Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

kabur 15-09-2020 12:12

Mi sembra non solo del cambio....

salvoilsiculo 15-09-2020 12:33

Non volevo infierire eppoi la voce cambio rappresenta una spina oggettiva, mentre su altre su può cadere sull'opinabile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

jocanguro 15-09-2020 13:00

ma...

Quote:

Il goldwing lo uso molto in città e il dct diventa a volte ( spesso) scorbutico e un po' rumoroso nelle prime marce, Di tanto in tanto bisogna rifare la procedura di riallineamento (DCT Clutch Initialization Proce
Quindi in honda oltre a copiare il telelever alla k1600 gt hanno copiato anche qualche problema sul cambio come le k1600 ???
ma come, non era perfettissimo, il non plus ultra ???

notiziona !!!!!:D:D:D

(ci scherzo su...;))

salvoilsiculo 15-09-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 10386767)
....Il goldwing lo uso molto in città ...

Non è che sia proprio la sua vocazione .....

Leo della Frutta 15-09-2020 17:45

mmmm sospensioni che vanno a pacco se non le tieni precaricate al massimo cambio scorbutico e rumoroso, altro da sapere prima di spendere 40milaeuro ? :) x ridere è

salvoilsiculo 15-09-2020 17:49

Leo non mi risulta che te la passi meglio [emoji6] ed io sulle disgrazie altrui non ci rido però condivido il tuo motto di spirito. La nuova GW ha tante qualità ma per quanto costa non sono accettabili alcuni magagne che il relazione al prezzo sono forse più rumorose di quelle del K anche se meno numerose. [emoji6]

Leo della Frutta 15-09-2020 19:18

.... infatti mi informo primi di "investire" .... (investire per modo di dire .....) appena avrò' modo di provarla la GW potrò dire la mia su quale piacere di guida da, anche se come ha scritto sopra qualche d'uno ci vuole tempo per apprezzarla, ma questo vale anche per il K , io con piu la guido con piu mi piace, cosa che non è scattata sul primo colpo .....

salvoilsiculo 15-09-2020 19:20

Sulla necessità di ben informarsi prima di decidere l'acquisto con me sfondi una porta aperta [emoji4]

sim2 15-09-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 10387089)
Non è che sia proprio la sua vocazione .....

hai perfettamente ragione Salvo, la città non è il suo habitat....ma non lo è, non lo dovrebbe essere, per il suo peso e il suo ingombro (e ti assicuro che una volta imparato a gestire i pesi e l'equilibrio ,ci ho messo un po', la guidi in mezzo al traffico come uno scooter) non per un cambio che spesso ti strattona e ti fa "dondolare" la moto. Inutile giraci su ,questo è un difetto !

ilprofessore 15-09-2020 20:29

Io in citta' non la guido, ma in coda o in altre situazioni di continui cambi di velocita' l'ho guidata e tutti questi strattonamenti non li ho sentiti. Sicuramente da guidare in Tour e possibilmente in manuale.
Anche sulle sospensioni un po' faccio marcia indietro. Non che siano buone, tutt'altro, ma sono abbastanza in linea con la filosofia della moto. Si va piano, senza esagerare; guida fluida, tenendo sempre ben presente che pesa quasi 4 quintali e non ama le staccate all'ultimo respiro.
Con il tempo e con l'uso, questa moto mi sta conquistando sempre di piu' :eek:

sim2 15-09-2020 20:58

Ma si Proff, hai ragione la guida della Goldwing ti conquista , è unica !
Per il dct comincio a pensare che non mi abbiano messo al tagliando dei 1000 l'olio adeguato. Io l'ho presa da Tottene , ma il tagliando l'ho fatto più o meno dalle mie parti ( lazio/campania) . per l'appunto parlando con Tottene, lamentando dei difettucci del dct , lui mi parlava che loro usano un olio particolare , proprio per evitare problemi con il dct.... mah, l'officina dove ho fatto il tagliando mi ha confermato di aver usato l'olio consigliato da honda !
comunque, per non sbagliare, il prossimo tagliando ( tra qualche settimana) lo farò su a Bassano

pasquakappa 15-09-2020 21:37

Quando l'ho provata il cambio DCT era perfetto, nessuno strattonamento nel traffico di Milano e il passeggero non ha nessun trasferimento di carico quando si cambia marcia. Le sospensioni poi assorbono le irregolarita' del manto stradale in maniera impeccabile. Considerata la mole si guida con grande facilita' e piega alla grande . In autostrada poi.......prima classe ! I difettucci per me sono altri come piu' volte si e' parlato su questo forum

@ Sim2 forse sara' l'olio non adatto

salvoilsiculo 16-09-2020 18:44

In effetti finora il DCT era stato una vera certezza....attendiamo sviluppi e testimonianze.

sim2 16-09-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviata da pasquakappa (Messaggio 10387456)
Quando l'ho provata il cambio DCT era perfetto, nessuno strattonamento nel traffico di Milano e il passeggero non ha nessun trasferimento di carico quando si cambia marcia.

@ Sim2 forse sara' l'olio non adatto

quando era nuova anche la mia non dava nessun problema al dtc. il difetto è progressivo ....almeno nella mia esperienza.
E la mia Goldwing ora ha 5800 Km e 10 mesi di vita

ilprofessore 16-09-2020 20:44

La mia ha quasi 7000 km e va meglio che da nuova :D
Bisognerebbe fare l'allineamento delle frizioni, anche se dopo soli 6000 km mi sembra un po' presto.

sim2 16-09-2020 20:51

cosa intendi con allineamento delle frizioni ?
il DCT Clutch Initialization ?
fatto già tre volte

ilprofessore 16-09-2020 21:53

Allora è un problema di olio.
Immagino tu usi la mappa Tour in città.
Hai provato con la mappa ECO?
Non è quella ideale, ma addolcisce il cambio marcia.

GIGID 16-09-2020 22:01

E dopo le sospensioni ... pure il DCT fa le bizze ... sarà mica che la costruisce la BMW ... la nuova GW [emoji23]?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salvoilsiculo 16-09-2020 22:05

Beh altrimenti come l'ammazza il K se non gioca sullo stesso piano...

GIGID 16-09-2020 22:10

[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.