Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=192)
-   -   Assicurazione Moto MOTOPLATINUM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499302)

RESCUE 04-03-2019 13:11

Buongiorno Motoplatinum, avrei delle domande sulla polizza.
Vi scrivo in MP
GRAZIE

Motoplatinum 04-03-2019 14:52

Ciao RESCUE,
ho risposto in MP.

Riporto qui alcune risposte che sono di interesse generale.
Il massimale RC per sinistro è di 7.290.000€, ripartiti tra 6.070.000€ per danni a persone e 1.220.000€ per danni a cose.

La decorrenza della polizza è sempre dalla mezzanotte: se oggi pago con carta di credito o prepagata, la polizza avrà decorrenza o da domani o da data successiva selezionata in fase di preventivo.

MotoplatinumGOLD, come già ripetuto, è un "finto costo": calcolando il preventivo sui nostri siti principali, al di fuori della convenzione QDE, la quota RC subirebbe un aumento di 15€ rispetto a quello preventivato sul sito QDE.

Buona giornata a tutti

RESCUE 04-03-2019 17:42

Grazie mille [emoji4]

walbe 06-03-2019 11:03

Dopo lo scooter, vi siete guadagnati anche la polizza moto, appena acquistata.
Aggiungo anche il mio feedback positivo ai tanti già ricevuti.

Simo1000XR 06-03-2019 16:08

Salve, ho alcune domande per @MOTOPLATINUM riguardanti un preventivo.

Questa mattina ho fatto un preventivo per una S1000XR nuova da ritirare dal concessionario e ho aggiunto la garanzia Incendio e Furto: domanda 1) --> il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è quello indicato in fase di preventivo e - che immagino - debba essere identico alla fattura emessa dal concessionario stesso. Corretto?

Domanda 2): l'estensione di garanzia Incendio e Furto - di cui al paragrafo 3.4 - è compresa nel preventivo?

Domanda 3): la kasko non viene presentata in fase di preventivo pertanto vorrei sapere se è possibile aggiungerla - eventualmente - e a quale costo?

Grazie.

Karlo1200S 06-03-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 10023189)

MotoplatinumGOLD, come già ripetuto, è un "finto costo": calcolando il preventivo sui nostri siti principali, al di fuori della convenzione QDE, la quota RC subirebbe un aumento di 15€ rispetto a quello preventivato sul sito QDE.

Buona giornata a tutti

quindi ho appena acquistato due polizze Rc sul sito e tramite Qde avrei risparmiato 30€...:(

Motoplatinum 07-03-2019 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Simo1000XR (Messaggio 10025059)
Salve, ho alcune domande per @MOTOPLATINUM riguardanti un preventivo.

Questa mattina ho fatto un preventivo per una S1000XR nuova da ritirare dal concessionario e ho aggiunto la garanzia Incendio e Furto: domanda 1) --> il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è quello indicato in fase di preventivo e - che immagino - debba essere identico alla fattura emessa dal concessionario stesso. Corretto?

Domanda 2): l'estensione di garanzia Incendio e Furto - di cui al paragrafo 3.4 - è compresa nel preventivo?

Domanda 3): la kasko non viene presentata in fase di preventivo pertanto vorrei sapere se è possibile aggiungerla - eventualmente - e a quale costo?

Grazie.

Ciao Simo,
il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è la quotazione del valore di mercato, che ci viene fornito da Infobike (Dueruote), che è la stessa che il preventivatore compila in automatico. Nel tuo caso, ho visto che hai selezionato l'allestimento 2015-2018, è corretto?
Se la moto che hai acquistato è il nuovo modello in commercio dal 2018 dovresti selezionare l'allestimento 2018-2019 che ha un valore di 16370€ (prezzo base, come dicevo qualche pagina indietro nella discussione, BMW non comunica il "valore" dei pacchetti ai fornitori di quotazioni)

L'estensione di garanzia "Incendio e furto Premium" si può aggiungere qualora venga scelta la polizza comprensiva di installazione di MOTO.BOX (localizzatore GPS) che, purtroppo, al momento non è selezionabile per moto BMW.

La Kasko è disponibile in esclusiva per le polizze vendute dai dealer Yamaha su moto Yamaha.

Grazie a te.

Karlo, mi dispiace che tu abbia acquistato sul sito senza passare dalla convenzione.

Per spiegare meglio a tutti il meccanismo della GOLD ho calcolato lo stesso preventivo sul nostro sito e su QDE.
Come vedete, se viene selezionato il pacchetto Light (solo RC) il costo è lo stesso ma su QDE è inclusivo di MotoplatinumGOLD.

https://i.ibb.co/PQHkTdH/prev-test.jpg

Simo1000XR 07-03-2019 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 10025464)
Ciao Simo,
il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è la quotazione del valore di mercato, che ci viene fornito da Infobike (Dueruote), che è la stessa che il preventivatore compila in automatico. Nel tuo caso, ho visto che hai selezionato l'allestimento 2015-2018, è corretto?

NO ma inserendo la targa viene fuori solo questo allestimento!

Quote:

Se la moto che hai acquistato è il nuovo modello in commercio dal 2018 dovresti selezionare l'allestimento 2018-2019 che ha un valore di 16370€ (prezzo base, come dicevo qualche pagina indietro nella discussione, BMW non comunica il "valore" dei pacchetti ai fornitori di quotazioni)

Ok però non è il prezzo che desidero assicurare in quanto la moto è stata pagata quasi 20.000€! Dovrei poter decidere io, in base alla fattura, quanto assicurare e il configuratone dovrebbe calcolare il premio in base al valore assicurato! Funziona così per tutte le assicurazioni <> da moto. MI SEMBRA UNA GROSSA LIMITAZIONE.

Inoltre, ho appena riprovato ed il campo valore del veicolo è VUOTO.

Quote:

L'estensione di garanzia "Incendio e furto Premium" si può aggiungere qualora venga scelta la polizza comprensiva di installazione di MOTO.BOX (localizzatore GPS) che, purtroppo, al momento non è selezionabile per moto BMW.

La Kasko è disponibile in esclusiva per le polizze vendute dai dealer Yamaha su moto Yamaha.

Azz

Simo1000XR 07-03-2019 11:52

Quote:

Ciao Simo,

AGGIORNAMENTO: arrivato preventivo con indicazione corretta del modello e proceduto con pagamento tramite bonifico con valuta beneficiario 08/03 (di solito la mia banca è precisa e dovresti vedere il movimento già nella mattinata di domani).

Un volta ricevuto il pagamento avrei bisogno immediatamente dei documenti per ritirare la moto sabato (mattina possibilmente).

Resto in attesa delle risposte alle domande del precedente post e intanto ringrazio.

Simone.

RESCUE 07-03-2019 11:54

URGENTE !
Ho problemi a finalizzare la polizza grazie!

Motoplatinum 07-03-2019 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Simo1000XR (Messaggio 10025522)
NO ma inserendo la targa viene fuori solo questo allestimento!

Risolto, ho visto anche che hai dato conferma di acquisto. Riceverai richiesta di firmare elettronicamente il contratto non appena verrà incassato dalla nostra banca il bonifico.
Quote:

Originariamente inviata da Simo1000XR (Messaggio 10025522)
Ok però non è il prezzo che desidero assicurare in quanto la moto è stata pagata quasi 20.000€! Dovrei poter decidere io, in base alla fattura, quanto assicurare e il configuratone dovrebbe calcolare il premio in base al valore assicurato! Funziona così per tutte le assicurazioni <> da moto. MI SEMBRA UNA GROSSA LIMITAZIONE.

Al momento le nostre procedure prevedono l'appoggio al fornitore per le quotazioni. Magari in futuro prenderemo come riferimento il costo sulla fattura.

ciao RESCUE,
che problemi stai riscontrando? scrivimi pure in MP con dei riferimenti (targa o email) che vedo di risolvere.
Grazie

Simo1000XR 07-03-2019 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 10025692)
Risolto, ho visto anche che hai dato conferma di acquisto. Riceverai richiesta di firmare elettronicamente il contratto non appena verrà incassato dalla nostra banca il bonifico.

Riusciamo a fare tutto per sabato? Domani posso eventualmente fornire CRO per velocizzare la procedura.

Motoplatinum 07-03-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Simo1000XR (Messaggio 10025700)
Riusciamo a fare tutto per sabato? Domani posso eventualmente fornire CRO per velocizzare la procedura.

Scrivimi un MP domani alle 17 se non hai ricevuto l'invito a firmare la polizza :cool:

RESCUE 07-03-2019 12:55

Assicurazione Moto Motoplatinum

Ringrazio la fattiva collaborazione di Motoplatinum per l’assistenza ricevuta.
Tutto fatto in tempo reale!
GRAZIE MILLE MATTEO e ANDREA [emoji845]

Dalla mia, a parziale scusante, devo dire che essendo fuori ufficio ho dovuto e sono riuscito a fare tutto da un cellulare da 5 pollici. [emoji28][emoji28][emoji28]

Ottimo QDE!

c.p.2 09-03-2019 08:56

Buongiorno, ho già due moto assicurate con Motoplatinum e circa sette otto giorni fa ho più volte provato ad assicurarne una terza senza riuscire a concludere il preventivo, ne reale ne simulato. Ho spedito due messaggi, ricevendo risposte standard e non concludenti. Da tre giorni non ricevo più niente. Richiesta n° 281368

eliacaden 12-03-2019 07:10

Richiesta preventivo

Durante la richiesta non mi fa inserire i km attuali della moto, sono 122000 e mi toglie uno zero
Attendo, grazie
Ciao. Paolo

Motoplatinum 12-03-2019 09:02

Ciao Paolo,
in effetti, quando il sistema è stato impostato anni fa, è stato messo un limite di 5 caratteri per i km percorsi dal mezzo (quindi massimo 99.999km)
Ti invito ad indicare appunto 99.999km e ti ringrazio per la segnalazione che giro ai colleghi per la modifica.
Buona giornata

il_Paso 12-03-2019 16:25

Salve Motoplatinum.
Leggo dal contratto che la Compagnia NON aderisce al sistema di risarcimento diretto e perciò in caso di sinistro cagionato da altro veicolo a motore, la richiesta di risarcimento danni deve essere inoltrata alla compagnia assicurativa del veicolo responsabile ed al proprietario del suddetto veicolo tramite RACCOMANDATA.
Ma lo devo fare io o ci pensate Voi?

Inoltre, volevo sapere, in caso di assistenza stradale,
se ci sono limiti al numero di interventi di soccorso nel corso dell'anno assicurativo.

Grazie.

Motoplatinum 12-03-2019 16:28

Ciao il_Paso,
la richiesta di risarcimento danni è in carico all'assicurato.
Per facilitare l'iter di rimborso, abbiamo messo a disposizione i servizi di uno studio legale nostro partner che può seguire la pratica per conto dell'assicurato, a costo zero.
Per quanto riguarda l'assistenza stradale, c'è un limite di un intervento per annualità assicurativa.
Grazie a te per le domande,
a disposizione.

Caracas 12-03-2019 17:08

Grazie Matteo !!!!!!….per la velocita …….assicurato!!!!!!...buona serata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.