![]() |
Ma chi bazzica il tedesco e i forum crucchi … che dicono di la ?
Stanno trovando anche in Germania tutti sti problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nuovo GS 2024
Quote:
Danno molta più energia per l'avviamento, soffrono il freddo (se molto freddo meglio accendere le luci o qualcosa per almeno 15 sec in modo da scaldarla) e infine (le litio) NON sono in grado di fare lo stesso numero di avviamenti di una AGM al piombo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0d63dd104c.jpg Questa è una prova: perché prevedere le AGM per i paesi freddi ? |
Quote:
Esattamente, ho buttato più di una litio per averla "dimenticata" sulle enduro. |
@klootz, vero, infatti le litio hanno un’elettronica a parte per la gestione. Ma come prestazioni non c’è proprio storia. Nel porto che frequento stanno passando tutti al litio dato che i costi si sono notevolmente abbassati.
|
Quote:
hanno aggiornato il software implementando la funzione "easy lift" come la Rally. adesso con la funzione "precarico Auto" attiva, allo spegnimento la moto rimane con il medesimo precarico impostato dal sistema durante la marcia, alla riaccensione del quadro, il sistema porta il precarico al minimo salvo poi, all'avvio del motore, riportarlo al livello definito dal sistema a fronte della "pesata". |
Quote:
|
Quote:
|
Allora occhio alla nuova normativa sulle assicurazioni
|
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c5a553b06f.jpg |
Quote:
|
Quote:
Con Chrome e la traduzione in automatico, si può seguire senza problemi il forum in tedesco. |
Nuovo GS 2024
Quote:
Io comunque parlo soprattutto di auto, sulla moto con batteria piccola ci può stare. Però ha la sua logica e lui me la spiegava più o meno così: Se devi far partire una batteria scarica con il motore acceso come colleghi i cavi con il motore acceso l’alternatore dell’auto in moto si mette a caricare al massimo perché cerca di caricare l’altra batteria che è morta E quando fai l’avviamento gli viene richiesto un ulteriore immane sforzo che si somma al precedente … roba tipo lineette e mancato avviamento che ben hai conosciuto. E se la tua batteria è carica e di potenza almeno pari a quella da “alimentare” a cosa potrebbe servire il motore acceso quando in qualsiasi avviamento dell’auto usi solo e soltanto la normale batteria perché hai il motore ovviamente spento ? Sei sostanzialmente in quella situazione una volta che hai collegato i cavi. Per lui era superfluo e lo sconsigliava Io l’ho sempre seguito e non ho mai avuto problemi. Poi lo so che ci sono diverse scuole di pensiero prevalenti, anche sui libretto, ma secondo me quella del mio meccanico era logica e razionale Al massimo il motore acceso mi serve se voglio caricare un po’ l’altra batteria prima di provare ad avviare Poi chiaramente non devi lasciare le batterie collegate a lungo senza mettere in moto perché sennò la carica si trasferisce da una all’altra e la tua su scarica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie Gino ma non avevo voglia di sbattermi troppo (ora sono su smartphone) … Magari qualcuno ci aveva già guardato Quale può essere quello più attendibile/ricco come forum ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
I crucchi leggono qui col traduttore e ridono ridono ridono ahahahahahaha
|
Può essere … ma magari poi dicono le nostre stesse cose [emoji23]
Proverò a darci un’occhiata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dai quei pochi thread che seguo sul sito tedesco non mi pare che ci siano tante differenze tra noi e loro, loro sono più avanti (esperienze, accessori, ecc) di noi perché probabilmente le consegne e disponibilità di nuove GS è più alta che da noi, ma di rompiballe ci sono anche da loro per esempio il già citato thread "Perché non compro una R1300GS". |
Nuovo GS 2024
Ecco devo essere arrivato allo stesso forum perché c’è questo 3d che dici
Ma c’è anche quello speculare del perché invece lo compro. Almeno rispettano la par condicio [emoji23] Intanto hanno una sezione dedicata al 1300 con 4 pagine di 3d … altro che più esperienza. Ho guardato velocemente e mi pare che i loro riscontri siano un po’ diversi (poi magari bisogna entrare bene dentro ogni argomento trattato). Hanno molti errori centralina ma non ho letto di problemi alla batteria Si parla addirittura delle prime produzioni che addirittura potevano prendere fuoco a causa del rele’ di avviamento (speriamo non sia di nuovo come i mancati avviamenti di alcuni 1250 [emoji33]) Non ho visto 3dlamentele sulle vario … Quello più forte e’ quello che vuole il GS PP … mettendo la ruota da 17 all’anteriore come ha già fatto sul 1250 [emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ecco quello lo comprendo, ma non avendo partecipato al thread "Perché non compro l'africa twin o Perché non compro la Stelvio, ecc." quello del "Perché non la compro" mi pare tanto simile alla volpe che non riesce ad arrivare all'uva. |
Ho letto qualcosa … rapidamente … c’è anche uno che ammette candidamente che non vuole indebitarsi con le rate per il 1300.
Però ci sta dai … Più di uno anche qui è titubante (me compreso) e non per il timore delle rate ma per altri motivi più o meno importanti come ben sappiamo Poi certo che per aggiungere 15.000 euro per cambiare la moto, quella nuova dovrebbe veramente essere un gran passo avanti e darmi molto piacere in più e non essere migliorata in alcuni aspetti e un po’ peggiorata parrebbe in altri che poi sono quelli che mi interessano da turista rilassato con zavorrina. Imho Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
È un po’ come il discorso di una bottiglia di vino da 50€ (che già sono tanti…) e una da 100… è davvero buono il doppio o si paga l’esclusività?
E soprattutto… quanti sanno apprezzare la differenza? Nel caso del vino …pochi! [emoji6] Ma chi ha i soldi… [emoji2371] Ma credo che vendano molti più GS che bottiglie da 100€ [emoji23][emoji23] Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |