![]() |
Ciao Big ,ma io non propongo nulla di nuovo.
Hai presente i posti di blocco che fanno polizia e carabinieri ,quelli dove ti scrutano da lontano ,e se stai rispettando il codice e la moto non sembra fuori legge ,non ti fermano. Ho se ti fermano ti chiedono i documenti ,danno un'occhio alla moto ,e se tutto sembra ok ti mandano via . Questi sono modi civili, a mio modo di vedere ,di come si fa un posto di blocco. E ti parlo da esperto di posti di blocco ...mi hanno fermato cosi' tante volte :) ma sempre in regola . La gdf a criticato i mie specchietti ... Perché brutti ,ho gli originali sull' hp ,mi hanno detto di cambiarli :) |
Quote:
La mia marmitta è perfettamente in regola con tanto di omologazione espressamente emessa per la mia moto. Se qualcuno delle FdO troverà fuori norma altri particolari, non potrò dargli torto. E me ne starò zitto zitto a prendere la mia bella multa. Senza recriminare sul chi mi ha fatto la multa e come me l'ha fatta. Idem dicasi se non terrò un comportamento irreprensibile a norma di codice guidando in strada. L'ho già detto. Io non mi nascondo dietro un dito e cerco di essere coerente con quello che scrivo. Qui si viene a scrivere che la Forestale non dovrebbe fare le multe, che sono immensamente incarogniti con noi motociclisti. Non posso non dargli torto, visto che ci sono delle emerite teste di cazzo che vanno in giro a mettere in pericolo la vita altrui al pari del criminale che sfonda il posto di controllo ed estrae una pistola. Comunque mi fa piacere che tu abbia dato un occhio al mio blog, così ti sei reso conto di dove io vado a rischiare la mia vita periodicamente. Solo la mia. |
Quote:
Fai il piacere: la prossima volta che ti ferma una chicchessia delle FdO, digli questa frase pari, pari, se hai i coglioni... Con la tastiera siamo tutti bravi. |
si certo,hai ragione,la stessa omologazione delle frecce microscopiche...
ciao. |
Quote:
Ho il sospetto che qui qualcuno non capisca una beneamata cippa di moto. E post come il tuo non fanno altro che confermarmelo. Le frecce sono originali. Quelle posteriori sono incorporate nel faro... http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...j7YGQBg&zoom=1 Se leggi bene il post precedente, non ho escluso che ci sia qualcosa che potrebbe essere non a norma sulla mia moto. E' il modo di affrontare il prendere l'eventuale multa, e chi me la potrebbe dare, che distingue me da te e tutti gli altri che si lamentano degli atti persecutori. So che potrei non essere a norma, ma me ne assumo la totale responsabilità. E cerco di non fare danni in strada, memore delle minchiate che facevo una volta. E se sbaglio, pago. In silenzio. |
Ok spiego meglio.
La conformita`che tu dici avere per quella marmitta,equivale alla conformita`di specchietti e freccine che molti mettono in after.cioe`per me non esiste per la circolazione in italia su strada. Se poi ti fermano ,la vuoi raccontare..(....).. Se ti sanzionano dici di accettare??perche`cosa altro vorresti fare non ho capito? E noto che scarichi cosi vengano messi per aver impatto zero sui posti che si frequentano,specialmente non disturbare gli abitanti. Chiudo qui. Ciao. |
http://img.tapatalk.com/25b5f48c-42f8-a365.jpg
@feromone, al d la' del fatto che se ti ho fatto vedere una volta quanti moscerini mi avevano tamponato sulla targa, non e' che lo devi dire a tutti, tieni presente che dal Bagno Anna di Pinarella a Piazza Pisacane a Cervia ci metto meno di cinquanta minuti. |
Pazzesco......
|
Quote:
le freccine pur essendo omologate, come gli specchi, ricadono nella fiche di omologazione della moto, e variandola, ti espongono a multa |
faq della Arrow
breve estratto Come posso verificare su uno scarico Arrow è omologato per la mia moto/scooter? Per verificare se uno scarico Arrow è omologato per una moto/scooter occorre semplicemente confrontare il tipo veicolo indicato sul libretto di circolazione con la lista riportata sia sui listini Arrow, disponibili presso i rivenditori, che nel nel nostro sito internet, a fianco di ogni singolo scarico. Sto per acquistare uno scarico usato, ma il precedente proprietario non sa dirmi se lo scarico è omologato o meno. Tutti gli scarichi Arrow omologati sono identificati da un numero di omologazione, marcato o sul fondello (il 'tappo') posteriore o sul corpo del silenziatore. Inoltre con tutti gli scarichi omologati viene fornita copia della documentazione di omologazione. A cosa serve il dB-killer? Il dB-killer (presente in molti scarichi Arrow omologati) serve per ridurre potenza e rumore, in modo da rispettare i requisiti della normativa europea (Direttiva Europea 97/24/CE e successive modifiche). In molti dei silenziatori Arrow il dB-killer è rimuovibile, per poter sfruttare lo scarico “full power” in pista. ATTENZIONE: senza dB-killer lo scarico non rispetta i limiti previsti per rumore e potenza e quindi non può essere utilizzato su strade pubbliche Durante un controllo da parte delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani etc. etc.) mi hanno contestato la mancata trascrizione della sostituzione dello scarico originale con uno scarico Arrow omologato sulla carta di circolazione (il “libretto”) della moto/scooter. Come posso fare? Nel kit di montaggio di ogni scarico omologato, Arrow inserisce sia il certificato di omologazione che copia di una circolare della Motorizzazione Civile che chiarisce questo punto: purchè lo scarico sia omologato per la moto/scooter in questione (vedi FAQ n°2) non è necessario effettuare la trascrizione della sostituzione dell'impianto di scarico originale con lo scarico Arrow sul libretto di circolazione. |
Comunque, dice il mio amico avvocato, se si è certi di aver subito un sopruso (e si ha tempo da perdere) è sempre meglio contestare immediatamente il verbale.
Il terminale di scarico omologato, con db-killer e foglio di omologazione è il classico esempio. Nelle motorizzazioni italiane (quasi tutte) nessuno vi trascriverà la modifica dello scarico sul libretto. |
Quote:
using ToPa.talk... |
Grazie Hedonism. :) Aggiungo che frecce e specchi, purchè riportino il numero di omologazione accompagnata dalla E cerchiata, sono perfettamente regolari su strada.
Ognuno di noi può fare tutto quello che gli aggrada sulla strada con la propria moto. E può montare tutti gli accessori, omologati o meno, che vuole. Ma ci sono delle regole da rispettare. Il Codice della Strada. E chi non lo rispetta è punibile. Senza se e senza ma. Il fatto che qualcuno delle FdO abbia tollerato i nostri comportamenti non consoni e i nostri accessori non omologati, non significa che abbiamo acquisito alcun diritto, e quindi IN QUALSIASI MOMENTO POSSIAMO ESSERE PUNITI da chi non ha voglia di tollerare. Chi corre sulle strade (CHIUNQUE, ME COMPRESO), con moto in ordine o meno, mettendo in pericolo la vita altrui, è un criminale e come tale va punito. Chi si lamenta perchè non gli viene concessa un po di tolleranza è un piangina, che piuttosto che assumersi la propria responsabilità, le scarica sugli altri, in questo caso le FdO, che fanno solamente il proprio dovere. Se qualcuno delle FdO dovesse esagerare con il proprio comportamento (PERCHE' PRENDE 1300 EURO AL MESE ED IN QUALCHE MODO SI DOVRA' PUR SFOGARE....USSIGNUR...), posto che il nostro comportamento sia stato irreprensibile, allora potremo agire facendo una bella denuncia per abuso di potere. Se ci è stata elevata una contravvenzione che noi riteniamo sbagliata, possiamo contestarla facendo ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace. E con questo concludo. Cordialmente.:) |
Si dovesse sfogare qualche mio amico che quei 1300 euro non li ha piú ....roma sarebbe ferro e fuoco...e nn siamo lontani!
|
|
Quote:
Ed anche una vittoria in giudizio, non ti rifonde nè le spese sostenute, nè l'incazzatura subita. OT. Meglio lasciare le moto come mamma le ha concepite. Dpelago CrossTourer 1200 |
Quote:
In caso di controllo zelante, avresti qualche grana. Dpelago CrossTourer 1200 |
Quote:
Finalmente qualcuno che ci capisce....:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Ricordo quando la Stradale di Lecco ritirava le carte di circolazione perchè lo scarico dell'R1 era in carbonio. Peccato che dalla casa madre uscisse con lo scarico in carbonio.....:lol::lol::lol::lol::lol: |
e 20!!!!!!!! aleee ohohohohoh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |