![]() |
Quote:
|
Bah.... la prima moto seria l’ho acquistata a 35 anni, quando me la potevo permettere e senza i soldi di papà. Per la precisione manco la vespetta a 14 anni acquistai con i soldi di papà.
Sarà per questo che non mi faccio illusioni e quando (raramente) prendo una fregatura cerco di limitare i danni piuttosto che far la parte di Don Chisciotte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@sosero2: immagino che ti abbiano detto che esiste un'operazione detta "manutenzione periodica", o in gergo comune "tagliando", che ti permette di tenere una moto ben oltre gli 8 mesi. Io in questo forum ho imparato un sacco di cose, vuoi vedere che anche tu ...
|
Allora? Non ho capito dove vuoi arrivare. Se una moto di una casa X è fallace nel progetto e la casa X reputa che non sia un problema anche in sede di tagliandi, normalmente il pubblico ne sentenzia una evoluzione infausta (vedi MV).
Se il pubblico continua ad acquistare, al punto da fare della moto della casa X un best seller allora significa solo 2 cose: o le lamentele sono infondate e se fondate statisticamente trascurabili, o gli acquirenti sono talmente rapiti dal Brand da non farci caso e turarsi il naso. Ognuno tragga le sue conclusioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sosero2, ma in 8 mesi riesci a percorrere 50/60 mila km(media 230km al giorno,ogni giorno)
se poi un giorno piove devi farne 460 di km per rimanere nella media. Complimenti. |
Noooo daii oramai siamo al punto di non ritorno!! Scusate l ot, ma qui ti sputtanano se scrivi un idea o un pensiero se la gomma puo influire sul calore, che puo essere assurdo per qualcuno, e per qualcuno puo essere un dubbio....mahhh
|
E poi gente che fa 50/60 mila km all anno???? Faccio davvero fatica a capire
|
Quote:
Infatti, al di là della forma, non è @Sosero2 che abbia detto chissà quale offesa, ha espresso chiaramente la sua opinione che tra l'altro anche io condivido. Se non si è riusciti in oltre 2 anni a risolvere in proprio un problema che si ritiene insopportabile e la casa ne nega l'esistenza, basta cambiare moto (e c'è chi l'ha fatto). Sul fatto che abbia avuto tante moto, penso che NON esista un metodo elegante per dirlo, ma è chiaro che chi ha avuto questa possibilità abbia anche qualche esperienza. |
Ok slim, allora sarebbe il caso di chiudere questo post se tu e altri la pensate cosi...qui c e gente che ha speso un fottio di soldi e compresibile il giramento di coglioni...e cerca nel forum consigli e soluzioni..con questo non ho altro da aggiungere!
|
Ma scusa slim, tutta questa discussione, ma tu che moto possiedi??
|
Lo stesso mio pensiero mik! Infatti non mi interessano le condizioni finanziarie di chi si può permettere di cambiare moto spesso, ma se si deve cambiare per dei problemi che SOLO ALCUNE hanno ed altre no...girano parecchio...io ci ho rimesso un po’ meno dell’iva, ma forse perché il mio concessionario mi ha un po’ voluto bene...ma mi è pianto il cuore dare indietro una moto di neanche un anno...se lo avessi fatto per sfizio sarebbe stato ben diverso, ma così...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Manag, scusa...ma non capisco perché mi pubblica i post doppi...ti garantisco che non dipende da me...forse qualche problema con Tapatalk
Quote:
Basta solo cambiare prospettiva. Per chi usa la moto solo per diporto può sembrare quasi una provocazione. Per chi, come me, deve girar cantieri per mezzo Lazio, fare anche oltre 400 km al giorno è la norma. Farlo con la moto, tutto l’anno, quasi una necessità. Con i suoi pro ed i suoi contro. Ecco perché io non posso permettermi il lusso, anche volendo, di accanirmi su una moto che ha problemi per l’uso stradale. Non parliamo poi della moto per viaggiare: il tempo libero è sacro e non può essere rovinato da problemi meccanici non velocemente risolvibili. Ma capisco pure il punto di vista, e lo rispetto, di chi si affeziona ad un determinato prodotto e fa di tutto per non privarsene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sarà che sono stato fortunato 2 GS €3 2016 e €4 2017 e nessun problema calore.
(Forse un pò con l' €3 ma non fastidioso) |
Quote:
Aggiungo che a differenza di altri che scrivono qui da poco tempo, ho LETTO TUTTI i post dei 3ad sul calore eccessivo, più volte ho detto quanto mi dispiaccia per gli sfortunati che AVEVANO una moto che scalda. Ora leggo che TUTTE le nuove dal 2018 scaldano e addirittura che anche le versioni precedenti, dopo un tagliando iniziano a scaldare...... che fare ? Beh.... "le leve" per far cambiare le cose in futuro alla casa le hanno i clienti che le comprano, e se continuano a comprarle, non cambieranno mai. Chi invece ha già oggi una moto che scalda .... che prenda una decisione, l'alternativa è soffrire oppure lamentarsi. Se volessi sostituire la mia moto oggi (e NON è così) prima di riprendere un GS ci penserei almeno due anni. Infine, se non gradite, no problem, vorrà dire che leggerò e basta [emoji6] @Manag, quando rienterai al lavoro, .... è tempo di aprire il 15° 3ad... anche questo ha già superato i 500 post [emoji33]🤪 |
Sarò monotono...la mia 2018 non scalda
Magari sei solo più... tollerante.:cool:
|
@EtaBeta69, puoi sempre incontrare qualcuno vicino a te che lamenta il calore e fare un confronto. Anzi il contrario, chi lamenta il pb che cerchi di incontrarti.
|
Ragazzi scusate, non ho il minimo dubbio che il problema sia realmente presente su alcune moto...su alcune moto.
Forse Slim e Boxerengine ho compreso male i vostri post, nel caso me ne scuso fin da subito, ma spero proprio che non mettiate in dubbio quel che dico, perché non ne capirei bene il senso. Comunque faccio parte di un bel gruppo di motociclisti, tra le varie moto, circa una sessantina di GS LC di cui almeno una quindicina euro4 ... nessuna scalda in modo insopportabile, e non è che le usiamo proprio per andare al bar. Ripeto a scanso di equivoci che non metto in dubbio che alcune soffrano del problema, ma da qui a dire che il problema riguarda tutte, mi pare eccessivo ... poi ognuno faccia quel che crede ... io mi godo la mia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non è una questione euro4, scaldavano anche le euro 3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |