![]() |
X Jocanguro:
ATTENZIONE!:rolleyes::rolleyes: I freni posteriori non sono per il K 1200 GT ma per la R 1200 RT e R 1150 RT!!! Il n. categorico delle pastiglie ant.che hai messo tu corrisponde alle pastiglie per il K 1200 S e pure GT...R 1200 RT-GS ecc Comunque ti do i numeri esatti perchè li ho sotto mano: Pastiglie post. con filo: 34217690262 Pastiglie ant. con filo ( nuovo tipo,appena arrivate) : 34117712948 Pastiglie ant. sinistre ( senza filo ).34117671780 Le 2 anteriori, volendole mettere senza filo, le metterei di quest'ultimo tipo ( 34117671780 ). N.B. le pastiglie posteriori sono di uguale spessore, quelle per il K, mentre sono di diverso spessore quelle per la R 1150RT e R 1200RT, quindi i conti tornano.:confused: Il magaziniere di Collalti ha toppato!:confused: ;) Sulla busta c'è scritto "Made in Japan" ma le pastiglie sono marchiate " Brembo ". |
quindi post senza filo =
nisba |
Nisba...:confused:
|
OK Mary, la tua analisi è veramente precisa, io non riesco a fare tutti questi controlli perchè ho l'etk che non mi funziona bene sul mio pc, tu come fai ad avere questo dettaglio cosi definito ?
p.s. sai che differenza c'è con le ant con filo "nuovo tipo" ? Comunque prima di montarle ho controllato che il codice numerico inciso sul retro della pasticca fosse identico, e lo è , non capisco bmw perche poi fa dei codici ricambi differenti... dove sta la differenza...? comunque mi funziona tutto perfettamente . é vero sono Brembo e credo siano fatte in italia, e poi date a bmw, già cosi il giro è lungo, non si spiegherebbe certo la provenienza "made in japan" chissà perchè ce lo scrivono. |
Io non ho l'ETK, chiedo agli amici del magazzino ricambi ed agli amici meccanici...
La differenza con gli ant. nuovo tipo dipende dal tipo del filo e dalla lunghezza, credo, ma non ho ancora controllato. Le pastiglie ant. OK, ma le posteriori non sono uguali! Come le hai montate? Personalmente non farei " di testa mia "...! |
Prima di montarle ho controllato le varie misure, e il codice sul retro del metallo, tutto identico, le ho montate, sono rimasto stupito della differenza di spessore tra la past. sx e la dx , ma poi ieri sera ho controllato le vecchie e ho visto che sono "obbligate" quindi devo aver messo la piu spessa dove doveva andare (non ricordo se int. o est. ) ma il dubbio sul perchè dovessero essere diverse mi è rimasto.
Comunque frena benissimo é come quando era nuova. Ciao p.s. a proposito di compulsività , ti sei accorto che la manopola dx scalda un filo di piu di quella sx ??? e sai perchè ?? (vediamo se una volta su 100 ti batto a maniacaggine....):arrow: |
Contento tu...:confused:
Comunque la pastiglia più spessa va messa dove ci sono i pistoncini ( sulla RT) perchè, essendo la pinza " flottante, quella a contatto con i pistoncini arriva prima e deve tirare la pinza che si sposta e fa arrivare anche l'altra pastiglia.... non so se mi sono spiegato...; la pinza si sposta materialmente da un lato e, quindi, una pastiglia " spinge 2 prima. Le pastiglie post. della GT sono di spessore uguale. E' vero, la manopola ds. riscalda di più e succedeva anche sulle RT... Potrrebbe darsi che, essendo montata sulla plastica della manopola dell'acceleratore, abbia un minore assorbimento di calore rispetto alla manopola sx.che è direttamente a contatto col metallo..., ma potrei sbagliarmi, non ci ho perso tempo più di tanto... Dimmi cosa pensi tu.:) |
Portata ieri dal conce per il tagliando dei 10.000 km...( poca strada lo sò ) :(
Per fargli verificare un pò di tutto, alla domanda; come và ? ...ho risposto, mentendo, che registro un certo indurimento dello sterzo, che il cavalletto centrale a volte lo sento scricchiolare, che a volte rimane accelerata e di una certa sensazione di ruvidità del motore, che prima non percepivo..... Ok, risponde, verifico tutto....come se già sapesse .....ndr !!! ;) L'olio della coppia conica l'ha sostituito ai 1000 km e al momento non ritiene necessario intervenire..... Vi farò sapere ..........;) |
X Megag:
Per l'indurimento dello sterzo c'è la possibilità della sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo ( se rientra nel richiamo ), comunque se hai 10.000 km controlla -usura gomma ant. -pressione gomma ant. ( e post ) ... La gomma ant. consumata o con pressione inadeguata ( 2,5 ant, 2,9 post .sempre ) può dare origine all'indurimento dello sterzo, è normale. |
Quote:
Grazie Capo, :D come sempre, gentile e premuroso, tanto che invito tutti i Kappisti gt, a chiamarti ....." IL BABBO " :!: |
" IL BABBO "..., ti ringrazio è adeguato anche ( specie ) per...l'età...!:confused: ;)
|
PEr Mary:!!!
concordo !!! e ci siamo già detti tutto per tel....:D ciao:D |
confermato
Mary = Il Babbo non te lo cava nessuno:lol: |
Tagliando dei 10.000 km, ritirata oggi ......
Filtro olio, olio motore, un gommino non ben definito, aggiornamento del software riguardante le funzioni dell'impianto elettrico ( così è descritto in fattura ) ........al prezzo di 120,00 euro. Interrogato il computer col n. di telaio, non risultano aggiornamenti o richiami, nemmeno per l'ews che invece mi ha fregato due mesi fà ...!! Amen :( |
ciao........mi chiedevo come sono messi i tuoi freni e le gomme?
se le hai cambiate .......che gomme hai montato? ciao alex |
Quote:
le pasticche freni sono al 50% circa e fra non molto apparirà la segnalazione dell'usura sul cruscotto, come di consueto molto anticipata rispetto alla reale condizione..... Le gomme sono da buttare, dietro è molto consumata al centro, non si vedono più segni del disegno, per via dell'autostrada percorsa in agosto con moglie e bagagli....davanti è scalettata fortemente .....!! Sostituisco le bt 020 originali, con le pilot road 2, stò aspettando la chiamata del gommista a giorni....ancora si fà fatica a trovarle in cod. B, con la consolazione che sono in offerta e me le monta a 270,00 euro..ottimo prezzo ;) |
ciao...ho visto che le bt 020 sono state sostituite con le bt 021!
le dovro' cambiare anchio le gomme a 6000 km ormai danno segno di degrado, mi chiedevo se le pilot road 2 fosero un po sportive rispetto al k gt? e quanti km tengono calcolando che mi sposto sempre carico, paseggero e bagagli ? se posso contare su almeno 7000 km buoni? ciao alex |
|
1 allegato(i)
Non conosco le bt 021 e onestamente non saprei cosa risponderti, mi piacciono le Pilot road 2 oltre che per le caratteristiche tecniche, anche per il disegno del battistrada, dall'aspetto molto racing..:-p
|
........... ti chiedo ancora..............
allora la posteriore con sigla B! e l'anteriore? che sigla? ciaoooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |