Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto gp le mans (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358114)

Dogwalker 23-05-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6715978)
Come esempio portai quello del povero Simoncelli che venne pesantemente redarguito e sarebbe stato squalificato se continuava.

Simoncelli non mise neanche un capello fuori dalla pista. Fu semmai Pedrosa ad uscire. Simoncelli fu ammonito perchè Pedrosa cadde e si ruppe una clavicola.
Non mi paiono situazioni simili.

DogW

PMiz 23-05-2012 15:13

Pensate se Rossi fosse stato squalificato per quel "taglio di chicane" a Laguna Seca ... bandiera nera ... vittoria di Stoner ... cosa si sarebbe detto? :lol:

... meglio per Stoner che non sia successo, altrimenti a livello mediatico ne avrebbe avuto piu' conseguenze negative che positive ... avrebbero tutti pensato "fighetto raccomandato che se la fa' sotto quando il gioco si fa' duro ... " e glielo avrebbero ricordato per anni ...

Dogwalker 23-05-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6715996)
Quindi una punizione non inflitta diventa automaticamente una cosa giusta?

A me non interessa cosa tu ritenga giusto o meno.
Dato che hai detto che Rossi non fu punito perchè era Rossi, ti ho chiesto se tu hai un esempio di sanzione inflitta in MotoGP per una situazione simile.
Altrimenti stiamo parlando di niente.

DogW

Mauro62 23-05-2012 15:18

per esempio rossi è stato fatto partire in ultima posizione per aver pulito l'asfalto davanti alla sua casella di partenza. Magari il regolamento quello prevedeva e quello si è applicato anche se era rossi

Speedy_magrini 23-05-2012 15:27

http://youtu.be/qpWsDROVvuI

Dopo la disastrosa qualifica di Jerez, Valentino Rossi abbozza un mea culpa: "Hayden è andato molto meglio di me, lui usa un setting un pò diverso da quello che uso io". ... ho i soliti problemi - ha detto Rossi - .Sono molto lento a mettere dentro la moto in curva

Magari guardando il video di Stoner,capisce che non è un problema di "setting"

Dogwalker 23-05-2012 15:32

Piccola chiosa sull'incidente Simoncelli-Pedrosa.
Simoncelli gira in testa alla curva precedente.
Pedrosa tenta di passarlo di motore in rettilineo.
Simoncelli non si spaventa, stacca più tardi, e imposta la "S" in testa, con una traiettoria che gli permette di percorrerla tranquillamente senza tagliare alcunchè.
Pedrosa, vedendo Simoncelli sfilarlo davanti, si caga addosso, rialza la moto dove non deve, esce di pista, cade e si fa male.
Dato che Pedrosa si è quasi ammazzato per non essere riuscito a completare un sorpasso di motore contro una moto che aveva venti cavalli in meno, guidata da un pilota che pesava venti kg in più, allora Simoncelli doveva essere punito.
Se questa è la MotoGP che vi piace... :confused:

DogW

PMiz 23-05-2012 15:35

Anche io penso come Dog riguardo l'incidente Simoncelli - Pedrosa ...

Krauser 23-05-2012 15:37

si, è quello che ho visto anch'io.
Un'ingiustizia madornale.

fabioscubi 23-05-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6716343)

DogW

...e la ciliegina fu quando Sic cerco' di chiedere scusa a Pedrosa(e Stoner che rideva sotto i baffi).

Speedy_magrini 23-05-2012 16:31

Pedroza fa cagare,Stoner fa cagare e anche Lorenzo fa cagare......
L'unico che va forte è Va....lentino.......hahahahaha povera Italia..contenti voi.....

Boro 23-05-2012 16:33

Per non parlare delle conferenze stampa in stile mafioso di macario...povero Sic, dava fastidio perche' andava forte e non era nel team ufficiale.

E poi Rossi sarebbe un piccolo uomo e gli altri grandi e puri...che roba.

Mauro62 23-05-2012 16:34

Pedrosa è uno che va forte, Stoner è un campione, Lorenzo potrebbe essere un fenomeno.

corfit 23-05-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi (Messaggio 6716032)
...e con lo stesso Valentino(quando gli fece il pelo dopo il traguardo, mentre Vale salutava il pubblico).
Ah...non fu proprio Biaggi e dire qualcosa tipo...:"non siamo ballerini di danza classica ma piloti"?

In quella, il Vale Nazionale si beccò una multa di $9.000 per aver creato una situazione di pericolo rallentando improvvisamente la velocità subito dopo il traguardo; anche se mi sta simpatico come un gatto attaccato ai ... (proprio lì!) Biaggi in quell'occasione aveva ragione.

Speedy_magrini 23-05-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6716343)
Piccola chiosa sull'incidente Simoncelli-Pedrosa.
Simoncelli gira in testa alla curva precedente.
Pedrosa tenta di passarlo di motore in rettilineo.
Simoncelli non si spaventa, stacca più tardi, e imposta la "S" in testa, con una traiettoria che gli permette di percorrerla tranquillamente senza tagliare alcunchè.
Pedrosa, vedendo Simoncelli sfilarlo davanti, si caga addosso, rialza la moto dove non deve, esce di pista, cade e si fa male.
Dato che Pedrosa si è quasi ammazzato per non essere riuscito a completare un sorpasso di motore contro una moto che aveva venti cavalli in meno, guidata da un pilota che pesava venti kg in più, allora Simoncelli doveva essere punito.

DogW

io invece mi ricordo quando tutti i giornalisti para culo,ridevano quando Lorenzo ha deto che come guidava Sic prima o poi qualquno si abbreve fatto del male,lo avessero ascoltato invece di ridere......

PMiz 23-05-2012 16:43

Se e' per quello, si diceva anche che se non facevano qualcosa riguardo le gomme, qualcuno si sarebbe fatto male ...

zangi 23-05-2012 16:46

Zk...gufano di brutto sti piloti!!

fabioscubi 23-05-2012 16:48

Quote:

Originariamente inviata da corfit (Messaggio 6716515)
....Biaggi in quell'occasione aveva ragione.

Mah!!
Valentino aveva tagliato il traguardo da un pezzo; Biaggi sopraggiunse il giorno dopo e gli fece anche il pelo(non erano in volata).

fabioscubi 23-05-2012 16:50

ALT !!!
Quello del Sic e' stato solo un incidente...pura fatalità.
Cortesemente, cerchiamo di non attribuire colpe.

Zio Erwin 23-05-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Speedy_magrini (Messaggio 6716527)
io invece mi ricordo quando tutti i giornalisti para culo,ridevano quando Lorenzo ha deto che come guidava Sic prima o poi qualquno si abbreve fatto del male,lo avessero ascoltato invece di ridere......

Scusa ma sei albanese....?

Speedy_magrini 23-05-2012 17:10

http://youtu.be/Dm9933w0b9g

Stoner (sorridendo) Come va la spalla? è OK?
Rossi (casco sempre indossato): "sono molto dispiaciuto"
Stoner: "Okay. Hai qualche problema con la tua spalla?"
Rossi: "Ho fatto un errore"
Stoner: "Si, Ovviamente la tua ambizione supera il tuo talento."
Rossi: "Eh?"
Stoner: "l'ambizione è più del talento"
Rossi: "sono molto dispiaciuto"
Stoner: "Nessun problema."

Nada que hacer,los españoles no van fuerte,y los Italianos no se caen nunca.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.