![]() |
Ho fatto i primi 200 km con le scorpion II. Misto ma sempre asciutto. Per ora bene bene. Non trovo (ma é presto) grosse differenze con le TA2 che avevo sulla precedente. In compenso confronto le anakee che ho gettato..... mi sembra un'altra moto.
Stavo per montare le tourance ma il gommaro, che le aveva disponibili, non me le ha volute montare perché ha avuto lamentele da un paio di clienti (ad onor del vero su misure diverse). Con le vecchie tourance avevo macinato un mare di km con il gs 1100 ed il 1150 e le ho sempre trovate "splendide". E comunque come già detto da altri, le gomme subiscono sempre giudizi soggettivi. Tranne le anakee III..... |
Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 8]
@maidomo non intendevo mettere in mostra la velocità tenuta, ho ripreso un argomento già toccato in occasione del mio recente viaggio in Normandia, avevo sollevato dei dubbi sul pneumatico montato con codice velocità W.
Comunque oggi al Col de Joux in ascesa mi sono divertito, i pif paf senza sforzo e con scioltezza bastava accennare che la moto seguiva senza chiudere, sembrava su di un binario, io dato che nelle curve cerco di stare molto stretto senza arrivare alla mezzeria della strada, se dovevo correggere la traiettoria la moto seguiva alla perfezione lo spostamento di peso ed anche nei tornanti non avevi la sensazione che la moto chiudesse la traiettoria, ripeto per me, ho trovato pressione ottimale. |
@PaoloAndrea
il Maiale mi aveva consigliato cosi, temperature asfalto < di 20 gradi a 2,2 anteriore e 2,4 post. con temperature maggiori aumenta di 0,2 sia l'anteriore che il post. viaggio sempre senza zavorra, con questi valori mi trovo bene. saluti |
Stone - Grazie!!!!
|
@ PaoloAndrea
Io con TCK 70 viaggio sempre a 2.5 - 2.9 prevalentemente in due. Sicuramente le rimonto ottima gomma. |
Quote:
|
Queste sono le pessime Anal III con 9500 Km già percorsi. Effettivamente potevano far meglio...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...206d75bb6a.jpg Inviato dal perno motore... |
Quote:
|
Quote:
Sempre detto io che le cambierò presto... |
Dai Kadosh, sai che dipende anche dal tipo di asfalto; non difendere l'indifendibile!
Quote:
|
Talmente indifendibile che ho lasciato pezzi di Vario sull'asfalto.
Dite che dipende dall'asfalto? A me è successo ovunque nel giro alpino appena fatto. Le Vario hanno iniziato a grattare sul S. Bernardino, poi sullo Spluga, poi all'Ofenpass e via così fino al Giau... Se 'ste gomme fanno pena, mi ha detto kulo che non mi sono sdraiato... http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...a3c61845c2.jpg Inviato dal perno motore... |
Un treno buono su centinaia fallati non fa una buona gomma.
tapatalkato con la vecchia versione |
Secondo me a volte vi influenzate a vicenda e finite per dire tutti la stessa cosa, next meravigliose anakee da schifo.. Premesso che con le next avevo tappato la pressione e che ora va meglio... Ma la sicurezza che mi trasmettevano le anakee in tutte le condizioni, piega e velocità, le next mio giudizio non ne danno.. In più, come scritto in altro thread, secondo me provocano effetto beccheggio...
|
Tutto può essere, ma le volte che l'anteriore ha preso sotto senza motivo apparente mi sembra più di una semplice suggestione.
Comunque, se qualcuno si trova bene con le A3, buon per lui, ma per favore non pretenda di convincermi che vanno bene anche per me |
Quoto Managdalum, le strizze più grosse le ho prese sull'anteriore e per fortuna andavo piano
|
Le gomme sono l'unico punto di contatto della moto con l'asfalto, ergo devono essere in buono stato, alla giusta pressione e ben montate.
Se tutto ciò è ok, e posto che l'assetto lo sia anche, e capita che l'anteriore scivoli, che il posteriore parta, che non si riesca a consumare uniformemente la spalla, il problema non sono le gomme ma chi guida. Che 1 vada meglio di un'altra che a sua volta è più performanti di quell'altra e così via è un palliativo che si usa per negare le proprie manchevolezze. Se butti giù la moto con le Ana, lo farai altrettanto con le Next o le PR o quelle che vuoi tu. Non sono le gomme a cambiare il tuo stile di guida, solo quello che hai in testa. |
...e adesso chi glielo dice a quelli della MotoGP che montare la Dura o la Morbida è la stessa cosa?
:-o |
va bene, già lo sospettavo, ora Kadosh mi ha dato la conferma: sono un paracarro.
Grazie, adesso inizio meglio la settimana |
ieri ho messo alla frusta le dunlop road smart 2 sulle dolomiti, mi sembrava di guidare un'altra moto, rispetto alle anakee3 l'asticella dei limiti si è alzata notevolmente per quanto riguarda staccata,curve lente,rumorosità,misto veloce...mi manca da provarle sul bagnato ma li anche le anakee3 erano a mio avviso buone.
dite quel che volete ma nessuno riuscirà mai a convincermi che delle anakee si parla male solo perchè se ne parla male, pure io nelle alpi con la carta vetrata al posto dell'asfalto le trovavo perfette ma non è in quelle condizioni che una gomma va valutata nel suo complesso, certo che se uno tiene un'andatura da turista allora sono perfette pure quelle. |
Quote:
@kadosh Ma sei tu quello in piega con le valigie laterali ?!? Porca vacca !!!!!!!!!! .....Complimenti ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |