![]() |
Adesso non so che piloti Motogp segue direttamente, di sicuro Iannone, di altri non so.
|
Feromone, non è Lorenzo che ha ammaestrato MM, è il bimbominchia che essendo tagliato fuori dalla lotta al titolo e ritenendo Rossi responsabile di cio' ha deciso di danneggiare Rossi favorendo un rivale su un'altra casa motociclistica, (parole di ALZAMORA). MM non ha mai digerito il fatto che Rossi all'inizio dello scorso campionato gli ha crerato molte difficolta' non previste che lo hanno portato a cadute che lo hanno tagliato fuori dalla lotta al titolo.
|
MA, dico io, perche' una gara simile Valentino non l'ha fatta l'anno scorso, l'ultima?
E diamine, doveva crederci e farla ... |
Credo girino tanti interessi nella MotoGp, che non ci possa essere spazio per vendette o antipatie personali che possano inficiare e minare i risultati. Penso che chiunque si metta contro interessi superiori rischi di essere messo alla porta in un nanosecondo, che si chiami Rossi , Marquez o chichessia. Arriverei anche a pensare che, visti i fiumi di parole che si generano, e come la tifoseria si sprechi nelle analisi più fantasiose, che tutte queste rivalità siano fomentate ad arte. Anche qui tra psicologi, opinionisti , complottisti, aspiranti team manager, e commissari tecnici della Nazionale non si scherza :)
|
Marquez quest'anno sta ragionando molto più dello scorso anno ... è questa è una brutta notizia per tutti gli altri ...
Marquez non si è ingarellato con Lorenzo semplicemente perché non era più veloce di lui e sperava anche che, non infastidendolo, sarebbe riuscito ad andare a prendere Rossi e lui ne avrebbe sfruttato il traino ... poi, una volta vicini, tutto può succedere ... Era l'unica strategia sensata che potesse fare e l'ha fatta ... forse l'anno scorso in una situazione analoga si sarebbe sdraiato ... |
Comunque anche quest'anno, se Rossi dovesse miracolosamente arrivare al termine del campionato in lotta con uno dei 2 iberici e con l'altro fuori dai giochi, si ripeterebbe il giochino del 2015 ...
Specie se quello fuori dai giochi fosse Lorenzo ... che deve un favorone a Marquez ... Ergo nessuna remota speranza del 10° titolo per Rossi ... solo residue vittorie di tappa ... |
Comunque era evidente che Lorenzo era favorito dalla Yamaha e conseguentemente anche dal gommista..ora che ha firmato con ducati alla Yamaha si sono svegliati e danno tutto uguale ad entrambi..
Gomblotto finito finalmente |
No, Yamaha non è la Honda. Sempre stata estremamente corretta addirittura dai tempi di Rainey e Cadalora. Si può star certi che se la moto di lorenzo avesse avuto qualche misterioso problema il ragazzo non avrebbe esitato a sbandierarlo a fine gara.
|
Blade, mi permetto.....
non mi sembra che con Spies si siano comportati egregiamente... poi ovvio tutte supposizioni. |
Quote:
|
Calenn
Figurati, mi sembrava infatti strano anche perchè Domenicali col racng ormai non c'entra più molto. Sanny Anche io rimasi perplesso per la vicenda di Spies, anche perchè mi piaceva molto il personaggio. Non ho mai pensato al sabotaggio da parte del team (la rottura del forcellone a Laguna era roba da ammazzarsi, mi rifiuto di credere ad una manomissione deliberata). Però poi arrivato nel team satellite Ducati la musica non è cambiata, prestazioni mediocri intervallate da cadute inspiegabili e rovinose che capitavano solo a lui, se non ricordo male una volta volò in prova, da solo, nel giro di ingresso pista facendo un highside pauroso e infortunandosi alla spalla. Quella spalla che alla fine gli ha chiuso la carriera. Si diceva che ormai avesse la testa altrove, era come 'spremuto' agonisticamente, per certi versi mi ha ricordato, con le debite proporzioni, la parabola di Freddie Spencer. |
Quote:
Quello che mi incazzare non è stato tanto il comportamento di Marquez quanto invece il fatto che Rossi ci è cascato come un pataca alle prime armi! Da uno che ha sempre fatto della "guerra psicologica" il proprio cavallo di battaglia mi sarei aspettato ben altro! Sono ancora incazzato come una bestia per il titolo mondiale perso lo scorso anno....però anno nuovo, vita nuova e affanculo quello che è stato! Quest'anno temo più lo spagnolo giovane di quello vecchio! 1100 GS forever |
Valentino l anno scorso ha rischiato di vincere il titolo per una serie di eventi che difficilmente si ripresenteranno.
|
Vero... ma se dovesse riuscire a continuare a guidare come ha fatto ieri... non avrà bisogno di tante circostanze, aveva una superiorità di guida imbarazzante, alla faccia di chi dice che 'quei due' ne hanno di più sempre e comunque.
Già il fatto di averli suonati in qualifica è stato importante, ma dopo la gara secondo me gli altri qualche pensiero in più cominciano ad averlo. Poi magari resterà un episodio a se, ma il segno l'ha lasciato, bello pesante anche, bastava vedere le facce degli altri due e dei loro team al parco chiuso... |
Quest anno i 2 spagnoli sono partiti bene dall inizio e la honda non ha sbagliato moto come l anno scorso.per me quest anno per rossi é quasi impossibile
|
mah che la honda sia a posto non mi sembra....se vedo che anche pedrosa nella sua pista ha penato...MM mi sembra che corra ancora con il telaio vecchio...
mi fa strano che Honda perda 2 colpi di fila... |
La honda è messa come l'anno scorso, forse peggio. L'anno scorso almeno Pedrosa e quelle satellite facevano figure decorose, quest'anno sono irriconoscibili, Crutcholw ha preso i primi punti solo ieri alla quarta gara. Per me la Honda è a livello della Suzuki più o meno, anzi peggio perchè con la Suzuki vanno forte entrambi i piloti, con Honda di 5 moto ne cammina solo una.
Poi ci saranno piste dove Marquez potrà giocarsela, ma che possa fare podio in tutte le gare non credo proprio. |
Boh si vedrá,per me quest anno valentino deve temere di piú marquez di lorenzo.
|
Quote:
|
Il problema non sono le moto, ma scaricare a terra la potenza, considerando che la centralina ora è unica, ed a Jerez è scaturito il problema che andrà risolto poichè Michelin trovata la carcassa che permette di completare un GP senza esplodere, di sicuro non tornerà indietro su questa struttura che almeno da sicurezza.
Come ho scritto molti messaggi fa, aspetto di vedere cosa faranno al GP di Francia, dove c'è il lungo rettilineo in curva che porta al tornantino, che sarà il tallone d'achille se gli pneumatici resteranno uguali e con il problema i spinnig. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |