Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Qual'è la cosa più pericolosa quando vai in moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=156897)

fio.mn 09-06-2022 23:52

Xxxxxxxxxx

IlMaglio 10-06-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviata da RaffaRT (Messaggio 10755254)
Io sono sempre partito dal presupposto che, se quello davanti, dietro, di fianco a me può fare una cosa sbagliata, la farà. E mi sono sempre trovato bene.

Mi ritrovo quasi in tutto, tranne:
chi va piano, anche, sta di solito meno attento, chi corre sta più attento e quindi, spesso, è meno pericoloso. Tu stesso gli stai più attento
trovo che occupare sempre la corsia di sorpasso sia ovviamente non solo una continua violazione del codice della strada ma anche pericoloso e assai disturbante: chi ti sta avanti nella corsia alla tua destra deve attendere spesso i tuoi comodi, che tu passi, secondo un ovvio e fastidioso e rallentante criterio di prudenza. E non mi dire che qualche volta non ti accorgi in ritardo di chi ti sta arrivando alle spalle (stai sempre con gli occhi sugli specchietti? Pericoloso...) a maggiore velocità della tua.... costringendolo a rallentare e ad aspettare i tuoi... comodi! :lol:

PS: mi sembra che le statistiche dicano che la maggior parte degli incidenti in autostrada succedano in corsia di sorpasso: meglio starci il meno possibile, mi sembra.

Buda 10-06-2022 09:18

Riguardo le strade con più carreggiate, il problema è che la maggior parte degli utenti (praticamente quasi tutti) NON SANNO usare le corsie.
Tutti sulle corsie centrali e di sinistra, forse perché nell'immaginario collettivo la corsia di destra è riservata ai VEICOLI LENTI.... e che cazz io mica sono uno sfigatissimo veicolo lento.... non posso quindi occupare la corsia di destra! Tutto questo senza distinzione geografica.
Personalmente mi farò come minimo un 50K km all'anno di autostrada (per lavoro) in auto e ormai ne ho visto di ogni....
I comportamenti più pericolosi?
Quelli che si mettono a correre nella corsia centrale a 80Km/h.... più di un'occasione ho rischiato un tamponamento violento.
In auto, se il traffico lo permette, cerco di tenere un'andatura al limite di codice, diversamente mi adeguo alla velocità del flusso in caso di traffico intenso (e su questo l'ACC è una manna).
Mi trovo molto spesso a superare (attenzione.... SUPERARE non SORPASSARE) veicoli dalla loro destra in quanto la corsia di destra essendo la più libera, la ritengo essere anche la più veloce e sicura... sempre che le condizioni di traffico lo consentono....
In moto, in autostrada, cerco di andarci il meno possibile e solo se non eccessivamentetrafficata, un po' perché la trovo noiosa oltre che nonostante lo sconto del 30% anche eccessivamente costosa.
Mi pianto in corsia di dx a 110/120 e evito gli "ostacoli".
Se diventa troppo trafficata, esco e cerco di trovare tragitti alternativi, per la moto la ritengo troppo pericolosa.... troppa gente guida guardando il telefono e non la strada....



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

IlMaglio 10-06-2022 09:23

(Quasi :lol:) tutto vero ma non è simpatico nè probabilmente sicuro viaggiare sulla corsia di destra in un'autostrada a 3 corsie piena, a destra, di una fila ininterrotta di camion, come la Vicenza - Padova. Io tendo a mettermi regolarmente a destra ma, quando è così, tra la sensazione di poter essere ridotto a polpetta da il camion davanti e quello di dietro e la necessità di dover continuamente cambiare corsia, tendo a stare al centro... Mai fisso nella corsia di sorpasso.

antomar 19-06-2022 20:29

Chissà sulla MO-BO a 4 corsie + emergenza...

maurino63 03-02-2023 12:19

maledetto cellulare....ieri ho centrato la fiancata di una gentile signora che con il cellulare all'orecchio ha deciso di svoltare a sinistra senza freccia....grazie al cielo stavamo andando piano e nessuno si è fatto male. ma che botta! grazie alle barre sw motech praticamente zero danni (io) l'auto della signora invece ha un cratere nella portiera....
possibile che non entra in testa alla gente che NON si usa il cell alla guida!?!? :mad:

zorba 03-02-2023 12:34

Davvero contento che ti sia andata "bene".

Appena avrò il potere farò in modo che i cellulari, quando si entra in auto, funzionino solo coi comandi vocali. :(

L'altro giorno ho visto il conducente di un trattore ENORME con rimorchio ENORME che spippolava sul cellulare.

Panzerkampfwagen 03-02-2023 13:35

Per me l’infotainment andrebbe vietato e alla guida cellulari spenti o in modalità aereo.

Un jammer costa due lire. Lo installi nel cruscotto e amen.

Rompono il cazzo per la ciodue nessuno che scassa la minchia veramente per una svolta di sicurezza significativa.

Se guidi, guidi.

L’ultimo test drive fatto il tizio che osannava l’infotainment l’ho gelato dicendo “lo spenga. È l’unica cosa che non mi interessa e si potesse scegliere non lo farei installare”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PATERNATALIS 04-02-2023 19:10

Concordo pienamente

Someone 06-02-2023 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 10892168)
Lo installi nel cruscotto e amen

Bisognerebbe trovare il modo di "puntarlo" solo sul conducente però...

Panzerkampfwagen 01-03-2023 09:08

Basta un accrocchio con una portata di un metro. Anche meno.
Abitacolo e poco fuori.
Una cazzata da nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Someone 02-03-2023 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 10904656)
Abitacolo e poco fuori

Speso capita che io guido e la badante cerca dove andare a dormire o a mangiare...
Non lo faranno mai

Scarpazzone 19-04-2023 07:17

quando vado in moto quella di spippolare settaggi col tft
in auto di appartanere alla stragrande maggioranza che armeggia
col cell.......nemmeno i 5 punti persi da beccata in flagrante
han tolto il vizio.
:mad:

Buda 19-04-2023 07:50

Dovrebbero sequestrare i telefonini e non togliere i punti... forse la gente smetterebbe di usarli mentre guida!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Scarpazzone 19-04-2023 13:52

sarebbe occasione per cambiarlo col modello nuovo.
piacerebbe esser mosca per spiarvi nei vostri spostamenti:confused:

stupha 22-05-2023 12:22

Ieri esco per un giro montano con un amico, classico bancario che usa poco la moto .Si mette gli stivaloni xche gli dico che ci sarà un po di sterrato, 4 sassetti. All inizio si lamenta xche nn arriva a toccare , prima ci arrivava dice!! Poi piove un po e sull asfalto lo perdo continuamente ..50 km all ora. Lo aspetto ,lo fermo e chiedo. Guardo le gomme ( su gs 800) Anakee del 2016!!! .

FATSGABRY 22-05-2023 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10893239)
Bisognerebbe trovare il modo di "puntarlo" solo sul conducente però...

E che si possa disattivare

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen 04-09-2023 20:03

Anakee 2016. Ottima annata.
Da intenditori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bistex 04-09-2023 20:32

Barrique ?

Buda 04-09-2023 20:40

Stagionate al punto giusto....

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©