Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

whitefly 21-03-2021 17:53

C’è n’è abbastanza per una tesi di laurea sulla dinamica della meccanica :-)

Dai su... animiamo il thread... sarà una moto fantastica ma per me sta nella categoria cancelli ahahahah

bortolo 21-03-2021 18:04

X me dei pulman

salvoilsiculo 21-03-2021 18:18

Beh non non c'è nessuna prescrizione obbligatoria a leggere se il livello di approfondimento vi stanca...anzi se già vi stanca leggere tutto ciò che supera il numero di parole di un titolo di una canzone ed iniziate a far fatica pure con il menu quando per un attimo vi verrebbe la folle voglia di scegliere una pizza diversa...ma recedete quasi subito. Una volta c'erano i libri...li consiglio a piccole dosi per guarire da un triste destino di manipolati e di vittime dei messaggi brevi e che possibilmente contengano una battuta ed almeno una parolaccia.[emoji6][emoji4]

ilprofessore 21-03-2021 18:38

Quote:

Originariamente inviata da bortolo (Messaggio 10520739)
X me dei pulman

Il più bel pullman del mondo :D

bortolo 21-03-2021 18:55

Vero, un gran mezzo;)

mag27 21-03-2021 23:46

scusate la domanda ma non dovreste cambiare il post con AmmazzaRt, oramai...?

salvoilsiculo 22-03-2021 07:09

Chissà..una per volta...cmq ancora in tempi non sospetti l'ho scritto che il K era in fase di suicidio assistito...ora è in coma profondo, vediamo se per fine anno avremo un de prufundis o una Fenice.

jocanguro 22-03-2021 10:23

Quote:

ed iniziate a far fatica pure con il menu quando per un attimo vi verrebbe la folle voglia di scegliere una pizza diversa...
triste ma vero.. ne sono vittima pure io, a volte leggo le cose a balzelloni per affrettare…:(:mad:
ma dipende da questo mondo che ti mette a disposizione sempre piu info, sempre piu dettagliate, sempre piu scelte…

invece, o.t. ricordo bene Sgomma, e le tante discussioni fatte, e 2 anni fà , notando la sua prolungata assenza , e avendo il suo cell, gli ho fatto una telefonata per sapere come mai non si sentisse piu…;)
e mi disse che stave bene, era tutto ok, e che semplicemente ci sono fasi della vita in cui si cambia e che era un periodo che non gli andava di frequentare il forum, ma non è detto non che ritorni tra noi…
E ricordo benissimo la sua affermazione riguardo al ciclo di vita della k6 di 10 anni.:D
(p.s. ricordo anche quanto scriveva bene e in perfetto italiano .. sempre ...:D;):!: )

whitefly 22-03-2021 10:35

Il K sarà anche in coma profondo ma è tecnologicamente e motoristicamente parlando il top che il mondo delle ruote può offrire. Rispetto alla nuova RT gli manca solo il radar ed il TFT. Quest'ultimo mi sembra abbia parecchie limitazioni al lancio e quindi non mette in secondo piano il bel quadro strumenti del K. Parere mio ovviamente.

albio59 22-03-2021 15:54

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10521149)
E ricordo benissimo la sua affermazione riguardo al ciclo di vita della k6 di 10 anni.

;););)

whitefly poi mancano solo i fari laser e tornerebbe ad essere top dei top...:D:D

salvoilsiculo 22-03-2021 22:17

Magari pure una pompa dell'acqua e bobine migliori...

jocanguro 23-03-2021 10:48

Esatto, e non ci vorrebbe niente per migliorare di poco ...
basta selezionare bene i fornitori...

del radar me ne farei volentieri a meno, un display nuovo e con piu info compreso il navigatore invece sarebbe fichissimo..:eek:.
( e non dico infotainmento o minchiate simili, la moto sempre moto deve essere, che si colleghi a internet al cell e altre frocerie, non mi serve...)

toglierei anche un 30 kg di peso... ma questo costa e richiede tempo...:mad:

lelecb1300 23-03-2021 21:50

oggi tra un cliente e l'altro cazzeggiavo e mi sono trovato dentro a un conce BMW Milanese. :lol:
Nuova RT blu bellissima, TFT stratosferico e ben integrato. :!:
Ho chiesto notizie per aggiornamenti K6 e mi è stato risposto che per quanto ne sanno il progetto è terminato. :(:mad:
....non mi fido e spero

salvoilsiculo 24-03-2021 08:24

Un altro chiodo ben piantato fino in fondo...

whitefly 24-03-2021 09:13

La nuova RT è bella ma gli mancano 4 cilindri :-) Il top sarebbe una K1600GRT. Ci vuole poco a farla: basta mettere nel K un radar ed un tablet :-)

bortolo 24-03-2021 12:13

Ora anche i radar sulle moto vuole la gente ...no anche il tablet :mad:

Contenti voi

whitefly 24-03-2021 13:02

Concordo, sulle moto gli ADAS sono inutili e forse pure pericolosi. Ma ormai la strada è questa: ad ogni My aggiungeranno una froceria

Purtroppo i bei cruscotti analogici sono destinati all'estinzione in primis perchè costa molto meno mettere su un display di fabbricazione cinese per poi infilarci dentro del software. Distraggono nelle auto, figuriamoci nelle moto

GTO 24-03-2021 13:10

Il cockpit della 2015 è molto bello
Non preferirei un anonimo pannello tft
Ma il problema non sembra essere questo
Se la produzione è conclusa è finito un piccolo sogno

Karlo1200S 24-03-2021 13:42

il problema è il motore che non è aggiornabile ad Euro5... e quindi nella migliore delle ipotesi ci vorrà qualche anno, altrimenti 6 cilindri caputt!

albio59 24-03-2021 13:44

Se così fosse,cioè la fine di un progetto decennale, già previsto e risaputo ancora prima dell'uscita del modello nel 2010, questo la dice lunga su come le case abbiano vedute a medio periodo e come tutte quelle implementazioni dei vari MY siano già previste fin dalla progettazione del modello e inserite ad arte solo per deprezzare i modelli precedenti ed invogliare la gente a cambiare modello ogni anno. E' il segreto di pulcinella ma vederselo così chiaramente davanti mi genera un po di risentimento in quanto noi utenti finali siamo solo mucche ( per stare in tema) da mungere il più possibile.

Quote:

Originariamente inviata da Karlo1200S (Messaggio 10523237)
il problema è il motore che non è aggirnabile ad Euro5... e quindi nella migliore delle iptesi ci vorrà qualche anno, altrimenti 6 cilindri caputt!

sei così sicuro che non sia aggiornabile ci sono riusciti tutti ad aggiornare i propri modelli e se anche fosse se ne accorgono ora??? Se avessero voluto avrebbero preso i rimedi necessari visto che l'entrata dell'euro 5 nel 2020 lo si sapeva già da 10 anni....secondo me si tratta di una scelta fatta a tavolino e non più messa in discussione visto anche i numeri di vendita..definiamolo un esercizio di stile e tecnologia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.