![]() |
Ai tempi si paravano sempre il culo dando la colpa ai sensori troppo affossati.
|
Ho notato che a torino i varchi sono piú problematici
|
Ne parlavamo giorni fa con amici "pendolari" dell'autostrada... Sanno per filo e per segno quale casello funziona bene/benino/male per ogni ingresso/uscita che usano quotidianamente quindi ritengo sia veramente plausibile l'idea dei sensori sotto strada.
|
Confermo: da pendolare incallito ci sono varchi che funzionano, varchi che funzionicchiano ed altri no.
Naturalmente devi sempre beccare quello giusto. Addirittura se la sfiga fa sì che all'entrata becchi il varco "non standard" e quindi la sbarra non si alza, questo succede pure all'uscita pur passando in una pista dove sai che funziona. Poi ci sono momenti inspiegabili in cui tutti i varchi contemporaneamente non funzionano e ci sono auto bloccate dappertutto. Naturalmente, il tutto indipendentemente dal fatto di avere Telepass, Unipol o Mooneygo: è proprio il sistema di rilevazione che "perde colpi". Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Vorrei spezzare una lancia a favore dell'assistenza UnipolMove.
Stamattina ore 10 segnalato sull'app il cambio di residenza.. ore 13.30 ticket chiuso e residenza aggiornata. Davvero superiori alle aspettative. Bravi. |
domanda:
medo più efficace per "schermare il dispositivo? dovrò accedere più volte in, in auto, un parcheggio che ha il varco "telepass" ma ho già pagato l'abbonamento plurigiornaliero. se lo tolgo e lo metto nel cassetto portaoggetti, basta? |
Se non ricordo male le confezioni dei dispositivi unipol sono schermate.. altrimenti imho carta stagnola.
|
Quote:
Non garantisco che fuzioni anche con te. Dovesse essere comunque rilevato, penso si possa risolvere scrivendo all'assistenza fornendo evidenza del prepagato tramite altro canale. |
La scorsa settimana lo ho fatto, sotto il sedile, con un Telepass in una porta autostradale ma ha "suonato" ugualmente.
C'è da dire che è nuovo, con la batteria un po' scarica potrebbe funzionare. Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
Foglietto alluminio cucina?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vari strati di alluminio da cucina e il tutto messo in una scatolina metallica.
Col telepass vecchio (quello originale) lo aprivo e staccavo la batteria. Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Alluminio da cucina e il tutto sotto un sedile
|
Sono 3 giorni che dalla app non mi permette di cambiare targa.
...e nemmeno dal sito... |
Invece a me hanno finalmente (dopo ca. 2 mesi) risposto: non ho diritto all'azzeramento del canone perché avevo già fatto un contratto (rescisso subito) 2 anni fa.
Ok. Con calma e senza fretta :cool: |
Primo test.
Dispositivo sistemato nel cassettino sinistro della RT, che prima di passare sotto i varchi apro, in modo che assuma più o meno la stessa inclinazione che avrebbe sul parabrezza dell'auto. (Col Telepass mai un problema). Ieri ho fatto 3 tratti autostradali e l'unica volta in cui ho visto accendersi il semaforo rosso è stato all''uscita di Aulla. Nelle altre 3 entrate e 2 uscite apparentemente tutto regolare... non credo, che anche avendo un'auto a mezzo metro dalla targa non venga segnalato il mancato rilevamento. Bene, adesso come mi devo comportare? Attendo o segnalo? |
Quote:
|
Quote:
poi d'un tratto mi veniva imputato un "biglietto smarrito" e contabilizzato il costo più alto fino al casello dove ero uscito. ho aperto ticket (segnalazione mancata lettura) che è rimasto "bloccato/impallato" scavalcando anche un periodo di fatturazione. per farla breve transito del 21 luglio ticket del 09 agosto soluzione degli ultimi giorni di agosto. ho un transito in cui non ho avuto letture in ingresso ed in uscita del 04 luglio di cui ancora non c'è traccia. |
come scritto più volte, le segnalazioni si fanno solo in caso di errato addebito
|
Ok intanto mi segno bene le 3 entrate e le 3 uscite, che non si sa mai
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |