![]() |
Quote:
|
che vi piaccia o no, io continuero' a essere drastico nei confronti di chi usa il cellulare (e simili) alla guida.
per chi ci lavora, che usasse il vivavoce. non l'auricolare. (ho gia' dovuto evitare incidenti con 'sti "fenomeni" che mentre parlano con l'auricolare, guardano il cellulare che tengono in grembo....) per chi crede di essere superman perche' e' tanto sicuro di se' alla guida, e' meglio che non dico nulla... (sono in svantaggio di tre a zero, con 'sti pilotoni alla guida, e sono diventato intollerante) altro che condizioni di guida tranquille e rilassanti... se incontrate, mentre parlate, uno che platealmente mette la mano a forma di cornetta come se parlasse e poi vi mostra il dito medio, potrei essere io. per chi non lo capisse, il messaggio e': "il telefono, mettitelo su per il c..." aneddoto: un paio di mesi fa c'e' capitato gianni morandi (abita a s.lazzaro): era in mezzo all'incrocio fra via caselle e gli stradelli guelfi, ha fatto inversione in mezzo al semaforo parlando al cellulare. io mi sono affiancato, ho alzato la visiera e lui, credendo che fossi un fan, ha iniziato a fare un sorrisone da teleschermo e farmi ciao con la mano. gli ho urlato quanto sopra ("il cell. ficcatelo in...") e ha improvvisamente cambiato espressione, chissa' perche'. avra' capito che non sono un suo fan. |
Auricolare ibrido.
Se vi danno fastidio gli auricolari BT tradizionali o quelli a filo, provate questo "ibrido" filo/BT della SBS, studiato per la moto ma ottimo dappertutto e molto più "discreto" in quanto poco visibile. Ormai lo uso praticamente sempre ed ovunque, auto, moto, bici ed anche a piedi. Audio ed autonomia ottimi.
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n12948/ |
Quote:
|
Non so se il Tom Tom HS sia compatibile con i cellulari e quanto costi, l'SBS viene 25 euro.
|
Giorni fa ho visto un vero fenomeno: parlava al cellulare e con l'altra mano teneva la sigaretta: non solo, era nel bel mezzo di una rotonda!!!:rolleyes:
Non so con cosa stesse sterzando, forse ha il "coso" prensile... Comunque non è solo un fatto guida "attiva": bisogna essere anche pronti a evitare possibile incidenti (magari provocati dagli altri) , sempre possibili a qualunque velocità e condizione di traffico. Se qualcuno legge Focus, può trovare un articolo al riguardo nell'ultimo o penultimo numero. |
A prescindere dall'antipatia che provo per quelli che guidano col cellulare, augurare il cancro a qualcuno è inaccettabile. Quando leggo str....ate di questo tipo mi vien voglia di tirar calci.
|
Quote:
|
Beh, io ogni giorno auguro a tutti ogni sorta di malattia, anche quelle brutte, se no rischio che mi manchi il lavoro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |