Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sì ok ma il boxer??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=146204)

Cavallopazzo 07-11-2007 20:24

Sarò un tradizionalista, un conservatore o come pare a voi ma la BMW "vera" deve avere un motore boxer raffreddato ad aria e trasmissione cardanica; mettiamoci tutta l'elettronica che vogliamo, ma le due costanti boxer + cardano devono rimanere; se la BMW non capisce questo e comincia a produrre solo moto giapponesizzate, in breve sarà destinata a perdere ampie quote di mercato; ma non credo che i tedeschi siano così fessi.
Quando sei su una moto con il boxer sei inequivocabilmente su una BMW e sei in sella a una moto moderna ma che ha nei sui geni un pezzo di storia (e che storia); quando non c'è sotto il boxer sei solo su una moto, una delle tante, bella quanto vuoi, ma senza carisma, senza fascino.

R72 07-11-2007 21:10

Quote:

Originariamente inviata da andron (Messaggio 2408458)
Boxer, tutto il resto è noia.

quoto in toto

restano solo le moto russe e ukraine

Loki 07-11-2007 21:58

....eppoi il boxer ha il muso schiacciato....

flavioff 08-11-2007 00:41

...a me piace guardarlo mentre guido,di tanto in tanto ,ovvio...;non è un caso che prenda più volentieri la rr...e poi è vero dà sicurezza.

Deleted user 08-11-2007 07:29

io starei piu' attento a guardar davanti, quando guidi :lol:

wetto 08-11-2007 07:37

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2408471)
io invece penso che i cilindroni sporgenti possono essere un pericolo, se ti resta la gamba sotto te la spaccano, se ti metti a traverso in curva e di istinto dai una zampata stile fuoristrada dai una stincata violentissima e dolorosa al cilindro, per me sono molto piu' un impaccio che una protezione. Il fascino etc. e' altra storia,c'e' chi e' sensibile e chi no....io molto poco.

Ti straquoto........ chi trova bello esteticamente il motore boxer ha il gusto dell'orrido........qualsiasi moto sembra di 30 anni fa, per non parlare poi di moto snelle e leggere tipo HP2 o Megamoto cui sembra che abbiano messo il motore di un altra moto, veramente un pugno in un occhio naturalmente IMHO

mickywild 08-11-2007 09:40

Quote:

Originariamente inviata da wetto (Messaggio 2410023)
Ti straquoto........ chi trova bello esteticamente il motore boxer ha il gusto dell'orrido........qualsiasi moto sembra di 30 anni fa, per non parlare poi di moto snelle e leggere tipo HP2 o Megamoto cui sembra che abbiano messo il motore di un altra moto, veramente un pugno in un occhio naturalmente IMHO

Condivido le opinioni di tutti,ma criticare il boxer bmw
forse...rimane un opinione,
intramontabile è la parola giusta e poi se non ricordo male un signore
ci ha vinto anche la dakar....

absolute beginner 08-11-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da wetto (Messaggio 2410023)

Ellamadò...
Mo' non esageriamo...
Non facciamo del boxer un moloch, ma non esageriamo nemmeno nel senso opposto.
Il Giessino io ce l'avevo ma non è che il rotax, con quel suo aspetto di motore della moto de Barbie e Ken, sembrasse 'sto trionfo di tecnologia, modernità e bellezza...
E lo stesso vale per il rotax bicilindrico in linea...
Meno male che l'hanno verniciato di nero sulla GS800 perchè sulla F800S/ST gridava vendetta...

Lamps!

salvadi 08-11-2007 12:48

a leggervi... per fortuna che bmw non ha fatto le prime moto a carbone con propulsione a vapore... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes 08-11-2007 14:06

abso, circa la verniciatura in grigio peg perego del motore f800 ti ricordi che e' stata la prima cosa che abbiamo rilevato tutti, faceva proprio apparire la moto "triste"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.