![]() |
Quote:
|
maaaaaaaaaaaa solo le catene sono migliorate tecnologicamente ...o anche il cardano ha fatto qualche passetto in avanti?
|
Quote:
L'ho detto più volte e lo ribadisco: Da che Mondo è Mondo enduro è solo una tipologia di moto http://static.blogo.it/motoblog/suzu...mx_2009_02.jpg e basta. Io ho la GS ADV ma non la considero un'enduro ma una RT con la quale fare qualche sterrato senza il patema d'animo di graffiare le carene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che ho detto, e che chiunque può leggere nei miei messaggi precedenti, è che un po' di fuori strada puoi provare a farlo con qualsaisi moto, ma NESSUNA delle c.d. maxi enduro stradali è una moto di prima scelta per fare enduro, e le differenze tra l'una e l'altra in fuoristrada, rispetto ad un enduro vera, sono questioni di sfumature DogW |
Quote:
|
Quote:
|
uhm...
x Nicola66, boh, al di là del dato tecnico (motore così o colà, albero, pesi... etc.) ti dico che un cardano efficiente, che ti toglie la manutenizone di mezzo, che non ha pezzi da sostituire, che non ha coppia di rovesciamento (non ho provato honda vfr 1200 ma mi dicono che è assurdo quel sistema per quanto è perfetto, sembra la migliore catena mai provata... ) A ME PIACE E COME... e, notizia bomba, si potrebbe mettere financo su un ktm adv "1200" ...?! chi lo sa... per me è solo un fatto di prezzo (e di uso, siccome non salto i fossi tutti i giorni...). a 13500 prenderei yamaha anche rispetto ai 13000 che ci vogliono per la mia attuale preferita (ktm adv r). ah dimenticavo e se poi fanno la colorazione/i replica dakar della tenere ... sai al bar che bello... |
Quote:
|
per antonomasia il CARDANO non è un organo di trasmissione finale odoneo per il fuoristrada, per mille motivi . :)
|
x l'enduro hai ragione, ma per i rally, no.
vedi esperienze bmw alla dakar... con tecnologie obsolete. è solo una questione di costi industriali, catena=economia; cardano=alto costo/complicazione meccanica. |
Quote:
|
Quote:
Ogni organo meccanico, inclusi giunti cardanici, cuscinetti, catene, raggiunge la sua massiva vita se lubrificato ad olio. Ma talvolta questo tipo di lubrificazione non e' possibile e pertanto i cuscinetti sono stati dotati di schermi, le catene di o-ring ed i giunti cardanici di guarnizioni. E questo tecnicamente, con riferimento al prodotto, e' un bel passo avanti. |
Vista ! Solo in foto naturalmente.
Un bel competitor x la GS, non c'è che dire, almeno così "sulla carta". Il cruscotto non si può vedere. Aspettiamo la II serie. Ed ora tocca alla Honda far la prossima mossa. Staremo a vedere. **p |
per me la seconda serie la fanno col becco!!!
|
se il prezzo è quello che si dice, io scelgo KTM tutta la vita....
ma io non faccio testo :lol: :lol: :lol: :lol: |
Un pò di foto fatte dai turchi alla presentazione di Instambul...
http://www.moto-park.com/forum/smf/i...topic=1087.460 |
grazie! moto economica, si vede nei dettagli.
avrebbero potuto agevolmente contenere il prezzo in 11.000 (ma non è più di "moda" tenere bassi i prezzi). se leggi il turco, che ne dici di vedere nel forum "estero" se anticipano qualcosa sul prezzo? |
azzzzzzzz.....il turco proprio non lo conosco :-o:lol:
ho solamente girato il link che ho trovato nel clubtenereitalia :-o:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |