![]() |
Bel quesito...
...io solo per il fatto di stare in zona Alpi...metterei la Sport davanti tutta la vita! Se fai un cambio dopo un anno e mezzo...non credo succedi nulla. (quelle di Fliynghe hanno un anno e due mesi...ma anche 12000 km) Era un discorso per chi fa veramente poca strada, il classico casa ufficio...e poco più. Ho un amico di Stresa che ha una RT, questa estate sono andato a trovarlo...sono 4 anni che ha le stesse gomme (Z6 ormai di plastica), dopo averlo visto guidare, ti assicuro che può continuare a tenerle ancora, con lui non ho mai parlato di "mischioni" ovviamente (cosa devo dirgli?). Comunque se tu ne fai mediamente 7000 all'anno e ti viene voglia di venire a vedere una volta il Papa ed una volta a prendere un caffè da me ......ecco che sei a 10000 in un lampo! ;) |
Quote:
Intanto resta confermato il mischione. :) |
Consapevolezza House...ma credimi...se trotterello senza caricare l'anteriore mi scivola, ed io da questa gomma,forse,mi aspettavo mooooooolto D+,anche a freddo e senza caricarla tanto.
|
Di più di 12000 Km?
Ormai secondo me ha dato quello che poteva dare, cambiala!! ;) |
Tra poco arrivo anch'io!
Ordinato mischione presso il mio gommista, unica preoccupazione il DOT: nessun problema x il post, Il RoadSmart II è stato commercializzato da poco e quindi arrivera' bello fresco, ma sull'ant. SportSmart sono d'accordo col gommista se fosse troppo vecchio (cioe' anteriore al 2011) si rimanda indietro. 300€ montati ed equilibrati Vi sembra un prezzo equo? |
Non lo so...forse 280 € sarebbe stato più giusto!
(ma...paese che vai...prezzi che trovi) Montate ieri un mio amico in zona....150 Road II post, 130 Sport anteriore...montate ed equilibrate a mano! Ah.....su una Z1000 2010 (post 190)!! ;) |
Con le Sportmax Qualifier I sto a quasi 15000km e la moto ormai va dove vuole lei (recentemente ho sentito due volte l'anteriore scivolare in piega e non è una cosa molto piacevole). Ordinate la scorsa settimana una coppia di Roadsmart II. Dovremmo essere sei 140 per l'ant. e sui 150 per la post. E' un buon prezzo?
|
Ordinate sabato Dunlop RoadSmart II anteriore (120/17) e posteriore (170/17) per la mia R1150R.
285,00€ montate. Non ho fatto il mischione per il fatto che poi, come ha detto House, le gomme andrebbero cambiate ogni anno circa, io invece con la mia guida tranquilla vorrei farle durare 2, anche 3 anni... La crisi io la affronto anche così, mi sento già fortunato ad avere la moto... P.S.:il gommista mi ha spegato: le RoadSmart "semplici" sono monomescola, le RoadSmart II sono bimescola. Lamps e grazie per le dritte. |
Quote:
Sono entrambe bimescola (la II ha una nuova carcassa e nuove mescole)..... ....oddio...e questi sono quelli che poi sconsigliano il mischione!! :( |
Il Gommista minkione sconsiglia sempre il miskione :lol:
E se provi a parlargli di carcassa con zone di cedimento variabili,ti mette sopra il naso!! |
Per la precisione: l'anteriore è normale, solo il posteriore è bimescola. Anche sulle RS I.
|
Esatto....solo la SportSmart è bimescola anche all'anteriore!
|
Quote:
Il mio (amico) gommista è un motociclista e per giunta pistaiolo, stranamente...lui a seconda del soggetto...consiglia mischioni! E con varie marche di pneumatici. (forse perchè...ha il vantaggio di andare spesso a testare pneumatici) |
Quote:
|
La risposta "se va bene a te" è corretta,perchè è impossibile che,anche se il gommista è un pistaiolo,abbia provato QUEL mischione su un tot di moto con peculiarità diverse.
Dunque,solo tu, (si spera dopo esperienza diretta,o sotto consiglio di chi ha la tua stessa moto e stesso tipo di guida) puoi ssapere quale scarpa ti calza a pennello. Ti faccio un esempio...qui nelle mie zone c'è un gruppo di smanettoni intutati che monta solo diablo rosso corsa,e si servono tutti dallo stesso gommista,che puntualmente mi consigliò di montare le rosso corsa,senza neanche chiedermi che tipo di guida tengo,quanti Km ci voglio fare e quanti Cv ha la mia moto (che conosceva a stento). Alla fine sono andato dal gommista che mi ha detto..."ti monto quello che vuoi,perchè capisco che hai già le idee chiare" |
Quote:
...sicuramente lo fa restare un tuo buon amico...ma se non addirittura incompetente...quanto meno un amico gommista poco informato. E quelli che sono poco informati...farebbero meglio a dire (con umiltà) di non sapere...che dire cazzate! ;) |
Quote:
Mi diresti, anche in privato, chi è il gommista? Ciao Alessandro |
Oh mamma quanta polemica...non lo so, vogliamo sparargli a sto gommista???
Neanche vi avesse insultati o offesi... Dare dell'incompetente a qualcuno di cui non si sa niente, ma niente davvero, mi sembra proprio fuori luogo. Mi ha dato un' informazione sbagliata ok, ma l'ha data a me, che cacchio vi risentite voi che volete sapere, eventualmente anche in privato, chi è? Che di due gomme stiamo parlando...da qui a farlo martire ce ne passa eh...!!! Cmq...agli ostinati fornisco in privato l'indirizzo, così se qualcuno vuole andare a parlarci di persona... |
RMCLR.......Speriamo che ti passi presto sto C1 !
Chi fa il proprio lavoro con passione,è informato sui prodotti che vende e di conseguenza sa consigliare....chi vende gomme solo per fare numeri,prima o poi chiude battenti o mira ad una clientela incompetente che gli basta solo che la ruota giri. Non si fa polemica qui...sono solo osservazioni,e dalle osservazioni nascono consigli utili per te e per tutti. Spero tu accolga il mio messaggio NON polemico :) |
Quote:
...e dal mio punto di vista, dovrebbe sapere che prodotto vende e monta (gli sarebbe bastato aprire il catalogo anche cartaceo), prima di dare risposte sbagliate a delle domande. Sono d'accordo in pieno con Fliynghe, sul fatto che non siamo qui per fare polemica, ma per scambiarci consigli e spesso anche per farci due risate. E sull'operato poco professionale del tuo gommista, ci siamo limitati a fare osservazioni e constatazioni. Non vorrei invece che ti sentissi offeso tu, perchè magari pensi che abbiamo scarsa considerazione di te...solo perchè ti sei fidato della parola di un "professionista". (scarsa considerazione professionale, l'abbiamo semmai per lui...a te invece vogliamo bene) Ergo nessuna polemica RMCLR... ...non vogliamo che cambi gommista.... ...anche perchè poi in fondo in fondo, il gommista è il tuo...non il nostro. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |