Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Protestiamo per cambiare i limiti di velocità (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=151020)

cidi 14-12-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 2497694)
Ecco i due soggetti sopracitati durante un MukkenRomagna a caso:

bella foto! ma non mi rende giustizia, probabilmente in quel momento mi scappava una scoreggina, per quello son tutto storto sulla sella :lol:
e, comunque, "naso prominente persona intelligente" :lol:

per sebastiano: funziona, provare per credere.

tommygun 14-12-2007 15:20

Piripicchio, buona lettura:
http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf

Io non ho intenzione di sprecarci una parola di più. ;)

matth78 14-12-2007 15:24

se alziamo i limiti di velocità ci autoestinguiamo.
Sono d'accordo, alziamoli!
Io nel frattempo resto in casa ad aspettare la schiarita......

Mauro62 14-12-2007 15:29

I limiti andrebbero bene come sono, l'unica cosa bisognerebbe dare ai sindaci, ai prefetti o a chi ne abbia titolo la possibilità di ridurli solo in caso di calamità naturale o situazioni di pericolo contingente,dando contemporanea comunicazione al magistrato e per un massimo di 15 gg necessari a ripristinare lo stato di sicurezza preesistente, dopo di che scatta la denuncia penale per interruzione di pubblico servizio verso chi ha abbassato il limite. Ergo sulle statali si va sempre e comunque a 90, mettetele in sicurezza come vi pare e solo se cede il terreno avete 15gg per rimandare tutti a 90.

ilbaba 14-12-2007 15:31

.....se pensate che sia giusto seguire una linea dove i limiti sono più alti fate pure protesta personale. superate questi limiti imposti e se arriva una multa non pagatela e fate appello, poi si vedrà.

Levare i polizziotti dalle strade??....si bene, tanti comuni fanno controlli per tirare su soldi ma consideriamo tutti quelli che sequestrano patenti prima che un ubriaco di 18 anni vada a schiantarsi su per un palo con altri 3 amici....e non parlo solo del weekend, sappiamo tutti che ce ne sono anche di giorno.

Sarebbe bello vivere in un mondo ideale dove non ci sono limiti, dove ci sono solo fighe e non bruttone, dove la birra costa come a praga e dove al posto di pagare in denaro paghi in sassi.....

Vediamo di evitare di fare figure di m**a come quella di Luuca Zaia (Vicepresidente della Giunta Regionale del Veneto) fermato a 193 km/h e replicando che chi lavora non può perder tempo....ma stiamo scherzando???

Comunque sono sempre punti di vista mooooolto personali e molto soggettivi. Non critico nessuno e non condanno i punti di vista delle altre persone.

;)

pm1964 14-12-2007 15:42

Leggendo il post di Isabella mi chiedevo: ma perché diciamo alla cazzo di cane? Ma come ce l'ha 'sto pisello?

LoSkianta 14-12-2007 15:50

Alzare i limiti di velocità equivale a diminuire gli introiti per le multe dovute al superamento degli stessi....................Quindi...........:mad:

grattaballe 14-12-2007 15:52

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 2497702)
Credo che una risposta efficace possa essere:
"Far saltare tutti i velox fissi installati...." :lol::lol::lol:

Copiamo i francesi, per una volta l'idea buona l'hanno avuta loro (vedi notizie di oggi di Parigi)

wally 15-12-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 2497221)
criminale !!!:lol:

Ca@@o, l'unica volta che era "pulita" ho beccato un velox ai 68 km/ora dove c'erano i 50.......pensa mò come andavo forte!!
Per giunta l'ho presa sullo stradone di Bagni di Lucca che, per chi la conosce, è larghissima, ma ci sono i 50!!

Piripicchio 15-12-2007 11:46

tommygun, ti sei risposto da solo, anche se non vuoi sprecare una parola in piu forse dovresti sprecare un paio di secondi per leggere tutto il papello che hai linkato....

la percentuale di incidenti in autostrada è meno del 10% e forse ci dovremmo chiedere anche quanti di questi sono stati causati da colpi di sonno!

http://img155.imageshack.us/img155/5...cidentihz8.jpg

ILMAGO 15-12-2007 18:07

...piccola considerazione...

come mai con rosso pieno mi fermo ad un semaforo di un attraversamento di un grande corso e il terzo dietro di me sorpassa in contromano e attraversa il corso (tra l'altro in ora di punta...) con il suo S.U.V. in piena accelerazione?!?

Come mai fermo ad un altro semaforo rosso per una svolta uno mi suona e mi insulta? Alchè dopo la venuta del verde parto e ad un successivo incrocio con rosso mi affianco e gli chiedo gentilmente perchè mi avesse suonato... la risposta è stata che solo le "signorinette" si fermano ai semafori... a tale persona dopo che mi ha poi insultato pesantemente ho solo fatto un augurio...

...dopo aver percorso oltre 1.000.000 di km. in auto e in tempi non "sospetti" anche a velocità elevate (ma responsabili...) sto vedendo per le strade un "imbarbarimento" generale... gran parte delle persone sottovalutano le difficoltà della guida... e spesso riescono con manovre "fantastiche" a generare incidenti dove poi magari non restano neanche implicati... le distanze di sicurezza ( a mio parere la cosa più importante durante la guida!!!) non vengono quasi mai rispettate... il mantenimento della traiettoria in strade a più corsie è assolutamente un optional... comunque per finire uno schifo e a tutto questo si aggiungono le condizioni schifose delle strade... sembra folle ma erano molto meglio 25 anni fa...

viviamo in un paese di pazzi e/ rincoglioniti...

che fare...???!!!???

Cordiali saluti a tutti...

Paolo Grandi 15-12-2007 18:43

Rimango dell'idea che il sistema migliore sia quello tedesco:

- dove metto il limite lo devi rispettare altrimenti ti faccio il mazzo (veramente)
- i limiti sono messi con cognizione
- dove non lo metto puoi andare come ti pare

E la riga continua è l'eccezione, non la regola, e quando supero con la tratteggiata me ne assumo la responsabilità.

Sono convinto che il tutto porterebbe a snellire la circolazione e i comportamenti "barbari" diminuirebbero drasticamente.

Piripicchio 15-12-2007 19:30

che facciano le strade decent invece di mettere i limiti, persino la croazia li ha migliori delle nostre!

GEPPETTO 15-12-2007 21:13

Personalmente ritengo che i limiti nei centri urbani vadano rispettati cosi come vengono imposti .
Se pensiamo agli incidenti soprattutto x noi motociclisti la maggior parte succedono propio nei centri.
x quanto riguarda le exra urbane gas aperto traffico permettendo, i 70 km/ h
sulle tangenziali fanno ridere.
Siamo pure dotati di ABS!!!!!!!!!!!!!
In croazia ci sono stato 10 anni fa e mi ricordo solo asfalto viscido.

c.p.2 15-12-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 2500224)
In croazia ci sono stato 10 anni fa e mi ricordo solo asfalto viscido.

non è cambiato niente :mad:

Piripicchio 16-12-2007 02:15

no... in croazia se prendi le autostrade principali sono piste di F1, ottimo asfalto, ottima illuminazione e larghezza della carreggiata perfetta, a 150km/h sembra di essere fermi!!! altro che italia....
e sono morti di fame!
in italia preferiscono mangiarsi i soldi in altri modi :(

robi_pal 16-12-2007 10:47

Vado spesso in Svizzera in moto e devo dire che è tutto un altro andare.
La riga continua non esiste, quasi, c'è solo nelle situazioni di vero pericolo.
I limiti sono messi con criterio : dopo l'ultima casa del paese finiscono i 50 e si può andare a 80.
TUTTI e dico TUTTI rispettano i limiti, puoi fare senza guardare il contaKm se hai davanti qualcuno, tanto vai sicuramente alla velocità giusta.

Da noi penso che manchi la cultura del rispetto degli altri utenti della strada, ognuno fa per se infischiandosene degli altri.

Un ultima considerazione , salendo al passo Forcola di Livigno dalla Svizzera , fino alla dogana si può andare a 80 e l'asfalto è perfetto, entri in Italia e c'è il limtite dei 50 e la strada è una buca continua, sembra di fare un salto indietro nel tempo di 60 anni.
Il top è comunque il cartello posto appena prima di Tirano, venendo dalla Svizzera :rolleyes::rolleyes:

ljtab 16-12-2007 14:56

come già detto da molti, se tutti e dico TUTTI, rispettassero i limiti e chi li oltrepassa venisse veramente punito (un mio collega ha fatto una notte in gabbia in California per 5miglia di eccesso di velocità) non ci sarebbero ingorghi e il traffico sarebbe per alcuni lento ma scorrevole e alla fine forse il tempo è lo stesso

Wotan 16-12-2007 23:41

Quote:

Originariamente inviata da robi_pal (Messaggio 2500639)
Il top è comunque il cartello posto appena prima di Tirano, venendo dalla Svizzera :rolleyes::rolleyes:

Quel cartello è fuori legge. Non so a quando risale, ma di sicuro a prima del 1992. :mad::mad::mad:

robi_pal 17-12-2007 13:55

Il cartello l'ho fotografato il 22 febbraio 2007 !!!

Non pensate che se i limiti fossero GIUSTI tutti li rispetterebbero ? O per lo meno la maggioranza ( bisogna sempre considerare l'eccezione, purtroppo :mad: ).

Tornando al viaggiare in Svizzera, io mi sento BENE :) a rispettare i limiti, mentre in Italia mi sento MALE :( a pensare ai limiti assurdi e a tutti i divieti messi solo per sanzionare il cittadino !

Credo che i limiti e i divieti siano come le tasse , se fossero GIUSTI, tutti li rispetterebbero .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.