![]() |
Gran motore, confido che in 42.000 nn riuscito mai a portarlo a fondo scala. :cool:
|
Quote:
Se togli tutto e tieni il cupolino basso direi che da solo è una libidine :-p:-p:-p |
la ruota da 17 e la mega carenatura.... è uno scuterone!!!
del resto quando la provai mi diede quella sensazione... un bello scuterone, maneggevole, plasticoso e con grande protezione.... ora vediamo che fila pure molto veloce |
io con la SE mi fisso in prima corsia ai 100-110 e mi sento maschio uguale.
|
Quanto fa la Rt?
Abbastanza per viaggiare comodi in due a pieno carico e avere riserva di potenza abbondante per i sorpassi... Punto. Piggei :thumbup: |
......................!!!!!!!!!!
|
Contributo da chi la RT ce l'ha: solo una volta ho raggiunto i 230 al tachimetro e il regime saliva ancora, quindi penso che i 235/240 al tachimetro siano realistici.
Per essere precisi, la RT ha 110 cv. e non 100. Alle alte velocità è più stabile in due; infatti, a volte, le scie dei grandi veicoli più lenti innescano leggeri ondeggiamenti. Lampssssssss |
La definizione "quanto fa di tachimetro" è già una contraddizione di per se. Detto così è sufficiente "truccare" il tachimetro per andare più veloci.
I tachimetri non sono molto precisi e per regola segnano in eccesso. Poi una prova unica non tiene conto della strada, impercettibilmente in salita o in discesa, del vento frontale o a favore, dello stato, tipo, e pressione delle gomme, degli abiti, della pressine atmosferica e dell'umidità dell'aria. In pratica è più o meno come voler pesare gli ingrdienti di una torta con una bilancia pesapersone. Vuoi saper quanto fa la tua moto? guarda sul libretto di manutenzione alla voce dati tecnici, quella è la velocità massima ottenibile in condizioni ideali del veicolo e del pilota riportata alle condizioni ambientali standard. Perchè dovrebbero scrivere 210 se poi facesse i 230? perchè dovrebbero fare le prove di velocità con le borse se senza potrebbero scrivere un numero maggiore quindi più appetibile? io quando leggo di velocità di 230 con bagagli passeggero e gabbia del canarino sopra al top sono sempre un po' scettico. PS ammesso poi che serva a qualcosa. Io quanto fa la mia non l'ho mai provato |
Aldo hai ragione, ma sui libretti ormai scrivono solo oltre i 200, quindi è giusto divertirsi anche a provare a tirare a fondo..... per chi ha il pelo ovviamente, ed in condizioni di sicurezza. ;)
|
all'epoca della prova non possedevo il GPS quindi l'unica possibile "fonte" era il tachimetro e quanto andavano gli altri.
Ribadisco che superare i 200 con passeggero e borse è da suicidi e non lo farò più. con il passeggero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |