![]() |
Ma a livello di semplice qualità audio,a me interessa parlare solo con la mia compagna, cosa suggerite,ora utilizzo un btx1 di cui sono abbastanza deluso.
|
Ma dovresti dirci cosa ti ha deluso.... Non vorrei fosse qualcosa preesente anche in altri modelli
|
La qualità in generale dell'audio sopra gli 80 km/h si sente male,va beh che il multistrada non ha un ottima protezione aerodinamica come il gs, però mi sarei aspettato qualcosa di meglio comunque.Inoltre spesso perde il collegamento con il navigatore e non dà segni di vita.
|
ahaha stino sei sul forum sbagliato!
Scherzo ovviamente: GS e multistrada moto del cuore |
Quote:
|
@ stino... anche i nuovi Midland fanno parecchi schifo come qualità d'audio... direi di cambiare casa.
Io, come qualità d'audio mi sono ritrovato bene con N-com. |
Il primo fattore sono i rumori aerodinamici della moto e della moto stessa. Poi il casco e per ultimi gli altoparlantini .
Si può avere l'impianto più figo ma associato ad una custom smarmittata, casco jet e autostrada, i risultati saranno deludenti. Con la rt , casco system 6, autostrada a velocità codice (anche meno) , devo accucciarmi dentro il parabrezza per sentire la passeggera. |
... io le prove le ho fatte con Cardo, Nolan e Midland nelle stesse medesime condizioni, con le stesse moto... cambiava solo il casco. E Midland è realmente la peggiore che ho posseduto.
Detto questo, giusto per dare un quadro più completo a chi vuole prendere questo interfono ho fatto altre prove... Allora... se collego solo un Btx2 al Nav, che a sua volta è collegato all'iPhone 7 le cose vanno decisamente bene... talmente bene che sono riuscito anche ad ascoltare la musica direttamente dall'iPhone... anche se sentire, con la qualità casse della Midland è una parola grossa. Insomma... ho provato tutto... navigare, intanto chiamare e ascoltare musica... tutto perfetto. Rimane un po' la delusione degli altoparlanti che più che farti ascoltare al musica... ti stordiscono, ma, diciamo che la cosa è abbastanza accettabile, sopratutto per uno come me che è contrario ad ascoltare la musica durante la guida in moto. Le chiamate con il cellulare sono capibili. Insomma... tutte rose e fiori. Direi di no. I problemi, sono, come per tutti gli interfoni da me provati, nascono quando si aggancia il passeggero. Associando il Nav a vol + si perde la funzione background, ma, a dire il vero si perde proprio tutto... visto che lasciando la comunicazione con il passeggero sempre aperta, a causa del pessimo funzionamento dell'attivazione vocale, una volta che il nav ci sgancia per darmi le istruzioni stradali, non ci riaggancia più se non forzando manualmente il ricoleggamento... insomma... una sozzeria. Abbinando il Nav a -... se il tutto rimane connesso va alla perfezione... ma, rimangono le miriadi di disconnessione casuali tra Nav e interfono. Quindi... se avete intenzione di usarlo da soli... potrebbe anche essere un buon interfono... soprattutto per la durata della batteria che è fenomenale, ma in coppia è un po' limitato. Rimangono, pur avendo messo del nastro carta sul microfono del passeggero e avendo di attivato il volume automatico... un po' troppi fruscii a casco aperto... In coppia mostra parecchi limiti, secondo me. |
Avevo gli altoparlanti del casco jet Nolan che gracchiavano disperatamente (F3MC). Ho dovuto sostituire l'intero set di attacco conchigliotto perché adesso gli altoparlanti sono cablati direttamente a questo pezzo (28€).
Dopo il test statico a casa, oggi andando al lavoro (solo città) ho ascoltato Acqualung tramite il BT del cellulare Samsung A5: risultato accettabile nonostante la moto non abbia alcuna protezione aerodinamica |
INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]
Lo metto qui, mi sembra la sezione adatta.
Mi è arrivata una mail da Cardo, riguarda chi ha Android. https://imgur.com/a/nrEmJ |
Qualcuno ha provato il bt easy?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]
Devo comprare il casco nuovo per mia moglie, probabilmente sarà uno Shoei GT Air, e con l'occasione vorrei comprarle anche l'Interfono nuovo. Mi consigliate qualcosa di molto semplice nell'uso altrimenti si incasina? Mi interessa che possa interfacciarsi con l'iPhone per le telefonate e col mio F5MC per la sola funzione interfono e che non abbia altre frocerie. L'ideale sarebbe che avesse un solo tasto o due al massimo (ovviamente più quelli per la regolazione del volume).
Avete qualcosa di valido da consigliarmi? |
........F3mc
|
Se rimani su Interphone non sbagli di sicuro, anche io consiglio il modello F3MC, 90 euro e passa la paura :)
|
@Flower74,tra Cardo e Ncom cosa consiglieresti ?
|
N com.... l'ho trovato più semplice da usare e, sopratutto, Nolan è stata l'unica azienda che si è sbattuta per risolvere i problemi di disconnessioni in background tra interfono e nav5.
La centralina mi ha mollato dopo un anno e mezzo e loro, senza fiatare, me le hanno sostituite. Io di Cardo ho avuto l'SRC installato su die C3 pro. Disconnessioni continue, funzionamento logorroico, qualità audio inferiore, sopratutto a casco aperto. Assistenza, ai tempi, INESISTENTE. |
Ci sono due anni di garanzia legale. Sono obbligati a farlo
|
... certo che sono obbligati a farlo, ma l'hanno fatto IMMEDIATAMENTE e senza lasciarmi privo di interfono.... e, per me, non è poco.
|
ho provato oggi per la prima il Midland btx2 pro.
Installato in uno shoei neotec, complessivamente sono soddisfatto. La radio funziona abbastanza bene, a volte se non prende si sente un leggero fruscio, la musica in streaming dal telefono molto bene, a patto di tenere il volume a metà o poco più, al massimo, infatti, diventa troppo forte e gracchia perdendo tanta qualità (questo vale anche per radio e chiamate). Le chiamate si sentono molto bene ed i miei interlocutori mi hanno detto di non essersi accorti che fossi in moto. Comodo anche premere il tastino avanti ed usare i comandi vocali del telefono per chiamare o per il navigatore. Mi manca da provare la funzione intercom con un amico che ha lo stesso dispositivo. In generale sono soddisfatto, solo la qualità audio non é delle migliori se si vuole ascoltare la musica, valuterò se comprare le cuffie hifi opzionali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |