola adesiva da rivestimento libri scolastici su tutte le carene :oops: oggi come allora tenevo molto al mio cancello R1100RS e l'operazione oltre a costare molto poco è reversibile con un pò di pazienza nello staccare il tutto al ritorno,poi per i residui di colla basta insistere un pò con la idropulitrice e tutto sparisce.Lo scorso anno non l'ho fatto,ho solo spruzzato vasellina spray sulle carene e ingrassato per bene il silenziatore in alluminio Remus per evitare che il "barilotto"si ossidasse eccessivamente a contatto con il sale e i vari solventi presenti sulle strade tedesche .Un pò di colorazione di collettori è normale,ma con qualche ora di olio di gomito la moto torna a splendere :wink: non ho all'attivo tutti i "numeri"di Franz ma quest'anno per il mio cancello saràò il terzo Elefante,se insiste ci vado anche io con lei :wink:

Boxerforever 30-12-2004 19:42

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Quote:

Brontolo,è sufficiente grasso spray ad alta aderenza come quello della WURTH!chiedi a Roby Gs Gas!!

tomb 30-12-2004 19:56

io sono andato nell'85,basta portare uno sprayx la catena dietro con te,se ti si dovesse seccare.........il problema piu' tosto e' la batteria che al mio enduro mono non ce la faceva la mattina a farlo girare ,e il freddo in tenda a -25° la notte ,hai voglia a mettere la paglia che ti danno in tenda ,sembri al presepe :shock:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.