![]() |
Pensare che io diffido fortemente delle gomme che fanno 14.000 km 😕 che tenuta possono avere 😨😱 comunque tutto e' soggettivo....
|
Ora sono a 1550 con le metzeler tourance next troppo presto per fare stiame
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]
Quote:
Questo non c'entra Slim, la stessa gomma può avere chilometraggi molto diversi in condizioni di utilizzo diverse 😉 Le Next non dovrebbero essere brutte gomme... Tapatalk |
No no, non intendevo dire questo. Ma se dopo 5/6.000 km non sono nemmeno un po' appiattite (come diceva del primo treno) bè....sono un po' atipiche (quelle, di quel primo equipaggiamento) o no?
|
C'è anche del vero in quello che dici Slim: proprio ieri ho mandato una mail alla concessionaria per sapere se è possibile "intervenire" con una richiesta specifica nell'equipaggiamento delle gomme del GS che deve arrivare.
Copio e incollo la risposta perché è significativa: Buon pomeriggio Luca, mi ha girato la Sua richiesta di informazioni il collega XXXXX. Bmw già da un paio di anni ha accordi commerciali con tute le case fornitrici di pneumatici (Metzeler Dunlop Michelin Pirelli Ecc) Perciò se non è stato esplicitamente specificato in fase contrattuale dal collega (ed eventualmente fatto presente al Nostro Ispettore) non so dirLe con quali pneumatici arriverà la Sua moto. Mi sento comunque di dirLe che a livello qualitativo si assomigliano molto tutte le marche ( una percorrenza chilometrica media si aggira intorno ai 10/13 000 km) Ringraziando porgo Cordiali Saluti Segno che le gomme di primo equipaggamento mirano sicuramente al chilometraggio, poi.... |
Esatto! È una specifica che hanno dovuto superare i modelli di gomma per rientrare tra i fornitori ufficiali. Poi tu le compri uguali e NON sono uguali.
Chi si offre per RICOMPRARE LE ANATRE ? 😎 |
Io anal3 nemmeno se mele regalano
|
no no no anaIII
no no no |
Vero che BMW a gli accordi con i maggiori produttori di pneumatici, ma per la GS gli pneumatici di primo equipaggiamento sono ANA3 e NEXT, se vuoi altre (tipo RS3, RT01, etc...) ti devi mettere d'accordo con il concessionario privatamente, ma dubito fortemente che ti asseconderà...
Lo scrivo perchè ho già data su questo argomento in prima persona e non per sentito dire ;-) |
Le Anakee3 non sono per nulla delle brutte gomme. Non tradiscono mai. Sono solo un po' rumorose; ora sono a 10.000 Km , e al cambio gomme credo che le rimonterò.
Per il viaggio all'Elefante invece monterò le Anakee Wild o le Heidenau K60 per poi toglierle subito dopo al ritorno. |
Premesso, che le migliori gomme che ho mai montato sulla mia moto sono state le TCK70. Ho voluto provare le Anlas CapraX per andare a fare la HAT e il giudizio è estremamente positivo tanto che ho deciso di tenerle sotto fino a che non saranno da cambiare (voglio vedere quanti Km sono in grado di fare). Ricordandosi che sono sempre delle tassellate, la risposta è stata decisamente molto buona sia sull'asfalto asciutto che bagnato (durante i due giorni dello HAT è venuto giù di tutto) ma è in off che mi hanno veramente entusiasmato, ho passato strada bianca asciutta e bagnata, sasso smosso asciutto e bagnato e anche una pietraia bagnata e il comportamento è stato assolutamente eccellente. Insomma, promosse a pieni voti. Adesso dopo circa 1500 km sono all'80% circa.
|
Arrivate le scarpette nuove...
Belle belle, la prossima settimana ci vado al lavoro in una zona piena di tornanti e voglio vedere se vanno bene come si dice.
Ho solo un dubbio sulle pressioni. Il mio gommista me le ha fatte 2.0 davanti e 3.1 dietro, mi sembra troppo per la posteriore e troppo poco per l'anteriore, mi consigliate di ritoccare? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8d48aa49c.heichttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...73c586cfd.heic Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
secondo me i moderatori ti ritoccano altro...
3...2...1... |
Montate anche io... Sembrano essere fantastiche, ma voglio aspettare ancora un pò per darne un giudizio più completo! Io le tengo gonfiate a 2.3 e 2.7
Ciao |
Quote:
e lo chiedi pure???!!! :(:(:(:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
che modello sono ?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Arrivate le scarpette nuove...
Quote:
Queste frasi lanciate così non è che siano di grande aiuto. Se pensi che abbia sbagliato qualche passaggio dimmelo tranquillamente che non muore nessuno. I veri problemi stanno altrove, non credo che per un post su un forum di persone che condividono una comune passione, si scateni una guerra... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono le roadtech 01, Mi piacciono un sacco, ma mi riservo di fare un bel giro prima di sbilanciarmi in dichiarazioni d'amore 😁 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Benissimo, infatti mi sa che mi orientero' su quelle pressioni, Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
@Pluto Sirandrew ti voleva solo dire che sicuramente qualche moderatore intervverà perché hai aperto un thread superfluo: ne esiste già uno enorme sui pneumatici e quindi potevi inserire lì il tuo post...;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |