Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Nuovo GS 2024 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514018)

romargi 11-01-2024 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 11061242)
Quindi ora saremmo a 3 portapacchi diversi !?
Pacchetto comfort SENZA la X del top case holder sarebbe dotato dell' ibrido (nr 2) ?
È una domanda, chiedo a chi lo sa per certo.

Minkia Slim, ti ho pure pubblicato le 3 risposte, con tanto di foto!

https://www.quellidellelica.com/vbfo...postcount=4780

E' come hai scritto, e nel link sopra hai anche le foto, postate per maggior chiarezza.:lol:

Ramius 11-01-2024 18:47

Scusate mi intrometto, vi leggo con interesse ma scrivo poco. Sono stato adesso dal concessionario perché anche io avevo dei dubbi. Confermo i tre tipi di portapacchi. Il titolare mi ha detto che, per quanto riguarda quello presente nel pacchetto touring (quello più grosso), le varie aziende si stanno attrezzando con delle piastre alternative in sostituzione di quella da 250 euro, optional, per il top case Vario. In effetti c'erano diverse moto con il portapacchi touring (non mi sembra poi tanto più grosso rispetto a quello del comfort) SENZA la famosa piastra. Correggetemi se sbaglio :toothy5:

GIGID 11-01-2024 19:00

Lo spero che leggano i signori di Bmw … sarebbero ingenui a non farlo
E spero mettano presto delle vario 2 veramente da viaggio con quei 6/7 litri in più che fanno la differenza e una forma più squadrata che aiuta a caricarle (come le vecchie, delle quali sfruttavo anche gli anfratti di quella l’auto marmitta con piccole cosucce che si incastravano perfettamente

Per il faro … sono sempre più convinto che lo abbiano fatto così apposta per distinguersi … in effetti io non riconosco una V4 da una XR … o da altre moto.
Solo le Ktm si vedono subito … anche fossero un modello non ancora presentato [emoji23][emoji23][emoji23]

Invece quel faro “carrera” è inconfondibile … come lo erano i precedenti … e riconosci pure se 1250 vecchio o con pacchetto luci dalla DRL
C’è da dire che sono veramente numero uno nel marketing

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fallik 11-01-2024 19:05

Appena uscite e vuoi che cambino le vario??!!![emoji1787][emoji1787]sisi come no....
Faro v4 e xr c'è differenza e molta per me

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

67mototopo67 11-01-2024 19:55

...poi ok essere riconoscibili, ma almeno fallo bello e nella posizione giusta

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Tabione 11-01-2024 20:13

e quale sarebbe la "posizione giusta"? sempre che ci sia una posizione giusta...sul farlo bello ovviamente stiamo parlando di soggettivo, a me non dispiace affatto

Slim_ 11-01-2024 21:05

Nuovo GS 2024

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11061365)
Minkia Slim... E' come hai scritto, e nel link sopra hai anche le foto, postate per maggior chiarezza.:lol:

di foto ne messe diverse anch'io, e se le cose stanno così non mi capacito delle sciocchezze fatte (da bmw):
Chi ordina una moto con kit Touring+Comfort senza topcase-holder si ritrova delle maniglie passeggero DIVERSE (!?) rispetto a chi ha acquistato gli stessi pacchetti con topcase-holder ... è al di fuori delle mie capacità di comprensione.

Poi oh.... io uso solo lo smartphone e per quanto riguarda i maniglioni la differenza non la vedo. Ma tu mi dici che sono di plastica e tondi ok, ne converrai che il configuratore è ingannevole [emoji2373] mentre sulle foto postate da te è in ogni caso difficile vedere la differenza tra "con e senza" topcase-holder (per me che sono vecchio e cocciuto ovviamente).

Però quella obbrobrio di X che sporge oltre la verticale della targa, sulla mia moto non ce la voglio.

Qui sotto le foto con e senza X
La differenza maniglioni NON è evidente.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...54c8a63a55.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...247c2a0bd6.jpg

romargi 11-01-2024 21:15

No, no, non mi riferisco ai maniglioni tondeggianti.
Mi riferisco alla superficie di carico del portapacchi che non è piana e regolare come il supporto bauletto.
Forse non è semanticamente corretto definirla "tondeggiante" ma io intendevo: non piana, priva di fori ed irregolare al punto da rendere quasi impossibile applicare a posteriori una piastra bauletto universale. Detto da un professionista che realizza questo tipo di accessori: " scordati di applicare su quella merd@ un qualsiasi bauletto in maniera pulita".
A scanso di equivoci questa è quello che entrambi (io, te e tutti coloro i quali hanno preso i vari pacchetti senza "uscire i 250€ addiuntivi") abbiamo ordinato.
Sta roba va giusto bene per applicarci una borsa da 15litri, anche perché è in plastica e dubito regga il peso di un bauletto più bagaglio.
Boh, come ho scritto prevedo di prendere il Touratech o SW-Motech, perdendo però i supporti Vario. Poco male.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a868d4cf4e.jpg

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

giabate 11-01-2024 21:30

Io continuo a sperare che qualcuno inventi un qualche tipo di piastra da attaccare lì sopra…
E comunque continuo ad essere dell’avviso che con quel portapacchi hanno toppato.

FLORENS 11-01-2024 21:36

Quote:

Originariamente inviata da palgs (Messaggio 11061288)
Ma com'è possibile sbagliare (Volutamente o per incapacità progettuale quello non si sa) anche sul portapacchi

…Punto. Dal loro punto di vista perché devono agevolare componenti Aftermarket dove non guadagna nulla. È un azienda commerciale mica no profit

Slim_ 11-01-2024 21:55

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11061459)
... Mi riferisco alla superficie di carico del portapacchi ... non è piana e regolare come il supporto bauletto... al punto di rendere quasi impossibile applicare a posteriori una piastra bauletto universale.

.. questa è quello che entrambi (io, te e tutti coloro i quali hanno preso i vari pacchetti senza "uscire i 250€ addiuntivi") abbiamo ordinato.
Sta roba va giusto bene per applicarci una borsa da 15litri, .

ok vedi che ora ci siamo capiti: questa piastra "irregolare" NON è pertanto in grado di accogliere la X portabauletto.

romargi 11-01-2024 21:59

... ed ammesso che un fornitore riesca a produrre un adattatore, i supporti/maniglie laterali in plastica dubito riescano a supportare il peso del bauletto e del suo carico (in particolare quelli larghi da due caschi).

Considerando che quel portapacchi quasi inutile lo paghiamo nel kit Comfort, avrei preferito dei solidi supporti in metallo anche nella versione senza X.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Slim_ 11-01-2024 22:13

Certamente. !! [emoji108]

palgs 12-01-2024 04:51

Penso che un ciocco così non l’abbia fatto nessuna casa costruttric su un genere di moto come questa ,con la piastra eunuca è appurato che impedisce di applicare qualsiasi bauletto che non sia Bmw ,piuttosto carica il prezzo (Che forse non è abbastanza alto?)sulla moto ma presenta un portapacchi serio utilizzabile;questo è maltrattare i clienti.Sicuramente non monterò mai un top case che si apre di lato e ideale per far cadere gli oggetti all’apertura; mi ripeto ma vedrete che molte di queste spariranno sulle Adv. Quando uno si sente preso in giro le pensa tutte..infatti viene quasi da pensare..visto e considerato che Touratech produce valige paracilindri ,telai, piastre e quant’altro per Bmw ,non è che si è inventata un giro vizioso per poi far acquistare a prezzi ancora più alti un set di valige in alu costano 1700 euro escluso top case eh.In ogni caso attualmente ci troviamo 3 tipi di portapacchi ,la 1 la 2 o treee come diceva Mike Buongiorno

Boxerfabio 12-01-2024 08:19

Eh ma io li vedo i miei amici che hanno ritirato o in procinto a farlo tutti tristi arrabbiati col muso lungo
Quante balle aiuto che avete.

Hedonism 12-01-2024 08:37

comunque guardando la cosa da un altro punto di vista...

anche la V4 ha un portapacchi minuscolo... certo è già predisposto per ospitare la piastra Givi, ma probabilmente solo perchè questa gli produce gli accessori...

il bauletto in plastica la cui piastra di attacco si monta sul portapacchi/maniglione, viene via alla bella 560 euro...

volendo montare il bauletto in alluminio è necessario acquistare la sua base (equivalente della X di bmw) al prezzo di 186 euro.

certo perplime un po' che si propongno tre "finiture" per il codone... o meglio, se la prima è propedeutica al montaggio di una borsina tipo "tanklock", la terza ospita il bauletto serio, è la seconda che lascia un po' così... nel dubbio... che ci carico? come si puo' fissare qualcosa?

piuttosto: cosa molto importante e che sembra essere caduta nel dimenticatoio, salvo una mia svista, ma è stato chiarito se gli agganci borse laterali pososno essere montati in un secondo momento, o devono essere montati in fabbrica e quindi ordinati con la moto?

GB_Gs_Adv 12-01-2024 08:40

Le Valige sono ricomparse magicamente sul sito a far copagnia al top case,apparentemente e sicuramente idendiche

ginogino65 12-01-2024 08:41

@Boxerfabio

Non so gli altri come l'hanno presa, ma per quanto mi riguarda il porta bauletto non l'ho molto presa bene, non stiamo parlando di una naked o una supersportiva dove mettere un topcase è un eresia, stiamo parlando di moto studiata per fare viaggi su strada e fuori strada (per chi ha manico) e su una moto del genere mi aspetto che sia studiata a tale scopo e mi aspetto che se scelgo un pacchetto che include un porta pacchi (le informazioni al riguardo sul catalogo erano molto scarne anzi assenti), che il porta pacchi sia idoneo a montare bauletti anche di altri produttori.

ginogino65 12-01-2024 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11061568)
cosa molto importante e che sembra essere caduta nel dimenticatoio, salvo una mia svista, ma è stato chiarito se gli agganci borse laterali pososno essere montati in un secondo momento, o devono essere montati in fabbrica e quindi ordinati con la moto?

Vengono venduti come accessori a 664,35€ quindi possono essere montati anche successivamente ma se si vuole collegare anche la parte elettrica, per abilitarli sicuramente si dovrà farlo fare in officina.

Forse su altri siti sarà possibile acquistare solo gli agganci per chi non vuole collegare l'impianto elettrico:

https://bmw-moto.7zap.com/it/bmw/ka1...6-ece/77/1594/

Poi comunque ci saranno molti, come me che lo smonteranno e lo metteranno in vendita.

Boxerfabio 12-01-2024 08:55

Hai ragione da vendere.
Io non ho mai avuto altro che accessori originali. Nel
Bene e nel male io sono fatto così e me lo faccio andare bene perché fa delle comodità o delle integrazioni intrisiche nel progetto che ovviamente nessun aftermarket può avere.
I miei amici attualmente si sono comportati così:
Uno non ha preso nulla e aspetta le kobold perché già le aveva avute su altra moto ed era rimasto contento.
In 3 hanno tris vario.
Uno ha scelto valigeria alu con telai Touratech.
BMW sicuramente ha esagerato con la possibilità di opzioni e di configurazioni. Non ha senso e oltretutto con soluzioni poco pratiche.
La mia moto avrebbe le vario perché purtroppo ho modo più di apprezzarle per il casa ufficio che per viaggi seri e mi sembrano ineguagliabili per questo.
Per viaggi aggiungerei due rollo legati sopra oppure prendere Alu direttamente e buonanotte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.