Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

T1z1an0 13-11-2017 20:08

Avete notato che ormai si parla di App di USB e non più di prestazioni? Quanto fa di velocità la GW? 180, 200, 220? Accelerazione? Va bene che è da turismo e che in Italia ci sono i limiti, ma quando hai voglia di "scorrere" apri il gas e vai...(almeno con il K GT). Non con il GA...160 km/h... ci sorpassano i TMAX

salvoilsiculo 13-11-2017 20:22

Beh le prestazioni del 6 cilindri del K almeno in termini di accelerazione e velocità max sono decisamente superiori ma inizio a pensare che sia rimasto uno dei pochi punti di superiorità perchè già in termini di coppia forse i termini si invertono..poi forse alcune quisquiglie tipo affidabilità ad esempio non so se sia il caso avventurarsi su questo terreno.

albio59 13-11-2017 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 9645719)
Altra considerazione sullo spread di prezzo è che, in un ottica di diciamo 5 anni, dovrebbe essere del tutto azzerato da una minore svalutazione.

Vero.... ma 5 anni è pessimistico secondo me dopo 2 hai già recuperato anche se dubito che un utente medio spenda 38.000 Euro e dopo 2 anni cambi moto ma cmq anche questo è un valore aggiunto anche,se per onestà intellettuale, il prezzo di GW tiene sul vecchio modello questo nuovo sarà da verificare anche se è probabile che tenga anche questo.

Tiziano finchè non sarà disponibile alla prova si parla di quel che si vede ma posso dirti che il mio modello arriva a 200 quello nuovo non saprei ma visto il piccolo aumento di cavalli, il minor peso e la minor resistenza aerodinamica unita ad 1 o 2 marce in più (secondo il modello) senz'altro sarà superiore.

P. S sul sito GWCI è uscito che nella versione col DCT a 1.100 giri
in settima marcia si viaggia a 100 km/h, finalmente una vera cruiser.
Quindi calcolando che il motore gira a 5.000 gira max di margine ce n'è inoltre anche il consumo e di conseguenza la benedetta autonomia potrebbe essere soddisfacente nonostante il serbatoio meno capiente.

valca 13-11-2017 21:02

scusate ma non mi torna qualcosa con i prezzi , il mio gtl 2018 con tutto compreso paramotore e paraborse ( senza pulsante SOS ) 31800
+ 490,00 per garanzia 5 anni

albio59 13-11-2017 21:13

Sto parlando di prezzo di listino poi lo sconto non posso sapere. Sono andato sul sito e ho flaggato tutti gli optional/pacchetti ed è uscito quel prezzo

valca 13-11-2017 21:14

niente sconto perche' avevo la permuta

albio59 13-11-2017 21:18

Se non sbaglio rispetto alla tua c è la vernice bicolor e la sella spezial in più

albio59 13-11-2017 21:21

Quote:

Originariamente inviata da valca (Messaggio 9645781)
niente sconto perche' avevo la permuta

Quando c è la permuta è difficile sapere il prezzo esatto dipende dalla valutazione data all'usato

valca 13-11-2017 21:21

hanno configurato , uscito il prezzo ( 31800 ) poi abbiamo trattato la permuta...........con sella e vernice bicolor allora ci siamo

salvoilsiculo 13-11-2017 21:38

Francamente non colgo il senso di questa piccola fuorviante deriva sulla differenza, presunta o reale, considerevole del prezzo di acquisto, quando la questione è se questa nuova GW possa rappresentare un mezzo capace di mettere fuori gioco in un sol colpo l'intera gamma K? Quanto può interessare una considerazione su due numeri, che peraltro al momento non è ancora possibile quantificare con esattezza mancando da un lato un listino ufficiale, in valore assoluto senza dare sostanza a questa differenza che potrebbe essere basata ad esempio da una maggiore qualità dei materiali, dei componenti, dell'assemblaggio, del progetto più in generale? Per quanto mi riguarda, premesso che potrebbero e dovrebbero costare entrambe di meno..molto meno, bisognerebbe dare, a questo livello di prodotti, un peso ai dettagli. Faccio un paio di esempi sparuti e disparati basati su quanto ho potuto finora rilevare: borse che si aprono con un tocco, elementi paracolpi integrati nel telaio ed elegantemente raccordati, un'elettronica del cruscotto che già per aver integrato il GPS me la rende superiore all'ostinazione tedesca che mi fa sentire preso pesantemente in giro e inutilmente spremuto come un agrume, la precisione dell'assemblaggio e per non volermi dilungare un progetto con un cambio innovativo ma da quel che leggo anche il manuale e superiore, dove tra le altre cose persino i faretti supplementari sono integrati e non due ammennicoli che sporgono e se decido di cambiarmi le candele da me non devo smontare mezza moto!

ilprofessore 13-11-2017 21:51

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9645738)
P. S sul sito GWCI è uscito che nella versione col DCT a 1.100 giri
in settima marcia si viaggia a 100 km/h, finalmente una vera cruiser.
Quindi calcolando che il motore gira a 5.000 gira max di margine ce n'è inoltre anche il consumo e di conseguenza la benedetta autonomia potrebbe essere soddisfacente nonostante il serbatoio meno capiente.

Calcoli del tutto sbagliati. Lo avevo gia' scritto, probabilmente nell'altra discussione sul Walwal.
In VII con il DCT oppure in VI con la manuale (i rapporti sono identici) fa circa 50 km/h a 1000 giri. Quindi a 100 km/h il motore e' a 2000 giri circa.
Comunque, sempre rapporti da Turbodiesel :lol:

Moto favolosa, aspetto di vederla dal vivo e punto alla versione "bagger" con DCT, quando avranno il buon cuore di importarla.

GTO 13-11-2017 22:00

Mi rendo conto di non aggiungere niente alla piacevole discussione
Ma il DCT con rapporto overdrive ha molto senso su questa moto con una cambiata velocissima e consumo (da verificare) che ne decreta il successo
Mi sono sempre chiesto perché non fare una sesta da riposo per moto che viaggeranno quasi sempre con questo rapporto
Per tutto il resto ci sono altre 5 marce
La prova di ripresa nell'ultimo rapporto non la vincerà, ma chi sa leggere le prove se ne farà una ragione

salvoilsiculo 13-11-2017 22:12

Concordo, come già detto, bagger o tour attenderò che ci sia la DCT senza airbag.

albio59 13-11-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 9645825)
In VII con il DCT oppure in VI con la manuale (i rapporti sono identici) fa circa 50 km/h a 1000 giri. Quindi a 100 km/h il motore e' a 2000 giri.

Stando ai tuoi calcoli allora a 5.000 arriva a 250 km.......

salvoilsiculo 13-11-2017 22:46

No dai non farebbero mai questo sgarbo a BMW..in caso sarebbe di certo limitata!

valca 14-11-2017 07:25

il cambio DCT e' la cosa che mi intriga maggiormente , il rischio di seguire l'iter che ho fatto con le auto e' molto alto , 1) macchina cambio manuale , 2) macchina cambio automatico , 3) macchina full elettric

salvoilsiculo 14-11-2017 16:51

Finalmente dopo un paio di giorni in cui non emergevano filmati che apportassero reali elementi novità ecco apparirne uno forse degno di nota dove è possibile rilevare alcuni spunti intetessanti ed inquadrature di particolari a mio parere stimolanti, giusto per alimentare la conoscenza e il sogno. Ad esempio la pulsantiera sul serbatoio completa, la versione in blu che appare meno scialba di come poteva sembrare finora con delle righine in stile K spezial, particolari della parte alta dell'avantreno o scoprire che la bagger ovvero la versione senza bauletto monta cmq gli altoparlanti posteriori ma nella valigie,inquadratura della pinza del freno a mano, ecc.
https://youtu.be/9P72DmWjh7M

pepot 14-11-2017 17:56

molto bello il video
devo dire che le casse nelle borse posteriori le avevo viste già in un altro video.
se lo trovo ve lo posto
molto bella la versione blu e devo dire anche quella cioccolato è molto elegante

pepot 14-11-2017 18:02

questo lo avete visto?
https://www.youtube.com/watch?v=Onzz5sP6C3I

salvoilsiculo 14-11-2017 18:13

Si è stato uno primi ossi da rosicchiare che il marketing ha lanciato :arrow:
Ce ne sono due versioni uno è questo e l'altro annesso ad un filmato in cui veniva presentata la moto nel corso di un evento con l'intervento di diversi responsabili del progetto immagino.
Per non dire di tutta quella serie di pseudo filmati ormai inutili costruiti animando e montando variamente la medesima serie delle prima 20-30 immagini ufficiali circolate.
Se lo ritrovi attendiamo il filmato di cui hai fatto cenno sarà sicuramente inedito qui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.