![]() |
Quote:
anche perchè è una preddisposizione a costo quasi zero. ce l'ha la er6n tanto per dire. |
ci fosse uno che dica: avere un millone dà un gusto alla guida che moto più piccole non danno...........
piacere di guida......... quello conta, il resto sono chiacchiere .............. |
Io lo dico!! e un 1200 o un 1300 ne danno ancora di piú(a patto di avere pesi e ciclistiche accettabili ovviamente)
|
Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...
Beh io sono in fase di downgrade proprio per hé il millone pesante mi ha rotto i maroni e la motina svelta é piú adatta anche per la rottura di scatole dei 50 nei paesini ormai obbligatori e tassativi. Fare in terza 8 km di abitato ogin 25 km mi rompe con la moto che chiede pietá.. Poi esci e trovi i 70 e li sei al minimo in sesta. Il motore che canta almeno sulla piccolina lo senti, fa la curva al doppio della velocitá con un terzo della fatica e beve anche meno.
Il millone era uno spasso quando si poteva almeno fare qualcosa . Il piacere di guida é nella ciclistica non nel motore che serve solo sul dritto Un motore che fa 9000 giri ed uno che gira a 14.500 é ben piú gasante . Sul primo li vedi si e no una volta ma solo con la moto tuta diritta e il traction control attivo |
Sul discorso che il piacere di guida è dato più dalla ciclistica che dal motore sono abbastanza d'accordo, però bisogna avere un po' di esperienza per apprezzare una bella ciclistica. Io non sono certamente un manico e mi ricordo che tanti anni fa provavo le moto ed il centro di tutto era il motore. Con gli anni ed i km ho imparato a far scorrere la moto, a piegare come si deve, ad evitare ostacoli allargando e stringendo le traiettorie a piacere, insomma il motore è si importante, ma ora la prima cosa che mi colpisce è quando una moto ha una ciclistica del menga...
L'ultima spiacevole esperienza è stata con una MT09 con cui quasi mi accoppavo pensando di fare la stessa strada con la scioltezza con cui l'affrontavo col KTM... |
Con le gomme di oggi i freni e le sospensioni che montano certe moto anche economiche si fanno cose che ai tempi erano inimmaginabili e ci si attaccava al motore. Quando scendo dal 150 dot 2004 e salgo sul 190 dot 2015 pegi apri e sta li mi dico che semplicemente non ha senso. Per avere un minimo di emozioni devi alzare esageratamente il ritmo e su strada non si puó.
|
Quote:
ma fino ad ora fondamentalmente di cosa abbiamo parlato?? di come ognuno di noi interpreta il piacere di guida su (e giù) per passi, mi sembra.... :confused: |
Nicola ha detto che le palle le vedi quando si va giú dal passo e su questo siamo tutti daccordo ;)
|
Vergogna è una parola grossa ...magari è una scelta opinabile per chi non è in grado di sfruttare appieno neanche una moto più piccola .
Ma ovviamente ognuno fa quello che vuole ! Un po come quando vai in pista e trovi l ultima 1000 SS messa giù meglio di una factory SB e il tipo con tanta grana e poco polso viene sverniciato da un 600 di 15 anni con le carene rappezzate e le sospensioni da rifare voi cosa direste? |
Quote:
e si ritorna ai cosiddetti cavalli "miei".... quelli che ognuno di noi è realmente in grado di sparare in una strada degna di una moto, tutti gli altri servono, legittimamente, solo dentro la nostra testa.... d'altronde l'elettronica di oggi serve proprio a questo, sparare tutti i cv solo sul dritto, asciutto, temp. sopra i 20° e umidità dell'aria sotto il 50%....:lol: per tutto il resto molti rimangono in stalla :confused: |
Quote:
|
ma quando parlate di sparare cv sul dritto, tipo 160cv, ce l'avete una vaga idea di cosa significhi?
l'ultima volta che ho avuto in mano una moto con soli 130cv, una semplicissima sv1000s, sulla cambiata 3-4 il display segnava 230, 4/5-245, 5/6-250. Poi stava finendo la tange. Sicuramente ottimista il tachimetro, però. La tange qui è 4km. |
Ancora con sta cosa che i cv si utilizzano solo a 300 all ora.non c é proprio niente da fare.
|
ovvio che si usano per accelerare, ma con mezzi che fanno 0-100 in 2,5 secondi e che dai 400 m escono a 220 km/h, accelerazione e velocità sono inscindibili
http://put.edidomus.it/dueruote/prove_drt/nov_58.jpg in 5 secondi sei già in zona ritiro patente per sempre:lol: |
160cv per più di 10" consecutivi di sicuro li usi solo qui....
http://st.depositphotos.com/1827057/...from-above.jpg |
E anche se uno li adopera per 2 secondi in tutto il giorno e basta che male c é? Certo che per odiarli cosí tanto sti cavalli vi devono proprio aver fatto qualcosa di brutto!!! :D:D:D:D
|
Quote:
perchè passati i 120 ti manca il fiato. a te non alla moto. |
Ma 'nfatti, io no so perchè non girate con una di queste, neanche un cavallo e vi divertite come pazzi. Solo passi in discesa però
https://www.youtube.com/watch?v=5rRDJmfTmGA |
Quote:
|
Sarà per l'allergia, è pieno di pollini da quelle parti. :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |