Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto gp le mans (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358114)

Merlino 23-05-2012 11:54

Per dubbi sui contatti in gara citofonare J.Rea al numero 65 di SBK street...

jocanguro 23-05-2012 11:54

mah...
comunque per me vale o stoner o dovi, o checa o biaggi, la lotta ci deve stare, che ci possano essere errori, si puo capire, stanno li a correre col coltello in bocca, non voglio certo vedere gare dove la direzione gara elargisce penalità o controlli come in F1 !!!
Certo quando c'è un errore e il pilota si scusa, è un bel gesto, ma non sempre è dovuto, dipende molto dall'errore, e qui si entra nei singoli casi !!!
Nel caso laguna 2008, secondo me proprio errore, mi sembra una parola grossa... li vale ci si è ritrovato per foga eccessiva, scavallando il cavatappi si ha difficoltà a vedere bene l'interno della curvetta successiva .. (l'ho fatto molte volte sia con moto prototipi, superbyke , che con fomula 1:D)

comunque il succo di quello che dico : bagarre continua !!!!
e vinca il migliore....
CERTO se la scorrettezza è chiaramente voluta allora le scuse, l'auto retrocessione, o le penalità CI STANNO BENE !!

machi 23-05-2012 12:15

Mi trovo in sintonia con jocanguro!!

feromone 23-05-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviata da machi (Messaggio 6715662)
Taglio di chicane!! Se è stato così dovevano sanzionarlo!!Perchè non l'hanno fatto?

Commissari di pista a Laguna Seca

"Ma cosa stà combinando quello li...adesso gli faccio vedere io!!!"
"Ma sei matto, non sai chi è"
"Ma chi è?"
"E' il tal dei tali"
"Orca l'oca.....stai buono va là, ora che ci ripenso chissà cosa pensavo di avere visto.....la vecchiaia comincia a farmi dei brutti scherzi.
Circolare gente, circolare!"

Ahahahahah!:lol::lol:

1100 Gs forever

machi 23-05-2012 12:42

Anche negli States la corruzione!! Non ci posso credere!!

feromone 23-05-2012 13:03

Si, anche negli States c'è corruzione...e tanta!
Però non capisco cosa c'entri nel caso di Rossi e Stoner?

1100 Gs forever

machi 23-05-2012 13:10

Beh dalla storiella che hai raccontato sembrava che uno dei due commissari fosse leggermente corrotto!! O solo timoroso?

feromone 23-05-2012 13:23

E secondo te quando al direzione corsa deve prendere una decisione nei confronti di Rossi, Pedrosa, Stoner o Lorenzo si muove nelle stessa maniera che farebbe contro Pirro?
Se pensate veramente di si, faccio un plauso alla vostra spensieratezza giovanile.

1100 Gs forever

Dogwalker 23-05-2012 13:27

Quindi tu ce l'hai un esempio di sanzione inflitta in MotoGP per una situazione simile?

DogW

Mansuel 23-05-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6715033)
Se quella di Rossi è la traiettoria risultante da un errore in staccata che crea una situazione di pericolo per due piloti, non so se è punibile (rigore c'è quando arbitro fischia, cit. Boskov, e in ogni caso Rossi non l'ha certo fatto apposta) ma dubito che possa considerarsi "regolare" nel senso di "normale".

Allora se non è punibile, a posto così.
Si può chiudere.

Se Rossi fosse "normale" non avrebbe vinto 9 mondiali.
È anormale!
:lol:

machi 23-05-2012 13:31

Arriva un'altro che ha in pugno la verità!! Quindi vuoi dire che Rossi non viene penalizzato per timore reverenziale!! Raccontala ad un'altro!!

Roberbero 23-05-2012 13:39

Come esempio portai quello del povero Simoncelli che venne pesantemente redarguito e sarebbe stato squalificato se continuava.
Esempi di squalifiche per sorpassi oltre i cordoli, effettivamente non li ricordo, ma non mi ricordo neanche tanti sorpassi oltre i cordoli, a parte uno.

Roberbero 23-05-2012 13:43

Mi ricordo solamente in F1 nel 1989 che Senna venne squalificato per taglio di pista, riparti dopo essere stato colpito ed affondato da Prost, dalla via di fuga, e venne squalificato per taglio di pista.
Allora il capo della F1 era Balestre, tutto un culo e un paio di calze con Prost.

PS Per quando ritengo che Rossi, almeno in passato, godesse di un occhio di riguardo dalla direzione, non è neanche lontanamente paragonabile ai comportamenti vergognosi di Balestre a favore di Prost

feromone 23-05-2012 13:45

Quindi una punizione non inflitta diventa automaticamente una cosa giusta?
Ma andate a sculacciare le oche va la ahahahahah!
Il massimo del ridicolo è stato quando hanno inventato la regola dei 10 secondi di penalità in gara a Rossi.....poi grande vittoria dello stesso su Capirossi, un tripudio!

1100 Gs forever - W Rossi N°1

machi 23-05-2012 13:50

Se era andata così come dici tu perchè quell'intelligentone di Stoner non ha presentato ricorso!! Per mandare a sculacciare le oche aspettiamo te che ce lo insegni.

fabioscubi 23-05-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 6715205)
...per non citare quel che ha combinato Biaggi con Doohan ...

...e con lo stesso Valentino(quando gli fece il pelo dopo il traguardo, mentre Vale salutava il pubblico).
Ah...non fu proprio Biaggi e dire qualcosa tipo...:"non siamo ballerini di danza classica ma piloti"?

feromone 23-05-2012 14:05

Ahahhahh! come siamo permalosi ahhahahahah!

1100 Gs forever

Speedy_magrini 23-05-2012 14:25

http://youtu.be/cFJtLdTrSGU

A però,ma allora la Ducati guidata da un bravo pilota può anche vincere ?

il problema non è la freccia,è l'indiano pelle Rossi...:lol:

Krauser 23-05-2012 14:34

Laguna Seca = taglio di chicane = manovra da sanzionare.
A parte che per taglio di chicane si intende, credo, prenderla dritta o quasi con evidenti ed incontestabili vantaggi in termini di tempo e non è questo il caso, dico...

Ma divertirvi guardando una gara vi urta proprio!
:lol:

Krauser 23-05-2012 14:41

meglio uno che se ne sta dietro buono buono... molto più politically correct, molto più rassicurante e borghese...

Per questo ci sono le gare di pizzo all'uncinetto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.