Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   GS 1200 ADV matt black ~ nuova versione pag 24 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356629)

Metzs 29-12-2012 11:22

Complimenti pepot... veramente bella!!!
dirò un'eresia.... pensare che la triple black original bmw non mi fa impazzire.
nella mia eterna indecisione tra triple black e alpine white... attendo di visionare la nuova creatura triple black/white di pepot!!!

pepot 29-12-2012 23:48

Ciao ragazzi sto facendo qualche altra piccola mofifica perche' c'era qualcosa che non mi convinceva.....

aciemme 08-01-2013 17:10

Pepot,
ti sei convinto ?
faccela vedè !

pepot 08-01-2013 20:23

non ancora
l'attesa del piacere è essa stessa piacere...............

Panzerkampfwagen 08-01-2013 20:43

mavacagher. Tra Leopardi e D'Annunzio meglio Belen.

Olèlè olalà faccela vedè, faccela toccà.

Pigbull 09-01-2013 23:22

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 6713271)
marco ma poi non l'hai montato sulla moto?
per levare i gommini basta bagnarli da sotto per non creare attriti
poi prendi una pinza li afferi bene dall'alto e tiri con forza
ho approfittato della pioggia così nello spacco pranzo ho smontato la cover in 5 minuti
il prodotto è eccezionale, facile da usare e molto omogeneo nella copertura
ecco il risultato
devo fare ancora una mano e poi domanii mattina monto tutto
http://img217.imageshack.us/img217/5050/20120522069.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Riesumo questo post per chiederti se quando hai colorato hai fatto anche l'interno e se hai smontato il blocchetto della serratura.

Altra cosa, per sfilare i gommini hai detto che li hai bagnati.....solo acqua?

Grazie.....se in questi giorni arriva il Plastidip provo pure io a farlo così....:)

Denta 10-01-2013 09:25

Di solito nelle situazioni in cui c'e' da sfilare della gomma (chesso', al cambio manople ad esempio) io bagno con alcool che lubrifica molto piu' dell'acqua e si asciuga subito.

Pigbull 10-01-2013 10:02

Sì in effetti sul discorso manopole anche io ai tempi usavo alcool x lo sfilaggio.....qua diciamo che il problema asciugatura non sussiste in quanto tempo che asciughi il plastidip saranno sicuramente asciugati pure i gommini, però è da tenere ugualmente in considerazione.

Grazie ;-)

Pigbull 26-01-2013 16:51

Per chi ha verniciato col Plasitdip il codino chiedevo se avete dato poi anche una mano di "lucido" (quello della stessa ditta...).

Il mio l'ho finito ieri e forse l'avrei preferito NON lucido in effetti.....anche se dovrebbe proteggere maggiormente....

pepot 26-01-2013 16:59

Solo acqua per i gommini
Ho levato anche la serratura
Il lucido non l'ho usato anche se lo avevo preso
Facci una mano e vedi come viene

Pigbull 26-01-2013 17:08

Sì poi alla fine ho levato pure io la serratura e i gommini con un pelo di alcool (ne ho anche approfittato per pulire e sgrassare un pò il tutto....).

Ho provato a dargli su una manata di lucido ma non mi ha troppo convinto, pensavo che facesse solamente da "copertura" e protezione ma tenesse il tutto abbastanza sull'opaco, invece un pò si vede..

Valuterò appena è completamente asciutto.

Al max lo rimonto e se poi non mi aggrada gil do un'altra mano di PLASTIDIP nero e copro tutto nuovamente.....:D

Grazie della scimmia....ahahah

riki85 05-02-2013 09:02

ragazzi,io volevo verniciare con il plastidip,i fianchetti del mio triple black(quelli in alluminio con il simbolo bmw,nn quelli del serbatoio)...secondo voi una bomboletta basta?volevo fare l ordine ma nn so se convenga 1o2 bombolette...

Panzerkampfwagen 05-02-2013 09:07

per i fianchetti una basta e avanza, ma l'appetito vien mangiando

pepot 05-02-2013 09:08

2 bombolette per il semplice fatto che se sbagli (visto che è la prima volta che lo usi) stacchi tutto e riparti

tinux 05-02-2013 09:35

Guarda .. per farli bene ... una bomboletta ti basta ...
io con 2 bombolette ho fatto parateste, fianchetti, paracoppa e coperture serbatoio

riki85 05-02-2013 09:47

perfetto ragazzi grazie!!!appena li vernicio,posto il risultato finale ;-)...ultima domanda,mi consigliate di sgrassarli prima di verniciarli?utilizzando ad esempio l alcool?

Panzerkampfwagen 05-02-2013 10:46

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 7229207)
2 bombolette per il semplice fatto che se sbagli (visto che è la prima volta che lo usi) stacchi tutto e riparti

Non dargli retta.
Ha comprato le azioni Plastidip. :lol:

pepot 05-02-2013 12:54

SI, prima una bella pulita

aciemme 07-02-2013 10:29

caro Collega,
ma non avresti dovuto mettere le foto dell'ultima versione circa un mesetto fa ?
o stai ancora riflettendo ?
preparo atto di significazione con intimazione e diffida da notificarsi via UG ?
:-)

ps. ovviamente mi sarò perso qualcosa, ma sono un po' rincoglionito

pepot 07-02-2013 22:03

Hai ragione in questi giorni faccio qualche scatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.