Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha Supertenere [unico] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252011)

tommygun 25-02-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Joyce_D (Messaggio 4514570)
sicuramente questa moto avrà una sorella.

Ma non è già questa, ad essere la sorella maggiore del Ténéré?

Flying*D 25-02-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4514724)

E sconsiglio di darmi del motociclista da bar.

motociclista da operetta?:confused:

Pacifico 25-02-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4514633)
Che la multistrada non sia una enduro lo sà anche quello che mena il gesso, è Ducati che insiste per posizionarla nel segmento delle enduro stradali.....

Tu capisci di enduro stradali come Marrazzo di figa...

Mansuel 25-02-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 4514695)
Qualcuno ci prova pure con l'R1.

Non mi sembri un esperto di enduro :confused:

tommygun 25-02-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4514732)
motociclista da operetta?:confused:

Già meglio.

Pacifico 25-02-2010 18:07

Comunque... questa Super tenerè è uguale alla mia Caponord... anzi peggio, ha il cardano!

Dogwalker 25-02-2010 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4514735)
Non mi sembri un esperto di enduro :confused:

Infatti per i veri esperti di enduro una moto da oltre 250 kg con i cerchi in lega di serie è la prima scelta.
Ma anche per il trial...

DogW

nicola66 25-02-2010 18:12

eppure non considerate un fattore, quello di colui che vuole spendere come un GS ma non vuole cadere nell'ormai consolidato anonimato di questa moto.

LoSkianta 25-02-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 4514744)
Comunque... anzi peggio, ha il cardano!

:mad: :mad: :mad: :mad:

b! 25-02-2010 18:17

graduatoria dalla + alla - vocata per l'enduro comunque LEGGERO:

ktm adv (con possibilità di enduro +pesante se guidata da MANICO esperto)
gs adv (solo "numeri" in fuori strada se guidata da MANICO esperto ma niente di+)
xtz tenere
gs std
v-strom
varadero

sono tutte moto da turismo in coppia (e bar, tranno v-strom e varadero che sono "orende").

Flying*D 25-02-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4514742)
Già meglio.

:lol::lol::lol:

Dogwalker 25-02-2010 18:21

Quote:

Mulattiere col GS non ne faccio, ovviamente.
Questo non vuol dire che sia una moto incapace di fuoristrada.

Perchè? La Supertenerè ne sarebbe incapace?
Cosa c'è nei passaggi delle foto che hai mostrato di impossibile da affrontare per lei? O anche per una Multistrada se è per questo? o per uan qualsiasi scrambler? 15 cm di acqua, o un fondo moderatamente roccioso?
E' logico che con il GS un po' di fuoristrada lo fai, volendo, e lo fai più che con altre moto puramente stradali. Ma non mi venire a dire che il GS è "L'ENDURO". La moto che "va dove le altre non arrivano", o meglio "l'esempio di come l'enduro deve essere fatto".
E' una moto da strada al 99%. Le diverse capacità in off tra lei e le altre maxi enduro stradali in listino sono questione di sfumature.

Quote:

E ti sconsiglio di darmi del motociclista da bar.

Come ti sia uscita questa lo sai solo tu. Io non ho mai dato del motociclista da bar a nessuno in vita mia. Insultare non è mio costume.
Ma quando qualcuno se ne esce con questi "consigli", scusa, ma mi viene naturale chiederlo...

Perchè se no?

DogW

Luca1200 25-02-2010 18:22

Dubbi sul calore d'estate e punto di domanda sul baricentro. A parte questo non mi pare niente male. A 12.000 euri e con la certezza di un'affidabilita' totale (fosse possibile saperlo in anticipo) io la comprerei.

UCCH 25-02-2010 18:22

ho capito che il successo del gs non è tanto il merito di bmw,ma la totale incapacità della concorrenza........:mad:
al mio paese si dice: nel mondo dei ciecati chi ha un occhio è RE.......

b! 25-02-2010 18:24

quoto Nicola66
hai ragione.
se ktm adv r avesse il cardano (snello snello come questo di yamaha o di più) la COMPREREI perchè è "diversa", tecnica, mi ricorda in termini di sensazioni visive, strana la mente ..., l'aprilia tuareg rally 50, poi il tenere 88 che ho avuto, poi l'at 94 di mio padre e mia... bei tempi poi tante troppe bmw fino all'ultima vera r1150rt ... ora basta bmw, se non al max hp2 kittata rally ma solo quando trovo il pollastro che l'ha presa nuova, l'ha tenuta benissimo (solo bar, ufficio) e la vende con pochissimi km a pochissimi soldi ... perchè ? boh questi sono affari suoi ... :)

Mansuel 25-02-2010 18:26

Dogwalker, la stai facendo fuori dal vasino per 2 motivi:

1. si stava dicendo della Multistrada che qualcuno chiama enduro stradale, mentre invece è una stradale pura, nulla di più.

2. la XT1200Z Tenere farà fuoristrada forse peggio del GS, perché se è vero che la forcella tradizionale è migliore del Telelever, il Boxer fornisce al Gs una guidabilità ed una trazione ai bassi che è unica.

ora per favore prendi uno straccetto e pulisci intorno al vasino, poi torna pure alla Guzzi, grazie ;)

wildweasel 25-02-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Luca1200 (Messaggio 4514815)
Dubbi sul calore d'estate e punto di domanda sul baricentro.

Sul calore d'estate, più che dubbi direi certezze: la termodinamica in Giappone ha le stesse leggi che ha in Europa, quindi d'estate scalderà come un forno su tutto il lato sinistro. No grazie.

Riguardo il baricentro alto, non lo considererei un gran problema: tutte le maxienduro (o sedicenti tali), con l'unica eccezione del GS, presentano per forza di cose un baricentro non propriamente basso. Ma tanto la nuova SuperTeneré non può competere "a prescindere" col GS, quindi...

OroMatto 25-02-2010 18:30

Aprendo un centro per curare la cardanite c'è da fare dei gran soldi...

La biemmevuite credo invece sia del tutto incurabile (con la r!).

:mad:

Dogwalker 25-02-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4514839)
Dogwalker, la stai facendo fuori dal vasino per 2 motivi:

Mansuel, dovresti almeno imparare a leggere i messaggi quotati prima di dare consigli.

Il messaggio di Erwin da me quotato diceva:
"PS: credo che si potrebbe citare questa modo (assieme alla Stelvio e alla Multipla) come esempio di come non si dovrebbe fare una enduro."
"questa moto", nel caso ti fosse sfuggito, è appunto la Supertenerè oggetto del topic.
Ora prendi lo straccetto in questione e puliscitici la boccuccia per favore.

DogW

Mansuel 25-02-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 4514860)
Mansuel, dovresti almeno imparare a leggere i messaggi quotati prima di dare consigli.
[...]
Ora prendi lo straccetto in questione e puliscitici la boccuccia per favore.

Non mischiare le carte ;)

Hai detto che col GS non si può fare enduro, giusto così per rompere i maroni giacché l'evidenza dei fatti ti smentisce.

E si conferma che di enduro ne sai zero :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.