Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lo dicevo io che i SUV sono dannosi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=151177)

abii.ne.viderem 17-12-2007 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 2502165)
te lo dice un proprietario di SUV

Manga al rogo subito! :gib:
(oh, si scherza, eh...)

GHIGO 17-12-2007 14:12

quoto manga.......
pero' le auto sono trooooppo "morbide" sul davanti io in un parcheggio ho appena toccato (forse a 5 all'ora) il furgone che mi era davanti ed ho fatto 800 € di danni :mad:

r11r 17-12-2007 14:22

....ma il tipo che hai tamponato non è disponibile ad evitare di fare la denuncia all'assicurazione?? magari se ha pochi graffi e non è un maniaco del mezzo, può lasciar perdere o al massimo chiederti di far sistemare tu i suoi pochi danni, liquidando direttamente tu il carrozziere?!

Gary B. 17-12-2007 19:34

I danni al tipo ovviamente li liquido io brevi manu.
Quello che scazza e' la cifra da sborsare al carrozziere di turno per rimettere in sesto la mia povera macchina:(

abii.ne.viderem 17-12-2007 19:53

vado un po' OT, ma insomma: qualche anno fa una fiammante BMW con dentro una coppia di giovani e distinti signori tampona, per sciocca distrazione, la mia UNO scassata che aveva già superato i 280.000 km. Il botto era stato minimo e comunque ormai non me ne fregava niente, visto che l'avrei rottamata di lì a poco; ma avevo voglia di fare l'asino e sono uscito con le mani nei capelli lamentando forti dolori al collo ed esclamando ad alta voce: "la mia macchina! la mia macchina! Oddio, il collo, che male!". E via così. Il poveretto sbianca e mi rassicura: "Non si preoccupi, vedrà che metteremo tutto a posto!". Allora, siccome il gioco dev'essere breve, sono scoppiato subito in una risata; la mia macchina aveva un danno minimo, la sua manco se n'era accorta. Dopo un attimo di interdizione si è messo a ridere anche lui; ci siamo stretti la mano e ognuno per la sua strada.

Unknown 17-12-2007 20:45

Pochi giorni fa con la mia 600van con deflettore oscurato ho preso l'anta del cancello che era perpendicolare alla mia auto,boing, stoppone fracassato.
Ancora montano quei pezzi di ferro per proteggere le ville!

Gary B. 18-12-2007 14:26

"Buone" notizie dal carrozzere; la spesa e' meno della meta' di quanto pensassi.

Roadwarrior 18-12-2007 14:50

Il Grand Cherokee un suv??????????????????? Prego, è un fuoristrada, altro che un suv fighetto e inutile.
P.S. E'da un sacco di tempo che non faccio la pistoiese, nè in Jeep nè in moto...;)

Roadwarrior 18-12-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 2501364)
Non avete capito una beata fava:)
A me la cosa che ruga di piu' in assoluto e' che, per un urto, ritengo attorno ai 10-15 Km/h, la mia macchina si sia semidistrutta e quell' altro ha riportato solo alcuni graffi nella parte inferiore del paraurti.
Domani notte andro' sotto casa del tipo e lancero' un macigno contro il portellone posteriore, almeno la denuncia all' assicurazione la faccio per qualcosa di sostanzioso.:

Allora magari comprati un GC e non un'auto da barboni la prossima volta...;) Oh, si scherza eh? Però sembra anche a me un po' strano che il tamponatore si lamenti del tamponato. A volte un po' di sana autocritica non farebbe male. Questa è una raccomandazione che rivolgo sempre prima a me stesso, beninteso

Roadwarrior 18-12-2007 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 2501236)
Certo, il mio prossimo veicolo sara' una fottuta autoblindo:mad:
Per quanto riguarda la distanza di sicurezza, dopo circa 8 km. di incolonnamento ai 60 all' ora, sfido chicchessia a mantenere la distanza di sicurezza.
Peraltro io sono un osservante fedele della distanza di sicurezza, ma in questo cxaso due fattori mi hanno fregato: uno, il non aver ancora familiarizzato con le reazioni della macchina nuova, due: la colonna a velocita' costante.
Comunque, dopo accurato controllo odierno, gli unici danni sono di carrozzeria, la meccanica e' intatta al 100%.

Lo vedi? In entrambi i casi non mi pare che c'entri il tipo alla guida della macchina che hai tamponato. Ribadisco il concetto, a parte l'ovvia solidarietà, a me sembra che tu abbia torto e basta. Che ci vuoi fare, capita. Almeno nessuno si è fatto male...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.