![]() |
anch io sto viaggiando con terrore ogni 5 min tasto le laterali per vedere se tengono,provate anche in autostrada per km,unica cosa che sto facendo le chiudo,manualmente perchè ho capito che se lascio gestire dalla moto si chiude a moto spenta e viaggi con valige non chiuse a chiave,non è un piacere in goni caso è uno stress e in piu i bagagli che ci metti dentro sembrano quelli di Barbie,ritengo in ogni caso che sia stato un incauto acquisto bisognava aspettare e capire cosa offriva il mercato kobold,oppure adattamento vario del 1250,ho comprato uno sgrat sgrat da viaggio per portare fortuna al prossimo viaggio lungo
|
Quote:
|
e aggiungo anche in via di estinzione, però ancora apprezzate.
E a breve sarà la volta anche della Adv, checchè se ne dica, con o senza valigie i numeri non deluderanno (e mi sa nemmeno la guida col nuovo telaio) [emoji2373] Ieri comunque viaggio in due con valigie ben chiuse (richiamate ma non ancora aggiornate) tutto ok. Da "fan" delle Alu, rimpiango ovviamente l'apertura dall'alto e la capacità/comoditá di carico, queste mi piacciono esteticamente ma di certo è difficile andarci in ferie in due, peccato perché la moto per il piacere che offre nella guida è decisamente "non sostituibile" (almeno al momento) con nessun'altra. |
Slim le alu le fanno per il Gs …. Koboltbike… di due misure e di tutti i colori che vuoi… e senza telai aggiuntivi https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ed0ee06b3e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Valigie vario originali ed aftermarket
Grazie Marco, si in effetti sono stato frettoloso (non c'erano alla data del ritiro moto ma era prevedibile [emoji106]).
Ora per l'uso saltuario che ne faccio penso che terrò queste . PS: vedo che anche tu non ami i bauletti. |
Quote:
|
Slim ... quella non è la mia moto ma è uguale... con bauletto Vario (già modificato)... per me indispensabile nell'uso lavorativo quotidiano
|
andrearch1971
quanto scritto mi fa ben sperare per il mio prossimo viaggio Anche tu chiudi e apri a chiave le vario come se aprissi la cassaforte con orecchio appoggiato? non elettricamente che quando viaggio sono aperte |
Marco73 Genova, completo la frase: non mi piacciono i bauletti e pertanto utilizzo preferibilmente una borsa, ma sotto ho una piastra Givi per il bauletto quando necessario [emoji106]
Quote:
faccio come sempre (per una mia manìa anche su altre borse laterali plastiche) una prova sul tastino a molla nascosto sotto la maniglia per verificare la chiusura. Analoga manìa l'ho sempre avuta nella fase di chiusura dei coperchi: il click si deve sentire. |
Io non la trovo una mania.
Ho la patente da piú di 20 anni, eppure quando chiudo il portabagagli dell´auto do sempre un colpetto in direzione di apertura per controllare se é chiuso bene. Specialmente quando il portabagagli é pieno fino a toccare il portello. E non mi é mai capitato che fosse ancora aperto...si chiama buon senso. |
slim
Grazie ma con la chiusura automatica loro non sono aperte nel senso quando viaggi o quadro e acceso loro non sono chiuse, per averle chiuse devi chiuderle tu con la chiave, almeno mi pare così,anche se ti dico sto andando in confusione |
Quote:
ps. Le ALu (sempre siano lodate) penso di averle chiuse solo quando giravo con mia moglie (fisime da donna): diversamente MAI chiuse a chiave ( lo sportello). |
Io, purtroppo, ancora non ho e a sto punto dubito le avrò in tempo per i miei viaggi estivi, le Vario, ma a memoria per i 3 gg che il conce mi ha prestato la moto, la chiave serve per staccare fisicamente le valigie dagli agganci al telaio, non per la chiusura delle stesse...ma può essere ricordi male...
|
[...]
direi, che come per il TOP CASE, staccate dalla moto le puoi chiudere a chiave. E anche ovviamente sulla moto. |
Quote:
Comunque, vai di CLICK (4 per la precisione ) e stai sereno: anche a VARIO riempite a bestia. |
Quote:
Per aprirle dovrei usare il telecomando della moto oppure la chiave fisica. Tu dici che quando sono chiuse perché "bloccate a quadro spento", se parto o semplicemente accendo la moto, le borse si aprono ? Non so, verificherò |
[...]
esatto. a quadro acceso le VARIO si aprono, a quadro spento si chiudono. in autonomia.... per aprirle a QUADRO spento, vai di telecomando. Poi apri lo sportello a mano schiacciando l'apposito pulsante. E per chiuderle a QUADRO spento, sempre di telecomando. con ovviamente lo sportello CLICCATO nella giusta posizione. |
Grazie per l'aggiornamento.
Allora le mie dovrebbero essere ok, intendo almeno quando agganciate "a dovere". |
[...]
vai trà! :lol: |
@andrearch1971: Il quote, per favore ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |