Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   TYRE - creare percorsi e importare su nav (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387259)

Ginogeo 26-05-2016 22:09

Devi farlo ricalcolare....

teoconte 27-05-2016 06:54

@ginogeo

Dunque, ieri sera ho fatto delle prove e ho capito che:
- Tyre mi trasferisce tutti gli itinerari con linee rette;
- Se faccio calcolare il percorso al navigatore da "Pianifica percorsi" me lo fa in linea retta;
- Se però dalla schermata home cambio la modalità di navigazione (toccando il simbolo della moto in alto a sinistra) da moto a linea retta, salvo, e poi ripeto l'operazione reimpostando moto, il percorso viene ricalcolato in modo corretto.

Per voi è una cosa normale o c'è qualcosa che non va nelle impostazioni di Tyre o del Navigator V?

Grazie,
Matteo

Ginogeo 27-05-2016 10:35

È corretto

Aken 03-06-2016 09:54

Ho appena aggiornato Tyre ... è sparita la voce "importa da sito Web" a voi fa lo stesso ? :(

Edit: Ho controllato ... con la nuova versione hanno tolto la possibilità di importare i percorsi da Google Maps ... amarezza :(

Paolo_DX 09-06-2016 11:29

E' un po che non uso tyre, sti dicendo che adesso devi per forza creare il percorso con i waypoint all'interno di tyre e poi esportarlo sul navi?

doc raf 09-06-2016 11:58

Sempre usato tyre creando i percorsi direttamente e poi esportando nel tomtom. Non vedo il problema.

Paolo_DX 09-06-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviata da doc raf (Messaggio 9038584)
Sempre usato tyre creando i percorsi direttamente e poi esportando nel tomtom. Non vedo il problema.

easy: è un pc su cui posso usare maps ma non posso installare tyre.
se creo qui... poi butto nel cesso SE la situazione è come ho capito, cioè tyre al momento non li importa piu da gmaps.
Di solito li creo anche io direttamente su tyres, ma sul MIO pc..

doc raf 11-06-2016 14:10

Hai anche tu un Mac come me?
Io ho risolto riesumando un vecchio portatile con Windows che uso praticamente solo per tyre ;)

marco bacci 12-06-2016 21:27

scusate, ma da dove si scarica tyres???
io finisco sempre su una pagina che mi vuole scaricare, previa registrazione, MYroute app

Ginogeo 12-06-2016 21:36

Marco
http://www.tyretotravel.com/download-tyre/

firi 16-07-2016 12:43

ciao
come mai l'itinerario importato sul nav V mi viene una linea retta sulla mappa ?

Ginogeo 16-07-2016 13:46

Perché devi mettere dei punti di passaggio lungo il percorso e far ricalcolare al nav. molto meglio usare BC

bigzana 16-07-2016 14:20

mah, veramente una volta non lo faceva pur non mettendo punti di passaggio.
con gli ultimi aggiornamenti Tyre è scaduto parecchio, oltre a non poter più importare collegamenti da siti esterni (google maps).

io ho virato su Mappite e mi trovo bene, BC è poco intuitivo, complicato e mi porta via un sacco di tempo.....

Ginogeo 16-07-2016 14:41

Ma se impari ad usarlo, ed è facile, bc è molto performante.

Skipper 16-07-2016 14:48

BC è fatto bene, ma non lo digerisco, io uso Tyre per creare e non è vero che è peggiorato nelle ultime versioni, anzi è migliorato. Non c'è motivo di importare nulla da Google Maps perché tanto Tyre usa proprio Google maps per creare i percorsi, quindi è inutile partire da Maps. Come dicevo poi uso BC per verificare la compatibilità tra il percorso creato e le mappe Garmin e per esportare il risultato finale sul nav. Per aggiungere i punti uso la funzione espandi su Tyre che aggiunge punti intermedi tra i waypoint che hai scelto. Questa funzione è di Tyre pro.

Ginogeo 16-07-2016 15:31

Quella funzione aggiunge punti-traccia, non wp. Ma va bene lo stesso, rende solo più pesante il file e rallenta un pochino l'importazione sul nav. però si ha il vantaggio di trasferire una traccia più precisa.

Skipper 16-07-2016 16:28

TYRE - creare percorsi e importare su nav

Aggiunge punti di passaggio o waypoint a seconda di come li definisci. Ovviamente io li uso come punti di passaggio.

bigzana 16-07-2016 19:06

mah, quando iniziai con tyre mi bastava copiarci il link di Maps e poi collegare il navi e tutto funzionava al primo colpo, senza tante pugnette, punti, ricalcoli e quant'altro.

adesso non è più così, se per te è un miglioramento.......

Skipper 16-07-2016 19:57

TYRE - creare percorsi e importare su nav

Ma su maps cosa facevi? Probabilmente costruire il percorso? Giusto? Costruiscilo con Tyre direttamente. Forse non capisco qualcosa.

robertom 08-08-2016 11:15

mappe

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto, ho fatto un percorso con TYRE, regolarmente caricato sul mio nuvi, ma non lo trovo quando lo voglio far partire sul navigatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.