Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

salvoilsiculo 05-01-2021 21:11

A me pare di ricordare che qualcuno era scettico e di molto sull'uscita dell'euro 4 e piuttosto che un pizzico di riflessione è già saltato fuori con la solita tarantella [emoji2357] Un pò più lunga, parabrezza e bauletto più ampio....devono aver fatto accomodare al tavolo dei progettisti il più giovane della vecchia guardia [emoji16]

albio59 05-01-2021 21:26

Anche quando mi giudicava un illuso escriveva che Honda non cambia ogni 3 anni visto che il modello precedente è rimasto immutato per 18 anni.
Cmq al di la delle polemiche da forum, Honda ha fatto un piccolo passo indietro,ha aumentato le dimensioni e l'ingombro frontale,il top case ed anche il peso quindi il tanto sbandierato downsizing di 3 anni fa è stato rivisto o cmq giudicato eccessivo e se poi non vogliamo chiamarla una vera e propria retromarcia chiamiamola pure pausa di riflessione.

bigzana 05-01-2021 21:30

chi era scettico sull'uscita di che cosa?

e comunque qua si auspicava un cambio di rotta interplanetaria con l'euro 5, che puntualmente non c'è stato.

poi adesso è diventata la moto dei sogni per questione di cm... :cool:

tutti a criticare perché aveva solo 110 litri di carico, confronto ai 150 e passa della precedente, adesso ne ha 121 e va tutto bene....:lol:

io ho sempre detto che non avrebbero cambiato nè modello nè motore con l'avvento dell'euro 5, e quello è stato. punto.

hanno migliorato alcuni particolari, come ovvio, per poter anche giustificare magari un millino in più di costo. :cool:

però adesso è tornata la vera Gold Wing. perchè pesa 3 kg in più, è lunga 4 cm in più, ha il parabris 3 cm più alto. :lol:

salvoilsiculo 05-01-2021 21:45

@albio59 Infattamente per i parametri e le rigidità Honda anche questi piccoli accorgimenti che richiamano il passato devono essere stati frutto di una forte dialettica interna e di un bilancio vendite del triennio non proprio esaltante.....mi ricordo di aver detto qualcosa in proposito tempo fa.....diverso tempo fa [emoji848][emoji6]

albio59 05-01-2021 21:47

BIGZANA dici tutto tu e sfido che hai ragione,ti rendo noto che non ho scritto che ora è la moto dei sogni e portami un post in cui auspicavo un cambio di rotta interplanetario quando invece ho sempre scritto che bastava poco Inoltre se leggessi con più attenzione ho anche scritto che esistono i coperchi laterali maggiorati e siamo a 131 litri quindi si recupera più della metà di quanto era stato tolto e se la moto è più lunga forse anche e laterali sono più capienti.Cmq resta valido quello che ho scritto prima e cioè Honda ha fatto un'inversione di rotta che ti piaccia o no dopo se non riesci a fare a meno di polemizzare sempre e comunque non è un problema mio.
Salvo purtroppo la memoria per alcuni è ad uso e consumo in base alle situazioni

bigzana 05-01-2021 21:49

certo, manca sempre la mia attenzione.

anzichè la tua memoria.

5500 messaggi che non era più una GW....

come no, l'inversione di rotta. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

tranquillo, puoi comprarla sereno adesso. :cool:

albio59 05-01-2021 21:59

https://www.motociclismo.it/nuova-ho...e-euro-5-77929
La versione con DCT pesa 390 kg.......contro i 396 della mia

bigzana 05-01-2021 22:07

ecco, serbatoio uguale, aumenta solo il baulone e l'inclinazione dello schienale passeggero, di parabrezza più grande non se ne parla nemmeno, cambiano i materiali delle selle ma non sembrano le forme....
avancorsa ed interasse uguali a prima.

un vero doppio carpiato come cambio di rotta.

albio59 05-01-2021 22:14

La GW (bagger) è solo con DCT se si vuole il manuale c'è solo a Tour

albio59 05-01-2021 22:21

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10467958)
di parabrezza più grande non se ne parla nemmeno,

Leggi più attentamente....ti do un aiutino
https://www.honda.it/motorcycles/ran.../overview.html

ilprofessore 05-01-2021 22:21

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10467887)
Dimenticavo che anche quei 4 cm in più forse rendono un po più lunga la sella, che era un poco sacrificata soprattutto per il passeggero soprattutto in presenza dello schienalino pilota.

Se vedi il mio messaggio qui sopra, capisci che per me non è il problema lo spazio, ce n'è anche troppo :lol:

bigzana 05-01-2021 22:27

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10467967)
Leggi più attentamente....ti do un aiutino

io ho letto attentamente tutto l'articolo di Motociclismo che tu hai postato, e lì di parabrezza non se ne parla nemmeno.

Sul sito Honda lo danno come più esteso, ma rimane il fatto che hanno cambiato due cazzate e adesso ci vuoi convincere che FINALMENTE è tornata la vera Gold Wing, apprezzabile anche dall'esperto winger Albio.

per il resto dei gran forse, forse le selle son più lunghe, forse son più comode, forse le laterali son più grandi, forse domani c'è il sole.

peraltro la lunghezza delle versioni bagger è sempre la medesima, 2475mm, quindi a spanne direi che i 4 cm sono del baulone più grande....

albio59 05-01-2021 22:31

Nei lunghi trasferimenti avere la possibilità di variare la posizione è importante ed anche pochi cm fanno la differenza, per chiarezza mi riferisco solo al passeggero,mentre quando provai la nuova con lo schienalno, mia moglie si lamentò di essere più costretta e di avere meno "spazio di manovra" tutto qui.

ilprofessore 05-01-2021 22:44

Lo schienalino pilota probabilmente da fastidio.
Io non ce l'ho e quindi la lunghezza della sella è eccessiva per il mio passeggero, il mio sottolineo, ciascuno ha le sue preferenze.

Piuttosto, speriamo abbiano messo mano alla molla del mono posteriore, troppo debole.
Zitti zitti, potrebbero averlo fatto, ma non ci credo molto.

albio59 05-01-2021 23:00

Secondo me anche aumentare l'inclinazione dello schienale crea spazio mentre al contrario uno schienale troppo verticale ti costringe in avanti e forse per questo il tuo passeggero, non avendo il top,non ha problemi
Per quanto concerne le sospensioni non ho trovato nessun accenno a cambiamenti purtroppo visto che questo problema affligge GW da sempre

ilprofessore 05-01-2021 23:46

In USA il prezzo è aumentato da 100 a 300 dollari, quindi in Italia mi aspetto un aumento da 200 a 500 euro.
Nel sito USA non ho trovato cenno del parabrezza più grande ed il controllo di trazione non è presente sulla Goldwing.
Alla fine, sulla Goldwing cambia solo la sella, oltre al colore ed alla mancanza della versione manuale.

albio59 06-01-2021 00:05

https://www.motorcyclenews.com/amp/n...nda-gold-wing/

il franz 06-01-2021 00:06

Poche modifiche che riportano ai giusti volumi questa moto.
Quella di prima anche per me era troppo slim.
Tutta nera (scarichi compresi) come nel filmato postato risulta indubbiamente consistente.

salvoilsiculo 06-01-2021 00:30

Il problema sarà vedere quali tra colori ed allestimenti saranno commercializzati in quest'area.

ilprofessore 06-01-2021 08:49

I colori sono quelli presenti sul sito Honda Italia.
La mia ha lo stesso colore dell' X-ADV, più raffinata rispetto alla mia, che comunque preferisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.