Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto gp le mans (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358114)

Roberbero 22-05-2012 17:45

Il povero Simoncelli, ricevette un ammonizione pesante e se continuava lo sqalificavano.
Mi ricordo che lo stesso Rossi, commentò la caduta di Simoncelli con Pedrosa, dicendo che tendeva a fare i sorpassi costringendo il sorpassato a cadere o a cedere.
Da che pulpito pensai, è proprio vero che si danno i buoni consigli quando non si può più dare il cattivo esempio.

Dogwalker 22-05-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6713620)
E' un sistema in cui Rossi è la pedina più importante, per sodli che porta ed ascolti,

Mi pare che questo non lo metta in dubbio nessuno. Ma la domanda di Paolo mi sembra fosse diversa.
Hai un esempio di pilota di 500/MotoGP che, in passato, è stato squalificato per una manovra simile?
Perchè altrimenti parliamo di niente.

DogW

andrew1 22-05-2012 17:58

Quote:

ma soprattutto il Vale Nazionale solo in Italia ti appiccica 5.400.000 spettatori alla Tv, un milione in più della precedente competizione
Io sono uno di quelli: appena visto che pioveva in moto3 ho deciso di stare a casa e guardarmi in diretta la motoGP: con Vale competitivo di sicuro la gara non sarebbe stata noiosa come le altre.

Tant'è ...

Dogwalker 22-05-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6713656)
Il povero Simoncelli, ricevette un ammonizione pesante e se continuava lo sqalificavano.

Perchè Pedrosa cadde e si ruppe una clavicola, altrimenti non sarebbe successo nulla. Ciò dimostra semmai che, se Stoner voleva la squalifica (anzi, l'ammonizione) di Rossi doveva cadere e farsi molto male.
Personalmente sono convinto che l'ammonizione dal povero Simoncelli vada ascritta al capitolo "non toccare lo Spagnolo sull'Honda Repsol" e, a parti invertite, A Pedrosa avrebbero detto: "bravo".
Altrimenti, quando lo stesso Pedrosa falciò Hayden nel 2006, avrebbero dovuto arrivare con le torce e i forconi.

DogW

Krauser 22-05-2012 17:59

ma per fortuna che c'è gente tanto "folle" da pensare ed azzardare sorpassi simili, avercene tanti altri, piuttosto... quelli che sanno accontentarsi sono sempre un po' noiosi...

Roberbero 22-05-2012 18:04

Beh DogWalker, converrai con me che il sistema esiste, e tenta di difendere i suoi interessi.
Interessi che coincidono spesso con gli spagnoli, per ovvi motivi commerciali e con Rossi per motivi di spettacolo.
Come è logico, anche se forse non corretto, che una manovra azzardata, viene punita in funzione del danno e non dell'azzardo in se.

Roberbero 22-05-2012 18:08

Si, Pedrosa che falciò Hayden doveva essere punito o almeno redarguito.
Se non hanno fatto nulla, è perchè era un affare interno alla Honda o forse perchè è spagnolo.

Dogwalker 22-05-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6713724)
Come è logico, anche se forse non corretto, che una manovra azzardata, viene punita in funzione del danno e non dell'azzardo in se.

Appunto. Quindi, dato che a Laguna Seca, per quella divagazione al cavatappi, non c'è stato danno (che ci sia stato l'errore, come abbiamo visto, l'ha detto lo stesso Rossi), è logico che non ci sia stata punizione.
Così come, nel '97, Capirossi venne squalificato per aver centrato Lucchi in partenza. Non avesse fatto la carambola, per quanto la traiettoria in partenza fosse stata sciagurata, non avrebbe patito conseguenze regolamentari.

DogW

dosa 22-05-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6713526)
comunque,
alla fine della fiera penso che la cosa si possa riassumerne + o - così:

.....

ti dispiace dirmi come finisce per il 21-12-12 mi sa che tu la sai lunga con tutti sti fidatevi che scrivi ,vedi un pò cosa ti dicono i Maia

Roberbero 22-05-2012 18:16

E no, qui non sono daccordo, non c'è stato danno ma c'è stato un vantaggio da parte di chi ha commesso un errore.

Guarda, non conosco a menadito le regole della motogp, mi pare strano che si possa scavalcare un cordolo e aggiungo sarebbe stato bello se Rossi si fosse fatto sfilare in rettilineo e iniziare la bagarre subito dopo.

machi 22-05-2012 18:17

Che ben vengano questi tipi di sorpassi, me ne ricordo uno effettuato da Rossi su Lorenzo all'ultima curva!! Che spettacolo!!

Krauser 22-05-2012 18:22

rigore è quando arbitro fischia

machi 22-05-2012 18:25

Chi sei Zeman!!

Krauser 22-05-2012 18:27

discepolo...

Krauser 22-05-2012 18:28

eh perchè sennò qua si mettono in discussione tutti i palmares del mondo tutti gli anni, anzi, tutte le gare

IlMaglio 22-05-2012 18:29

Eccolo! Cuor di leone ..

.. crocifisso e condannato ..
http://www.youtube.com/watch?v=7l_rz76qGCA

Ciao Zione!

bonsy75 22-05-2012 18:32

Considerati i vostri punti di vista vi SCONSIGLIO vivamente di guardare la SBK. Li non sono così attenti ai cordoli, non hanno mai chiesto che venissero installati stop e specchietti retrovisori, di rado prima di sorpassare pretendono che l'avversario esca il braccio a mo' di freccia.........in SBK,se diluvia e non si corre, i primi a lamentarsi sono,in buona parte, i piloti. In SBK la consistenza numerica di piloti spagnoli è veramente esigua, direi vicina ad 1, tale Checa Carlos. il Checa per carattere e stile mi pare lontano anni luce da tanti suoi connazionali più giovani........
E poi ancora co' sta storia di Sic e Pedrosa; come ha scritto già qualcuno se quella pecora di Pedrosa non si fosse rotto la clavicola e, soprattutto, non fosse stato il cocco di mamma Dorna e Repsol, col cavolo che la menavano a mai finire. Pedrosa avrebbe dovuto ringraziare 1000 volte Simoncelli, minchia che PILOTA, gli ha fornito una scusa eccellente per il suo ennesimo fallimento "mondiale"......;)

Krauser 22-05-2012 18:35

che poi secondo me il Sic non aveva sbagliato, è stato Camomillo a spaventarsi

machi 22-05-2012 18:38

Che la motogp prenda spunto dalla SBK. Che le "signorine" restino a casa.

machi 22-05-2012 18:39

Camomillo il coraggio c'è l'ha è la paura che lo frega!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.