Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

bortolo 07-01-2021 07:25

Ciao Tiziano, la raccomandata da Yamaha gli è arrivata anche a lui, ma NON per il cambio (sostituzione ingranaggio seconda marcia) dato che lui ha la versione AS.
Deve fare solo il richiamo interruttore anteriore luce posteriore.
Ho diversi amici con l'fjr e non è un gran bel momento x loro :mad:

salvoilsiculo 07-01-2021 07:27

È già un pò datata come notizia per dirla tutta, ricordo di aver pubblicato un link in una discussione per la nuova RT. Come dissi allora dimostra grande serietà visto che continuino a seguire il modello nonostante la già dichiarata uscita dal listino.

T1z1an0 07-01-2021 08:36

Beh se è vero che può bloccare la ruota mentre vai, avvisare il cliente della pericolosità tu la chiami serietà... io lo chiamo atto dovuto.

salvoilsiculo 07-01-2021 09:08

Per carità....in quell'altro articolo la problematica era descritta in modo meno grave. Con quanta calma BMW si è attivata per il problema del cambio K, questi avevano già scritto più di un mese fa.

https://www.moto.it/news/yamaha-fjr-...il-cambio.html

albio59 07-01-2021 16:47

Per tutti coloro che si interrogano sul nuovo top case sulla Goldwing 2021, è davvero tutto nuovo. E costoso.
Che ne dici Proff ???

[IMG]https://i.ibb.co/r6jD37p/top-case-costo.png[/IMG]

salvoilsiculo 07-01-2021 17:10

Come al solito un delirio di pezzi e componenti.....forse il pezzo più consistente è proprio lo schienale passeggero [emoji33]

albio59 07-01-2021 17:22

Infatti Salvo esattamente come mi hai ricordato non è cambiato nulla dal modello precedente riguardo al delirio dei componenti.

salvoilsiculo 07-01-2021 17:47

Anche questo non è nato per essere staccato e riattacato con semplicità perchè come evidenziato non è un corpo unitario ma si assembla/disassembla sulla moto e un domani, se manterranno la collocazione del radar posteriore indicata nel brevetto, potrebbe diventare inamovibile.

T1z1an0 07-01-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10469375)
Per tutti coloro che si interrogano sul nuovo top case sulla Goldwing 2021, è davvero tutto nuovo. E costoso.

Si, l'ho capito anche dalle foto. Si vede il bordo di battuta della guarnizione del coperchio che è continua, su quello nuovo, e discontinua su quello vecchio.

Avessero cambiato solo il coperchio, avrei fatto il pensierino della sua sostituzione.
Avessero introdotto altre novità, avrei fatto il pensierino dell' upgrade dell'intera moto.

Invece, risparmio i danè e mi tengo la bianchina :-)
Aggiungerò il portapacchi e una borsina waterproof.

salvoilsiculo 07-01-2021 18:37

Infatti, adesso potrebbe un pochino in più tentare che ha ancora le vecchie 1500/1800, ma non certo chi come te ha la nuova 1800, per non dire che come escludere che nel 2022 potrebbero uscire o come upgrade o come accessorio di fabbrica il radar.

albio59 07-01-2021 18:49

Salvo
come hai notato con spirito d'osservazione , quel pezzo di plastica con tanto di foro sotto il top, oltre che servire da raccordo tra il top stesso e le laterali per chiudere uno spazio vuoto potrebbe contenere in un futuro il radar posteriore senza andare ad inficiare lo spazio all'interno del top case.

T1z1ano in effetti ho scritto "pare" in quanto a occhio sembrerebbe diverso, anche se la logica mi porti a pensare che per praticità sarebbe stata buona cosa fare un coperchio compatibile con il vecchio top case, magari con una battuta interna non visibile ed infatti ti ho pensato immaginando la tua intenzione di cambiare solo il coperchio.
Per quel che può valere, riferito a quanto scritto sopra, un concessionario pro shop sostiene che dal 2022 la nuova versione avrà il radar ed il cruise adattivo...magari l'anno prossimo di questo periodo ci troviamo ed andiamo in concessionaria...:cool::cool::cool:

albio59 07-01-2021 18:49

Salvo mi hai preceduto.....

bigzana 07-01-2021 19:16

ma guarda un po', con un coperchio ed un radar si son risolti tutti i problemi che aveva la Gold Wing. :cool:

Tra l'altro, adesso che hanno ingrandito la capacità del baulone, han sbagliato anche quello perchè sarebbe bastato solo un coperchio diverso.... :lol:

T1z1an0 07-01-2021 19:36

Cambiare solo il coperchio non risolve il problema di chi ha taglie grandi di casco.
Quindi hanno allargato la "bocca" del topcase.
In effetti i miei caschi passano al mm.

Per quanto riguarda il radar e cruise adattivo, sono altamente perplesso su una moto. Mi sbaglierò. Di sicuro non sarà quello a spingermi a cambiar moto.
Magari qualche cavallino in più :-)))
Su quel versante il K è lontano anni luce.

salvoilsiculo 07-01-2021 19:37

Come dicono dalle mie parti: Eravamo scarsi! [emoji2357][emoji2357][emoji2357][emoji2357][emoji33][emoji33] Chissà a quando la prossima vacanza.
@T1z1an0 a cosa servono cavalli in più su un motore bloccato per non superate i 180 e che probabilmente potrebbe dare 30 o 40 km/h in più...inoltre non mi pare che gli manchi il tiro da quanto ho letto.

bortolo 07-01-2021 19:59

Tiziano, ma anche la tua non va + 180?

T1z1an0 07-01-2021 20:08

La velocità max è l'aspetto meno importante.
La differenza è questa:
Quando apri il gas col K ottieni una risposta immediata. Tipo, sei in autostrada a 160, apri e schizza alla velocità che chiedi.
Quando apri col GW il motore non riesce ad aumentare il regime come gli chiedi col gas. Complice anche il rapporto più lungo, la settima.
Inoltre il K sale fino a 8500 giri, mi pare. GW si sgonfia molto prima.
Poi non sto dicendo che la GW non dia soddisfazioni.
Ma sulle prestazioni giocano in campionati differenti :-)

T1z1an0 07-01-2021 20:10

Quote:

Originariamente inviata da bortolo (Messaggio 10469592)
Tiziano, ma anche la tua non va + 180?

Si. Arriva abbastanza facilmente a 180, poi stalla. E non ho senzazione che non possa fare di più...anzi. Anche stabile e confortevole...a 180.

bortolo 07-01-2021 20:24

:rolleyes:Azzo

albio59 07-01-2021 20:25

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10469551)
ma guarda un po', con un coperchio ed un radar si son risolti tutti i problemi che aveva la Gold Wing. :cool:

Tra l'altro, adesso che hanno ingrandito la capacità del baulone, han sbagliato anche quello perchè sarebbe bastato solo un coperchio diverso.... :lol:

Un top case dove finalmente ci stanno 2 caschi, un parabrezza più grande, una sella più comoda,un consumo migliorato, un nuovo sistema di navigazione perfezionato,euro 5 e possibilmente un radar ed un cruise adattivo in effetti non è nulla....:mad::mad:

A proposito della tua solita libera interpretazioni degli scritti altrui mi spieghi come fai dalla mia frase "per praticità sarebbe stata buona cosa fare un coperchio compatibile con il vecchio top case" giungere alla tua conclusione " sarebbe bastato un coperchio diverso" E' evidente che il mio pensiero è riferito al fatto che con un coperchio più grande e compatibile col vecchio modello, oltre ad una sistematizzazione dei ricambi, anche gli utenti del vecchio modello ne avrebbero tratto beneficio sostituendo il coperchio del top , come hanno fatto in tanti coi coperchi delle laterali, senza ricorrere agli obbrobri aftermarket in circolazione.

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 10469576)
Cambiare solo il coperchio non risolve il problema di chi ha taglie grandi di casco.

quando provai a mettere i miei caschi il problema non fu farli entrare dalla bocca della base del top ma chiudere il coperchio che non essendo sufficientemente concavo toccava e impediva la chiusura della serratura per pochi mm., senz'altro una bocca più larga agevola l'introduzione dei caschi, evitando magari di sfregiarli,ma il mio discorso era riferito al fatto che piuttosto di spendere un occhio per cambiare tutto il top ( ammesso si possa fare) i possessori del modello precedente si accontentino del nuovo coperchio più alto che un po più di spazio lo darebbe comunque ed anche tu hai detto che ci avresti fatto un pensierino...
Riguardo ai cavalli sono d'accordo che un upgrade sia auspicabile ma come dice Salvo non necessario e non lo reputo una priorità vista l'enorme coppia a disposizione poi sono d'accordo con te che il K sulle prestazioni giochi in un altro campionato e ricordo che all'inizio era una cosa che mi pesava, anche perchè la mia ne ha ancora meno di cv, ora mi sono abituato e tutto sommato mi va bene così, diciamo è un modo alternativo di andare a spasso rispetto a BMW.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.