![]() |
assicurato anche il mio GS. ole'
|
Salve. Ho appena assicurato la mia ninet con motoplatinum risparmiando abbastanza rispetto a qualsiasi preventivo fatto con altre compagnie .
Avrei una domanda da porre in quanto non chiara la questione : se la polizza inizia il giorno 14 alle 24 ,significa che sono coperto dal giorno successivo il 15 in poi , giusto ? Vorrei poi fare una considerazione sul fatto del rimborso diretto e sapere se effettivamente è come ritengo io oppure no e se no, cosa può succedere . Se capita di avere un incidente con ragione ma il veicolo con cui si ha la collisione è sprovvisto di assicurazione ,non avendo il rimborso diretto , se il conducente di questo mezzo è nullatenente , praticamente non si risce a ricevere nessun indennizzo .Mentre con un'assicurazione "normale " , la compagnia è tenuta a liquidare il danno COMUNQUE , e poi a rivalersi nei confronti del conducente non assicurato di questo mezzo . E' giusto il mio ragionamento ? Grazie anticipate a quanti si cimenteranno nel chiarire la questione . |
Ciao bonviromano,
intanto grazie per averci scelto. Confermo che è come dici tu, se scelgo decorrenza alle 24.00 del 14 marzo, sarò coperto dal giorno 15 marzo (logicamente dovrò aver pagato il premio e firmato elettronciamente la polizza). Per la tua seconda domanda, posto che il conducente di un veicolo non assicurato secondo me non firmerebbe il CAI/CID (constatazione amichevole) e che così non partirebbe la procedura di rimborso diretto, penso che la cosa migliore da fare sia avvalersi del Fondo di garanzia per le vittime della strada. |
Cosa bisogna fare per avvalersi del Fondo di garanzia per le vittime della strada ?
Tutti ne hanno diritto ? Si viene rimborsati in toto oppure solo per una parte del danno ? Quanto tempo dopo ? Trafile legali ? Grazie per la rapida risposta e per la eventuale delucidazione che credo interessi tutti i sottoscrittori di questa polizza . |
Ciao,
ti rimando direttamente al sito che è sicuramente più chiaro e completo delle informazioni che posso dare io https://www.consap.it/servizi-assicu...-della-strada/ Per qualsiasi dubbio o chiarimento, mi trovi qui |
Fatto preventivo oggi con la mia compagnia ora pago € 560,00 con voi € 341,00. Direi che alla scadenza di maggio cambio assicurazione.....
Grazie QDE e grazie Motoplatinum. |
Buonasera, ho fatto un preventivo attraverso questo sito e lo ricevo via mail con Motoplatinum Gold incluso (come previsto). Questa sera pago con carta di credito e mi ritrovo che non menziona il Gold e riporta dati errati (esempio ABS no e BOX no). Ormai ho pagato ma desidero venga fatta una variazione. La polizza è la n°24h.61.284203. Posso fornire in privato anche copia del preventivo. Grazie attendo gentilmente notizie.
|
per completezza di informazioni il preventivo citato nel post precedente è il n°MM19WEB00045248 del 24.2.2019. Grazie ancora per la pazienza.
|
Ciao Loris,
ti invio un MP tra pochi minuti |
Buongiorno purtroppo non reputo professionale il team di assistenza poiché ho inserito la targa e inviato varie volte la richiesta di preventivo ma Non ho mai ricevuto risposta, ho anche contattato tramite email il supporto tecnico che risponde sempre chiedendomi i dati che ho sempre inviato ma anche in questo modo mai ottenuto un preventivo. Ad oggi ho inviato circa 15 email e mai avuto riscontro
|
Ciao Parry80, mi scrivi in privato il tuo indirizzo email o la targa della moto da assicurare?
grazie |
Ma non c'è un numero per chiamare ?
|
Folle che nel preventivo ti chiedano lo stato di famiglia non la capisco proprio sta cosa. Che faccio spendo 16euro di marca da bollo solo per il preventivo? Mah
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Ciao kingredcarbon,
il supporto telefonico è per il servizio di gestione sinistri e soccorso stradale. Per qualsiasi altra richiesta c'è il sito di supporto https://help.24hassistance.com con la possibilità di inviare richieste di info |
Quote:
per il preventivo non è necessario avere lo stato di famiglia in caso di utilizzo del Decreto Bersani. Per l'acquisto sì, certamente. |
Nel sito vedo libretto mezzo, documento e stato di famiglia come documentazione obbligatoria.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dae97980c1.jpg |
Certo,
il preventivo l'hai ricevuto e stai procedendo all'acquisto. Giusto che ti venga chiesto il documento, quindi. |
Scusami eh...ma dove lo ricevo il preventivo se non ho inserito mail da nessuna parte...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Mi scrivi in privato la tua targa?
Grazie |
Inviata!
Edit: c'è un problema con la mia targa in effetti. ho provato con altra targa e non riscontro lo stesso problema.... boh Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |