Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Nuovo GS 2024 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514018)

abele68 19-01-2024 13:25

Nuovo GS 2024

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 11065150)
Dici “vediamo se han detto …”
Ma chi, quando e dove?
La fonte di queste dichiarazioni sulla maggior differenziazione tra STD e ADV qual’è?
Non sto mettendo in dubbio, è solo che me la sono persa… e mi auguro sia vero

Tapatalk

Giusto Gonfia, hai ragione [emoji6] me l’han detto in BMW i venditori e siccome questa fiaba l’ho sentita sia a Milano che a Bergamo che a Varese che a Como ho avuto la sensazione che fosse una tiritera che i concessionari han imparato a memoria durante le presentazioni ufficiali dedicate a loro da BMW. Magari è una roba tipo ammiocuGGino non lo so, io riporto solo quel che mi hanno raccontato [emoji2369] ripeto però che mi sembra una cosa logica e che sembra anche suffragata dai recenti cambiamenti visti sui modelli di gs di categoria inferiore (900 std e adv and 800). Poi non lavoro in bmw, non sono un ingegnere bmw e onestamente mi frega assai poco delle loro politiche interne. Si fa per far due chiacchiere, nessuno pretende di avere la ragione o la verità assoluta in tasca [emoji6] io sono solo un affezionato e soddisfatto cliente bmw ormai da più di 10 anni. Ho avuto altre marche ma oggi non cambierei se non prendendo una seconda o terza moto…anzi no, non cambierei e basta! Son un talebano bmwaro [emoji28]

GIGID 19-01-2024 13:59

Quindi stavolta potrei aspettare anch’io l’ADV rigorosamente con abbassatore che sarà 15 kg più leggera (la versione senza paracilindri senza parafianchi senza borse senza telai senza cavalletto centrale senza motor…. Ah no quello c’è
Ma l’importante sarà come si guiderà
Aspettiamo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Peppuccio 19-01-2024 14:03

Ma l’Adv quando lo presentano?

GIGID 19-01-2024 14:06

A me il conce ha parlato di fine anno …. Poi chi lo sa

abele68 19-01-2024 14:09

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 11065165)
Quindi stavolta potrei aspettare anch’io l’ADV rigorosamente con abbassatore che sarà 15 kg più leggera (la versione senza paracilindri senza parafianchi senza borse senza telai senza cavalletto centrale senza motor…. Ah no quello c’è
Ma l’importante sarà come si guiderà
Aspettiamo

A mio sentore la adv peserà come una betoniera, avrà un tft 4K con schermo da 50 pollici e abbonamento Netflix incluso nel pacchetto touring, avrà di serie le borse vario in titanio placcato d’oro da millemila litri con chiusura centralizzata e facchino al seguito per quando ti fermi nel primo hotel 5 stelle a capo nord, sarà alta 870mm da terra ma quando ti fermi scenderà magicamente a 400mm, cinque radar e importantissimo anche l’airbag sotto la sella che ti sparerà nell’iperspazio appena l’algoritmo della frenata assisitita avvertirà un minimo pericolo. Ovviamente in contemporanea partirà anche un segnale di soccorso aereo che farà sì che tu sia teletrasportato direttamente al primo PS disponibile! E il tutto con la possibilità di un bel pacchetto enduro perché non sia mai che tu non possa fare la 1000 sassi con una betoniera! La cifra? 1500€ in più della 1300 full, insomma regalata [emoji28]

flower74 19-01-2024 14:10

... non scrivere queste cose... metti che BMW ci legga sul serio.

abele68 19-01-2024 14:11

Nuovo GS 2024

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 11065169)
A me il conce ha parlato di fine anno …. Poi chi lo sa

Ecco, l’altra fiaba che mi han venduto è che l’adv uscirà nel 2024 nella stessa data della presentazione della 1300…vediamo quanto sti veditori bmw sono ben informati o se invece raccontano solo fiabe [emoji6]

RESCUE 19-01-2024 15:24

[emoji87] [emoji87][emoji87][emoji87][emoji87][emoji87][emoji87][emoji87][emoji87][emoji87]

“GIESSISTA” cit.

iteuronet 19-01-2024 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11065123)
cosa hanno messo a fare l'abbassatore se non per allargare la platea di chi delle "endurone" ha timore?

forse per levarsi dalle palle le versioni ribassate?
hanno fra le mani l ' ascesospensione.Unica per tutti i modelli ( se la paghi)....e quindi niente piu ammortizzatori,cavalletti centrali e laterali + corti.A mio modo di vedere una seccatura in meno.
Qual ' è la percentuale degli enduristi duri e puri,vs coloro che ne fanno un uso prettamente stradale?
Cmq il discorso di accentuare le differenze fra i due modelli è una ipotesi,tanto pur parler:cool:

Slim_ 19-01-2024 15:41

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 11065165)
Quindi stavolta potrei aspettare anch’io l’ADV rigorosamente con abbassatore ....

ma la porterà almeno all'altezza della 1300 (senza abbassatore) ?

iteuronet 19-01-2024 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 11065221)
ma la porterà almeno all'altezza della 1300 (senza abbassatore) ?

a logica non dovrebbe considerando il delta esistente fra i due modelli attuali di 1250 ribassati.

Hedonism 19-01-2024 16:52

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 11065215)
forse per levarsi dalle palle le versioni ribassate?
hanno fra le mani l ' ascesospensione.Unica per tutti i modelli ( se la paghi)....e quindi niente piu ammortizzatori,cavalletti centrali e laterali + corti.A mio modo di vedere una seccatura in meno.
Qual ' è la percentuale degli enduristi duri e puri,vs coloro che ne fanno un uso prettamente stradale?
Cmq il discorso di accentuare le differenze fra i due modelli è una ipotesi,tanto pur parler:cool:

Il mio post era ovviamente ironico… è ovvio che è un dispositivo propedeutico a facilitare la gestione del mezzo e quindi, va da se, che se di propensione all’off si parla, limiterei la cosa al fatto che bmw ha previsto ANCHE un allestimento - la base + sosp. Sport - che strizza l’occhio allo sterrato, e non viceversa.

Il GS 1300 è, come il 1250, una moto da viaggio prevalentemente stradale che nelle configurazioni medie/top non farà assolutamente rimpiangere la 1250… tanti km con bagagli e passeggero, senza problemi; e non sarà un litro in meno di benzina nel pieno a dimostrare il contrario.

PietroGS 19-01-2024 17:03

l'abbassatore drena la batteria al litio come se fosse un'idrovora.:mad:
(e poi il sistema va in protezione e ti esclude il funzionamento dell'abbassatore per conservare il minimo di carica...)
provare per credere....:lol:

ma io ho le sport.... :lol:

ho fatto 1400km .... ma si sono evidenziati altri "problemini" tipo tft che perde sistematicamente ad ogni accensione, ora e data e mi segnala di fare service (che ho gia' fatto...:lol:)
e il cambio manifesta qualche rumore tipo "sferragliamento" che va e viene... a marcia innestata e carico parziale del gas....

andiamo alla grandeeee!:mad::lol:

PietroGS 19-01-2024 17:08

intanto per tirarmi su il morale sono andato a Mandello...:cool::eek:

Slim_ 19-01-2024 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11065271)
moto da viaggio prevalentemente stradale .... e non sarà un litro in meno di benzina nel pieno a dimostrare il contrario.

anche perché consumando meno potrebbe avere la stessa autonomia (o chissà anche migliore).

Slim_ 19-01-2024 17:24

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS (Messaggio 11065272)
1) l'abbassatore drena la batteria al litio come se fosse un'idrovora.:mad:
(e poi il sistema va in protezione e ti esclude il funzionamento dell'abbassatore per conservare il minimo di carica...)
provare per credere....:lol:

2) ma io ho le sport.... :lol:

3) ho fatto 1400km .... ma si sono evidenziati altri "problemini" tipo tft che perde sistematicamente ad ogni accensione, ora e data e mi segnala di fare service (che ho gia' fatto...:lol:)

4) e il cambio manifesta qualche rumore tipo "sferragliamento" che va e viene... a marcia innestata e carico parziale del gas....

La considerazione 1) seguita dalla 2) farebbe pensare: "e quindi come fa Pietro a saperlo ? Glie lo anno raccontato... lo ha letto sui social... boh"
3) e 4) eh ma che sfiga ! L'avranno assemblata in tutta fretta !

Sei pronto per il cambio moto, si capisce, mai tenere un modello che soddisfa [emoji106]

romargi 19-01-2024 17:26

Considerando la prova comparativa con i consumi medi di entrambe le moto, i conti sono presto fatti:

BMW R1300GS Trophy
Consumo medio durante il test: 18,6 km/l
BMW R1250GS Triple Black
Consumo medio durante il test: 18,2 km/l

Con il 1300 percorro 353,4 km contro i 364 della 1250 consumando TUTTA la benzina (20 litri contro i 19). 11 litri non mi cambiano la vita.

C'è da dire, però, che una autonomia inferiore ai 400km per le mie esigenze è un po' fastidiosa. Vabbè, sarà compensata da un minor peso in alto.

Marco73 Genova 19-01-2024 17:31

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS (Messaggio 11065272)
l'abbassatore drena la batteria al litio come se fosse un'idrovora.:mad:…

e' un post ironico o di vita vissuta?

Sasa1966 19-01-2024 17:32

Vabbè io direi che dopo 300 km in moto una breve sosta per fare rifornimento e sgranchirsi un attimo le gambe ci può stare....

abele68 19-01-2024 17:34

Nuovo GS 2024

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11065271)
Il GS 1300 è, come il 1250, una moto da viaggio prevalentemente stradale che nelle configurazioni medie/top non farà assolutamente rimpiangere la 1250… tanti km con bagagli e passeggero, senza problemi; e non sarà un litro in meno di benzina nel pieno a dimostrare il contrario.

Oggi perché uno sceglie il 1250 adv rispetto ad una 1250 std? Se ci fai più o meno le stesse cose perché spendere di più? Il cliente che passa da una 1250 std ad una adv cosa cerca esattamente? Quanti hanno fatto questo passaggio? Sono tanti? Oppure esistono due categorie distinte di clienti, una che prende solo std e una adv e che non cambiano mai? Chiedo…

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.