Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   k1200s e centralina... facciamo il punto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113664)

el magher 05-05-2007 12:59

Anche questa, come la 8, sui K1200 S/R/GT e sugli R1200 non modifica nè la ZFE nè la BMS-K.

Piermerlino 05-05-2007 18:30

el_magher: Scusa non capisco. Cosa modifica allora la versione 8 rispetto alla 6 ?

andrew1 05-05-2007 23:18

Quote:

Scusa non capisco. Cosa modifica allora la versione 8 rispetto alla 6 ?
La quasi soluzione ai problemi del motore è stata fatta con la 7, la 8 mi pare abbia solo una diversa mappatura dell'ESA e altre monatine minori.

Chi ha la 7 e nessun gadget non serve che faccia gli altri 2 aggiornamenti, chi invece ha la 6 ed ha problemi di seghettamenti ecc dovrebbe fare l'aggiornamento almeno alla 7.

Piermerlino 06-05-2007 16:52

Ok. E' scontato comunque che chi passa dalla 6 alla 8 ha anche gli aggiornamenti relativi alla 7, vero ?
Perchè non vorrei essermi fatto condizionare, ma dopo l'aggiornamento, qualcosa di diverso l'ho trovato. Non eclatante, ma come regolarità mi sembra migliorata.
Piuttosto, già che siamo in tema, ho notato che dopo l'aggiornamento, di tanto in tanto mi trovo con le manopole calde. Non ne sono certo e non ho osservato ancora in che contesto, ma mi è sembrato almeno in un paio di occasioni di sentre caldo alle mani... a qualcuno risulta la stessa cosa ?:-o

missilegrigio 07-05-2007 09:21

E' vero, anche a me è successo almeno 2 volte. Pensavo però ad un cattivo contatto dell'interrutore a 3 posizioni. Lo spostavo da 0 a 1 e di nuovo a 0 e il problema spariva.
L'unico vero fastidio che sento sono le vibrazioni attorno ai 5000/7000 giri.
Ho la versione 7 della centralina e mi sembra di aver capito che la 8 non migliorerà la situazione.

franky_xyz 07-05-2007 10:55

per PACPETER: "vendi la fazerona? di che anno?"

Eh, se me voglio accattà la KappoONA devo pur vendere la FazerONA. E' un 2005, girigio chiaro, bellissima..., perfetta, manopole riscaldabili, antifurtos..., struttura GIVI completa... e, ... Akrapovic. Ogni volta che penso di essermi deciso al "salto", poi - la mattina dopo - la vedo, ci monto su, e mi rinascono tutte le perplessità...

Gioxx 07-05-2007 16:21

beh si anche io sono passato dalla 6 alla 8... e di migliorie ne ho avute molte.... il problema alle manopole l'ho avuto per un po' anche io!

The Duck 07-05-2007 17:19

...................................punto!:evil5:

el magher 07-05-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino (Messaggio 1979064)
el_magher: Scusa non capisco. Cosa modifica allora la versione 8 rispetto alla 6 ?

- Supporto dei nuovi softaware su moto di produzione da gennaio 2007
- Miglioramenti nel funzionamento del sistama ESA
- Post montaggio RDC
- Inserimento nuovi mdelli : K1200 R Sport.
Fine della trasmissione.
Cip 7:Serie K:

- Nuovo gestione motore , miglioramenti nell'erogazione di potenza e in fase di rilascio
- K1200 GT : miglioramenti nell'erogazione al di sotto dei 2.500 giri
- Miglioramenti nell'erogazione ad alte quote

Piermerlino 07-05-2007 20:38

el_magher: Se sei chi penso io, la prima BMW che ho guidato me l'hai portata fuori tu da un certo garage... Poco lontano dalla concessionaria... se non ricordo male, ma sempre se non ricordo male il primo incontro con quella che sarebbe stata la mia prima BMW l'ho avuto "sotto" il concessionario...
... può essere... nulla di più azzeccato il tuo nick per quello che mi ricordo a quei tempi...
Ciao.

pacpeter 07-05-2007 22:58

Quote:

Eh, se me voglio accattà la KappoONA devo pur vendere la FazerONA. E' un 2005, girigio chiaro, bellissima..., perfetta, manopole riscaldabili, antifurtos..., struttura GIVI completa... e, ... Akrapovic. Ogni volta che penso di essermi deciso al "salto", poi - la mattina dopo - la vedo, ci monto su, e mi rinascono tutte le perplessità...
infatti io l'ho sempre desiderata e nel 2005 la stavo per comprare. mi hanno sconsigliato perchè sarebbe uscita la nuova, che si sarebbe deprezzata, che ormai era vecchia ecc. mi comprai la triumph sprint st. ora ho la k1200s, ma la fazerona (quella vecchia, la nuova mi fa cagare) mi è rimasta dentro. se decidi di venderla mandami un Mp

el magher 08-05-2007 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino (Messaggio 1984044)
el_magher: Se sei chi penso io, la prima BMW che ho guidato me l'hai portata fuori tu da un certo garage... Poco lontano dalla concessionaria... se non ricordo male, ma sempre se non ricordo male il primo incontro con quella che sarebbe stata la mia prima BMW l'ho avuto "sotto" il concessionario...
... può essere... nulla di più azzeccato il tuo nick per quello che mi ricordo a quei tempi...
Ciao.

Sotto la panca la BMW canta, sopra la panca....
Non è che nel frattempo io sia molto ingrassato....
Per scoprire chi sono veramente (segreto di pulcinella) basta che clicchi di sinistro sul nick e visiti la mia pagina principale.

el magher 14-05-2007 17:01

Quote:

Originariamente inviata da el magher (Messaggio 1977628)
Siamo alla 9.0 dal 15 di aprile.

Ecco, fresca fresca, stà arrivando la 9.1.

Gioxx 14-05-2007 17:18

Sempre solo telaio?

Marzi 14-05-2007 17:32

ehm, scusate...

sento il bisogno di esternare la mia ignoranza: quando ho chiesto al concessionario di fare l'aggiornamento me lo ha sconsigliato in quanto, mi ha detto, si perderebbe anche potenza. Non che mi servano proprio tutti quei cavalli, però...

Verità o baggianata? Io ora sono alla 6...

el magher 14-05-2007 17:33

Stavolta direi proprio di no.

Sempre solo telaio?

Gioxx 14-05-2007 17:38

E' vero io con l'ultima.....ma preciso che non so a quale ero arrivato.....visto che era un po' che anche ai tagliandi, non la facevo fare volutamente perche' la moto andava da dio.....purtroppo all'ultimo l'ho dovuta fare visto che la dovevo attaccare al computer per vedere a che punto erano le valvole...e quindi e' entrata la 8 in automatico..... la moto sembra piu' moscia effettivamente...pero' ne ha guadagnato in fluidita'....

Marzi 14-05-2007 17:40

ommioddio!
adesso c'ho il terrore...

PS: moscia? ma quanto moscia?

Gioxx 14-05-2007 17:40

Mago....ho 60.000 km.... e secondo me gli ammo (ho l'esa) sono stanchi... puo' essere o e' una mia impressione.... ci si puo' fare qualcosa???
grazie!

el magher 15-05-2007 17:08

Se il mago sono io, ti rispondo un po' da pistola: come faccio a dirtelo se non provo la moto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.