![]() |
Quote:
Mulattiera? direi che il GS è favorito anche sul K Adv, causa il baricentro basso; se poi uno è un manico e cià er fisico, il K Adv riuscirà a portarlo relativamente bene anche in mulattiera, sfruttando al meglio la qualità della ciclistica e del motore; con Varadero, Stelvio e ST, invece, in mulattiera preferirei non andarci, poiché queste ultime NON hanno nemmeno una singola rondella progettata per tale ambito di utilizzo. Fettucciato? a parità di manico, K Adv avanti anni luce sul GS, qui si perdono completamente i vantaggi del baricentro basso e entrano in gioco le sospensioni, la ruota da 21 (che non piega :lol: ), l'allungo del motore, la posizione di guida, insomma tutto quello che distingue una moto che è nata sui tavoli dei progettisti come enduro e una che non lo è; in questo ambito di utilizzo, oso affermare che il GS vale più o meno quanto una Varadero o Stelvio o ST gommate giuste, e prende abbondantemente punti da una Africona o da una Elefant o da una Quota 1000, fidati. Insomma, dire "fuoristrada" è un po' troppo generico. |
perchè scaldarsi tanto? Finchè il supertenere non diventerà una moda, potete stare tranquilli e tenervi i vostri leggerissimi ed enduristimissimi "1200"... sarete fighi lo stesso.
|
Minchia! siete di un ridicolo che la metà basta.... state qui a litigare sulla definizione di "Enduro" o "enduro stradali" quando il 99% di chi compra queste moto il fuori strada lo vede solo nel vialetto di casa (forse)...
Vi farei vedere cosa si riesce a fare con la Caponord... altro che quel cesso di GS... AHAHAHAHAHAH! |
Quote:
Ma se il motore è già trasversale ma è da deficienti metterci 2 coppie coniche + un palo. Passi se si tratta di una custom o di una GT, ma su una moto a vocazione sportiva non lo vorrei neanche regalato. |
nicola... mi stai sui coglioni... ma per una volta te l'appoggio! AHAHAHAHAHAHAH!
|
|
x Pacifico: senta buon uomo, noi avistocvatici siamo usi, dopo avev pveso il thè delle cinque, a viunivci in biblioteca a fumave gvossi sigavi, a sovseggiave un buon bvandy, a giocave a bvidge e a discuteve di massimi sistemi.
E il concetto di enduvo è uno dei nostvi avgomenti di discussione pvefeviti, giocando a bvidge. Ma quando c'è bel tempo, giochiamo puve a cvicket. :) E comunque la Caponovd è una moto da bavboni pvoletavi... |
|
Quote:
|
Quote:
La GS ADV così ad occhio mi sembra ancora più ingombrante. |
Quote:
|
Quote:
per quello l'avevano progettata Poi è arrivato il GS1200 ... punto :!: |
Quote:
decisamente migliora l'estetica... e a vederla cosi' sicuramente nera sara' ancora meglio... mah, tanto prima dell'autunno sara' difficile vederla dal vivo...:-o |
Mah! Io modestamente (non voglio mettere IMHO se no mi bastonano :) ) ancora non riesco a capire come una moto con aspirazioni fuoristradistiche, possa essere superiore a 750cc!
O meglio ancora possa superare i 200kg in ordine di marcia :( Per adesso niente e' meglio del vStrom 650 tenendo conto di TUTTI i parametri, non ultimo il prezzo d'acquisto! |
io penso che il cardano sia l'antitesi del fuoristrada è come dice nicola per bmw è una scelta obbligata.
avrei preferito la tenerè con la catena visto anche il forcellone bibraccio molto bello lato freno ma inguardabile lato cardano. io sinceramente con un giunto per la catena non ho mai avuto problemi in mulattiera in caso di problemi ma non immagino come possa arrivare il carroattrezzi nel caso del cardano |
però dalle foto il serbatoio sembra di metallo e non plastica :-)
|
una moto nata vecchia, obsoleta, senza personalità e destinata all'oblio precoce. Se ci mettiamo che è pure carissima.......
Un flop. |
Quote:
|
Quote:
|
Eh! Flinko, purtroppo anni di BMW, fanno venire la "cardanite" e bisogna fare uno sforzo notevole per liberarsene.
La BMW ( a parte il fatto che ha copiato di sana pianta da zundap) il cardano HA DOVUTO metterlo perche' oltre che per la disposizione dei cilindri, aveva anche da spingere il carrozzino del sidecar e avere a che fare con il fango della campagna di russia e le sabbie dell'africa del nord... poi metti anche che le catene di quei tempi facevano pena.... oggi come oggi con i passi che ha fatto la tecnologia nelle catene senza parlare dei milioni di cinghie che gia' vanno su tante moto, il cardano e' una complicazione inutile, ! Perlomeno su moto che si danno arie da enduro :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |