![]() |
Eh allora è utile come un bloccadisco da bici
|
...il problema di questi sistemi è che DEVONO essere utilizzati con la consapevolezza che NON SONO ANTIFURTO, sono solamente FURTO IMPEGNATIVO...
:-o |
Assolutamente giusto quanto dici
|
mah !
in giro dove vado, quasi tutte le moto di questo calibro hanno i luccheti a U , altri il catenaccio, e altri il bloccadisco.... quindi, io lo metto , piu che altro come deterrente, po se vogiono rubarla ,la prendono anche se hai la catena attacata al palo, e pure il palo !!! mi sono stufato di sentire sempre le solite cose... io metto il lucchetto a U , e incrocio le dita ! anche una banca che super sicura, possono rubare... :( |
Non me ne volere,ma non è proprio così.
Chi fa il ladro di moto può fare tutto è vero. Ma una cosa te la garantisco,chi ruba davvero le moto sono tre energumeni che scendono da un furgone e caricano la moto su un camion,lascia pure il lucchetto che vuoi sulla moto. Segare il palo e la catena con un grinder al plasma richiede un lavoro ben diverso. Quindi.permettemi di dire che no.non è la stessa cosa. |
spero di far cosa gradita mettendo il link di una prova fatta da moticiclismo sui sistemi di protezione moto dai ladri.
https://www.motociclismo.it/furit-mo...parativa-73177 |
per contenere al massimo pesi ed ingombri, due moto che utilizzino entrambi l'Abus ad arco, possono essere legate assieme con un pezzo di catena cementata di soli 50 cm.
|
Quote:
Con la catena devono pur sempre sfoderare qualche tipo di attrezzatura, spesso rumorosa e che attira l'attenzione, e mettere in conto di perderci dai 30 ai 60 secondi in media ... già cambia. Poi è ovvio che usarla sempre è una scocciatura e ch tra arco e catena devi girare con almeno 5 o 6 Kg di roba. Comunque credo che il migliore antifurto dissuasore sia la scelta del posto dove parcheggiarla (non parlo di un quartiere piuttosto che un altro ma proprio della posizione di parcheggio) ... e del tipo e modello di moto. |
Buongiorno, potete consigliarmi un lucchetto a U o ad arco che entri nel sottosella della 1250 std?
|
Nel 1200 c'e il suo posto x il lucchetto a u ma sul 1250 no.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |