Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A qualcuno interessa ancora la coppia??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105231)

absolute beginner 23-01-2007 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1737762)
fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no ;)

Da Superwheels n. 87 (febbraio 2004):

"Parlare di forza ai regimi medio bassi, nel caso del quattro cilindri che spinge la CB 1300 è alquanto riduttivo...(cut)
Cio che maggiormente colpisce sono i valori in gioco: già all'attacco (a soli 2.400 giri/min) sono disponibili ben 9,88 kgm. Il dato impressionante è che la curva rimane abbondantemente sopra i 10.5 kgm superati i 3.500 giri per sforare poi il limite degli 11 a 5.300.
Da qui in poi è un vero idillio, fino a 6000 dove raggiunge il picco di 11,6 kgm"

Purtroppo non ho modo di scannerizzare e postare il diagramma della curva di coppia... altrimenti si potrebbe notare che da 6.000 in poi la coppia cala in maniera decisamente lieve tanto che oltre gli 8.000 giri è ancora prossima ai 9 kgm...
A Piripì, se le cose nun le sai... SALLE!!!! :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

P.S. come ho avuto modo di dire il 1200 GS è uno spettacolo in termini di comodità, duttilità e facilità di guida.
Se fosse solo per il boxer, con le sue vibrazioni (che in ripresa a basso regime scuotono tutto il cupolino e la strumentazione), con l'eterno concerto di valvole ed iniettori ed il suo rumore da lavatrice, non credo ci sarebbe da cappottarsi dal godimento... ;)

c.p.2 23-01-2007 02:41

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 1738251)
cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le 4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche

io non so il gs ma se tanto mi da tanto.. rt 1150 a una coppia ridicola in basso rispetto al mio attuale k gt 06:-o

Luca 23-01-2007 09:22

Anus, grazie, appena smette di piovere vengo a trovarti ;)

Devo iniziare a pianificare il mio futuro ... motociclistico :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.