![]() |
Devi farlo ricalcolare....
|
@ginogeo
Dunque, ieri sera ho fatto delle prove e ho capito che: - Tyre mi trasferisce tutti gli itinerari con linee rette; - Se faccio calcolare il percorso al navigatore da "Pianifica percorsi" me lo fa in linea retta; - Se però dalla schermata home cambio la modalità di navigazione (toccando il simbolo della moto in alto a sinistra) da moto a linea retta, salvo, e poi ripeto l'operazione reimpostando moto, il percorso viene ricalcolato in modo corretto. Per voi è una cosa normale o c'è qualcosa che non va nelle impostazioni di Tyre o del Navigator V? Grazie, Matteo |
È corretto
|
Ho appena aggiornato Tyre ... è sparita la voce "importa da sito Web" a voi fa lo stesso ? :(
Edit: Ho controllato ... con la nuova versione hanno tolto la possibilità di importare i percorsi da Google Maps ... amarezza :( |
E' un po che non uso tyre, sti dicendo che adesso devi per forza creare il percorso con i waypoint all'interno di tyre e poi esportarlo sul navi?
|
Sempre usato tyre creando i percorsi direttamente e poi esportando nel tomtom. Non vedo il problema.
|
Quote:
se creo qui... poi butto nel cesso SE la situazione è come ho capito, cioè tyre al momento non li importa piu da gmaps. Di solito li creo anche io direttamente su tyres, ma sul MIO pc.. |
Hai anche tu un Mac come me?
Io ho risolto riesumando un vecchio portatile con Windows che uso praticamente solo per tyre ;) |
scusate, ma da dove si scarica tyres???
io finisco sempre su una pagina che mi vuole scaricare, previa registrazione, MYroute app |
|
ciao
come mai l'itinerario importato sul nav V mi viene una linea retta sulla mappa ? |
Perché devi mettere dei punti di passaggio lungo il percorso e far ricalcolare al nav. molto meglio usare BC
|
mah, veramente una volta non lo faceva pur non mettendo punti di passaggio.
con gli ultimi aggiornamenti Tyre è scaduto parecchio, oltre a non poter più importare collegamenti da siti esterni (google maps). io ho virato su Mappite e mi trovo bene, BC è poco intuitivo, complicato e mi porta via un sacco di tempo..... |
Ma se impari ad usarlo, ed è facile, bc è molto performante.
|
BC è fatto bene, ma non lo digerisco, io uso Tyre per creare e non è vero che è peggiorato nelle ultime versioni, anzi è migliorato. Non c'è motivo di importare nulla da Google Maps perché tanto Tyre usa proprio Google maps per creare i percorsi, quindi è inutile partire da Maps. Come dicevo poi uso BC per verificare la compatibilità tra il percorso creato e le mappe Garmin e per esportare il risultato finale sul nav. Per aggiungere i punti uso la funzione espandi su Tyre che aggiunge punti intermedi tra i waypoint che hai scelto. Questa funzione è di Tyre pro.
|
Quella funzione aggiunge punti-traccia, non wp. Ma va bene lo stesso, rende solo più pesante il file e rallenta un pochino l'importazione sul nav. però si ha il vantaggio di trasferire una traccia più precisa.
|
TYRE - creare percorsi e importare su nav
Aggiunge punti di passaggio o waypoint a seconda di come li definisci. Ovviamente io li uso come punti di passaggio.
|
mah, quando iniziai con tyre mi bastava copiarci il link di Maps e poi collegare il navi e tutto funzionava al primo colpo, senza tante pugnette, punti, ricalcoli e quant'altro.
adesso non è più così, se per te è un miglioramento....... |
TYRE - creare percorsi e importare su nav
Ma su maps cosa facevi? Probabilmente costruire il percorso? Giusto? Costruiscilo con Tyre direttamente. Forse non capisco qualcosa.
|
mappe
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto, ho fatto un percorso con TYRE, regolarmente caricato sul mio nuvi, ma non lo trovo quando lo voglio far partire sul navigatore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |