![]() |
Clau Black, Mi piacerebbe molto una nuova, VERA HP.
Pochi fronzoli, sospensioni tradizionali e peso limitato al minimo possibile. Certo che QUANTE ne venderebbero ? Per me non è una cavolata, bensì un'idea valida per un numero limitato di appassionati. Poi però penso.... hanno fatto anche quel soprammobile 1.800, potrebbero anche... |
HP ... che moto ! GS 850 ... GS 1250.... manca qualcosa nel "mezzo" .... e poi si è vero che non sarebbe attraente per casa BMW in termini di vendite, ma non si puo permettere di fare un prodotto di quel genere anche se vendita non di massa ? Mah....
|
Quote:
https://i.imgur.com/Sg0dHL2.png |
magari una nuova HP2...grandissima moto a mio avviso.
|
Ma delle versioni M si hanno news.
|
Penso che, ipoteticamene, la versione M sara' quella che prende il posto della rally prima e ora HP.
|
Gibix, bellissima ! [emoji106] ma non esiste [emoji30][emoji30][emoji30]
|
Quella in foto monta il 1200 LC, quella pronta alla produzione usa il 1200 aria-olio.
|
Io l’hp vera l’ho avuta ma non è che fosse una libellula, sei sempre intorno ai due quintali https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b63859d0b7.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti c’è poco da togliere.....
Motore portante cardando e telaio sei di sicuro oltre 150 kg |
Stanno tornando le moto evocative degli anni ‘80 le dakariane , un po’ per volta torneranno indietro con le linee e forse un GS 1300 M rimarrà moto per persone appassionate di prestazioni, chi vuole un mezzo svelto e dalle linee vagamente retro può accontentarsi di 90 cv è un peso poco superiore ai 200 kg…
Se dovesse fare una moto del genere forse io tornerei indietro , se mi sono fermato al GS 1200 non è stato per una scelta economica ma non servono manciate di cavalli ma solo una moto più leggera … Prima o poi si tornerà a questo . Lamps Lamps |
Se avessero fatto questa invece che quella cagata gialla e nera, ne avrebbero vendute a quintalate.
https://i.ibb.co/Rpz7jCv/C2410529-6-...D200-DDD04.jpg |
Ecco il primo, anche se per fare dell’off sono orientato ad affiancare alla adv una tenere 700
|
@Zuzzu
hai sintetizzato con una immagine il mio discorso:D lamps |
Quote:
|
Quote:
|
Ma infatti, la mia hp2 superava i 200 chili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non si scende di peso riducendo la cilindrata.
Si puo' scendere di peso scarificando comodità, abitabilità e capacità di carico. Tutte cose sacrificabilissime se il pilota vuole farsi 3 ore di enduro senza passeggero. Tutte cose che fa e continua a fare KTM con la 690 e la 701. Ma anche queste hanno senso se hai esigenza di una moto minimamente piu' polivanete di una vera enduro, per esempio perchè vuoi tenerti l'opzione del trasferimento autostradale o divertirti sull'asfalto. La HP la mitizzano quelli che non l'hanno avuta. quelli che ce l'hanno ce l'hanno perchè è mitizzata dagli altri e perchè è una cosa rara e prestigiosa. Basta guardare le prestazioni delle moto dakariane che sono 450 e pesano di piu' delle enduro sia perchè hanno telai ottimizzati sia per le dotazioni di bordo obbligatorie (torrette, riserve acqua e carburante, attrezzi). I top rider ufficiali hanno la moto revisionata tutti i giorni ma nella carovana c'è gente che se la fa tutta cambiando solo filtro aria, olio e gomme. Per sfruttare un boxer su una moto da fuoristrada devi essere un pilota professionista e solo in determinati posti specifici al di fuori dei quali è invece un problema. A meno di non andare in posti e a velocità che faresti comunque anche col GS. Detto questo guardo con interesse il prospettato arrivo della scrambler alta aria olio, che sarebbe concorrente del triumph 1200 ma con il cardano. Se non la fanno troppo retro' come stile per me sarebbe comunque un mezzo gratificante da possedere benchè inutile per cio' che ho detto sopra. |
Per me il nuovo Gs sarà una versione migliorata di quello attuale senza stravolgimenti sicuramente più potente ma non di molto ma come peso uguale se non di poco superiore il concetto di confort e abitabilità che adotta Bmw contrasta con la diminuzione del peso della moto.
|
Intanto rifatevi gli occhi con la futura RnineT versione scrambler con ruote 21-18:
https://www.motorcyclenews.com/news/...-gs-scrambler/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |