![]() |
il mio arai quantum-f ha ormai 5 anni e 60.000km, lavato più volte nella vasca da bagno, ho comprato l'inverno scorso delle guancette interne nuove e un para naso in gomma (il vecchio era seccato).
Ho la visiera a specchio oltre all'originale. Usato estate e inverno, caldo e freddo, neve sole e grandine, è stato diverse volte sotto al sole in spiaggia. Comincia ora ad accusare qche segno di anzianità, ma un'anzianità vissuta alla grande e continua a dare soddisfazioni alla grande. Il prossimo casco...inutile dirlo...sarà ancora ARAI!!!! |
Pure io e mia moglie abbiamo l'airflow della bmw e ci troviamo benissimo, ce l'abbiamo da circa 3 anni ed a parte lo scolorimento delle griglie superiori problemi zero.
Lo si usa per brevi tratti di strada, per viaggi e giretti nei week end abbiamo il system 4 del quale non siamo molto soddisfatti, passa acqua ed aria e sono entrambi parecchio rumorosi. Come và il system 5? qualcuno lo ha provato? |
shoei sincrotec modulare...... na figata
|
Arai Corsair nuovo dopo uno Shoei XR 900.
Mai un jet mai un modulare, poca sicurezza e tanto rumore, a volte e' un po' caldino ma mentre si va' ha un'aerazione spettacolare. Il mio Boss nonche' zainetto ha un xr 1000 dopo avere avuto l'xr900 ed e' contentissima. |
alternative al Schuberth J1 ?
Ho un Schuberth C2 comprato apposta per la modularità e silenziosità. Tutto come promesso. CONSIGLIABILE.
Uso però da diversi anni con il caldo un NOLAN Jet. Con cosa posso sostituirlo ed aumentare assieme anche la sicurezza, rimanendo sui jet che non sia un Schuberth J1 che andrà benissimo ma un mutuo l'ho gia fatto due non li posso fare ? |
Shoei raid 2 tutto l' anno: comodo e silenzioso !
|
System EVO 4 quando viaggio, ultimamente anche in città asportandogli la visiera trasperente e sostituendola con la visierina parasole (mi arriva l'aria in faccia ahhhhhhhhhh)
Schuberth J1 sempre in città bzz |
Arai viper gt: ottimo molto confortevole ma purtroppo rumoroso (ma rispetto agli altri arai va un pò meglio) ne ho avuti 7 di arai e questo inverno ho comprato anche un rx 7corsair restituito dopo 150km perchè RUMOROSISSIMO e poco confortevole:mad:
shubert j1: semplicemente eccezzionale,lo stò usando di più del viper gt,ho già detto tutto............ ho anche un Agv replica valentino gp pro,ottimo ma molto caldo come interni,però più silenzioso dell'arai |
Quote:
|
Quote:
|
arai tour-x estate inverno
|
Quote:
|
AIROH sv77 modulare. ottimo, leggero, secondo me qualità/prezzo ottimale. Visierina parasole interna molto bassa che evita di segarti in 2 (vedi Schubert) la visuale e molto ben areato. Difetti? Si! 1 forse non è figo come Arai (che però esce maluccio dai test sicurezza americani), 2 Non silenziosissimo.
Budget disinvolto? Opterei per Shoei modulare. Sembra fatto apposta per la mia testa. |
Quote:
|
Non credo, giez. Non so chi mi ha detto che Schuberth non produce più per BMW da un paio di anni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |