![]() |
Una entrata alla grande!
Benvenuto. |
Bella, complimenti.
Ascolta però un jurassico: molta attenzione. Prima di osare devi prenderci la mano. In bocca al lupo. |
Nuova Bmw R1200RT Monocilindrica!
Salve, forse vi ricorderete di me per questo post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=106924 Bene oggi a 4 giorni dalla consegna della mia moto nuova ho scoperto di avere una nuova versione monocilindrica! Andiamo un pò indietro con i fatti, al momento della consegna, notai che uno dei cilindri non era per niente opacizzato, perfettamente cromato, mentre l'altro era opaco, come è giusto che sia...bene, faccio notare questa cosa al concessionario, e un pò prendendomi per il culo mi dice di godermi la moto! Bene, ieri un pò per scrupolo la porto in officina dal concessionario e faccio fare un giro al meccanico...appena torna mi dice che la moto và malissimo e che và ad 1!! Proprio quello che avevo riscontrato nella mia guida! Mi dice che giovedi la dovrò lasciare per farla controllare! Come dovrò comportarmi, visto che questo è un problema che praticamente mi ha dato all'istante?? Dopo che uno spende 17 mila euro per una moto non credo sia normale che funzioni solo un cilindro!!! In estremo è possibile chiedere la sostituzione della moto?? Qualcuno a mai avuto questo tipo di problemi?? Grazie |
'azzz, quattro giorni a 1 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ci credo che non "rendeva" :( :( :( p.s. prima di arrivare alla richiesta di sostituzione, occorre vedere se il problema è risolvibile o meno, magari è una banalità. E comunque, la prox volta che il mecca ti consiglia semplicemente di "goderti" la moto, mandalo riccamente al paese degli incompetenti :mad: :mad: :mad: |
Bellissima,di quel colore avevo la r 1150 r.Non sentire quelle c.....te sull'età.Sei solo diverso...non sei un pecorone.Segui sempre il tuo istinto e...vaaii...vaii...vaii
|
cambia conce.....
le moto vanno almeno accese prima di consegnarle.... |
Loro dicono che non le provano prima di consegnarle, e che fanno solo il lavoro di preconsegna che non include la prova su strada!
|
La prox volta, dovresti magari provare la moto prima di comprarla (normalmente i conc. BMW lo fanno, previo appuntamento), così se ti rifilano una moto che non va te ne accorgi subito.
Vedrai che l'aggiustano, cmq un'occhiata in giro per trovare un altro conce la darei... |
Non ti fanno provare una moto se non è immatricolata...
Purtroppo è l'unico concessionario BMW a Palermo, e fà quello che vuole! |
Ma,dico io, come hai fatto a non accorgerti, quando hai ritirato la moto, che il motore andava ad 1 solo cilindro??
Capirei se fosse un quattro cilindri...ma un bicilindrico che va ad 1 si sente immediatamentehttp://www.quellidellelica.com/vbfor...cons/icon8.gif giulibar |
Il cilindro sulla testa del mecca dell'officina lo proverei...
|
La moto è apposto, l' RT va a un cilindro, l' altro serve come emmergenza!! tranquillo e benvenuto!
|
Quote:
Ecco spiegato tutto! :lol: Ma si prendiamola sul ridere! :lol: :lol: |
Quote:
Ergo, ESPERIENZA ZERO !! E' anche prevedibile che non sappia riconoscere la differenza, dai... ;) Beh, adesso diciamo che ha imparato la sua prima lezione :) |
Quote:
comunque io una lettera alla BMW la farei, tanto per mettere le mani avanti in caso l'anomalia sia più "pesante". Inoltre fra i controlli pre-consegna c'è pure la prova su strada, c'è anche scritto sul loro manuale. Infine hai scritto che già in concessionaria avevi notato che un cilindro era ancora perfetto, mentre l'altro no: questo significa che qualcuno l'ha provata. |
Quote:
Mah, personalmente per ringiovanire anzichè un GS 1200 (guardatevi un pò in giro :lol: ), consiglierei una bella SM 950 :eek: una vera e propria macchina del tempo :!: |
Quote:
Tu..non avendo esperienza ed essendo alla tua prima vera moto...sei giustificabile.....lui no!! Non è fantastico che un motore nuovo abbia dovuto girare per qualche giorno trascinandosi un cilindro spento...forzando ovviamente il suo gemello opposto per farlo girare!! Faglielo presente.....:mad: :mad: |
Quote:
|
Oggi finalmente ho portato la moto in officina, e speriamo stasera che si possa avere il verdetto!
Ho preteso la moto sostitutiva, e mi hanno dato una R1150RS, è la seconda moto che guido, ma la sensazione è stata totalmente diversa! Moto mooolto più fluida, più spinta meno vibrazioni, molto meno rumorosa nel cambio di marcia.... Bohh ma è la mia che fà cosi schifo?? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |